Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Paralisi mai visto uan cosa dle genere aiutttooo!!!!

  1. #1
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Valerio e Barbara

    L'avatar di Valerio e Barbara
    Registrato dal
    29-10-08
    residenza
    Toscana, Camaiore (LU)
    Messaggi
    334

    Paralisi mai visto uan cosa dle genere aiutttooo!!!!

    Buon giorno vi volevo domandare a tutti voi perche è la prima volta che la sento dire di una situazione a dir poco brutta..

    Allora questo mio amico mi ha raccontato che una sua coppia di calopsitte aveva fatto 3-4 piccoli....però uno era nato gia con qualche problema sembrava una specie di "handicap" sembrava che non riusciva a tenere la testa in equilibrio e se ne è accorto fin dalla nascita appena uscito dal nido il piccolo ha avuto una paralisi alle gambe addirittura le gambe gli si sono contorte nel l'ultimo giorno di agonia ......ma non è finita qui successivamente la coppia ha fatto di nuovo un altra covata e un altro piccolo dei 4 è uscito e il giorno dopo ha iniziato a paralizarsi una gamba e subito dopo l'altra lui lasciato sul fondo della gabbia credendo che avrebbe fatto la stessa fine in pochissimo tempo invece ha resistito tranquillamente altri due giorni perche probabilmente i genitori nonostante era sul fondo gli davano da mangiare e poi naturalmente è morto.....ora io vi dico vi è mai successo una cosa dle genere io nn l'avevo mai sentito dire.....sapete dirmi nulla....di questa cosa qui...!!!
    BUON ALLEVAMENTO DA VALERIO E BARBARA

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    ciao a me e' successo ad un pullo di canarino alla nascita però sembrava normale ed e riuscito a vivere 20 giorni mi son acccorto del problema perche' l'ho trovato a terra con la testa che gli arrivava sulla schiena e sbatteva le ali con le zampe incrociate purtroppo non ho avuto tempo di portarlo dal veterinario da vivo..............cmq l'ho portato da morto e mi ha detto che poteva trattarsi di crisi epilettiche non ho avuto altre cove d quella coppia ma se risuccede puo' trattarsi di qualcosa di ereditario non credete??

    p.s. i pulli altri 2 della stessa covata stanno bene

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Valerio e Barbara Visualizza il messaggio
    Buon giorno vi volevo domandare a tutti voi perche è la prima volta che la sento dire di una situazione a dir poco brutta..

    Allora questo mio amico mi ha raccontato che una sua coppia di calopsitte aveva fatto 3-4 piccoli....però uno era nato gia con qualche problema sembrava una specie di "handicap" sembrava che non riusciva a tenere la testa in equilibrio e se ne è accorto fin dalla nascita appena uscito dal nido il piccolo ha avuto una paralisi alle gambe addirittura le gambe gli si sono contorte nel l'ultimo giorno di agonia ......ma non è finita qui successivamente la coppia ha fatto di nuovo un altra covata e un altro piccolo dei 4 è uscito e il giorno dopo ha iniziato a paralizarsi una gamba e subito dopo l'altra lui lasciato sul fondo della gabbia credendo che avrebbe fatto la stessa fine in pochissimo tempo invece ha resistito tranquillamente altri due giorni perche probabilmente i genitori nonostante era sul fondo gli davano da mangiare e poi naturalmente è morto.....ora io vi dico vi è mai successo una cosa dle genere io nn l'avevo mai sentito dire.....sapete dirmi nulla....di questa cosa qui...!!!
    difficile stabilire la vera causa con cosi pochi elementi, i pulli con questo problema erano gli ultimi nati? se è cosi potrebbe essere dipeso da qualche carenza, in questi casi un complesso del gruppo della vit. B può aiutare (ma è sempre preferibile farsi consigliare da un vet. aviario) altrimenti potrebbe anche essere una qualche tare genetica. ma è difficile dirlo con precisione
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  4. #4
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Valerio e Barbara

    L'avatar di Valerio e Barbara
    Registrato dal
    29-10-08
    residenza
    Toscana, Camaiore (LU)
    Messaggi
    334

    Allora mi sono informato praticamente il primo soggetto quello che ha avuto l'handicap era il piu piccolo del secondo non lo sa non ci ha fatto casa perche erano tutti normali....cmq secondo me potrebbe essere qualcosa del genere dubito un problema genetico ereditario perche la coppia è 4 anni che depone uova regolarmente e non gli è mai successo ha detto....

    1)allora fosse per le vitamine b cosa potrebbe somministrargli ???
    2)se è invece di carattere ereditario dovrebbe dividere la coppia???a questo punto
    3)lui si preoccupava se fosse stato contagioso........ma io gli ho detto a quest'ora allroa sarebbero gai tutti infetti...!!!

    Valerio
    BUON ALLEVAMENTO DA VALERIO E BARBARA

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    se è cosi allora è probabile che sia dovuto ad una qualche carenza, l'unica cosa da fare in questi casi è fornire una buona alimentazione ai genitori, in secondo non farli riprodurre con questo caldo..

    potresti chiedergli con cosa gli alimenta? quante covate l'anno gli fa fare?
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Valerio e Barbara

    L'avatar di Valerio e Barbara
    Registrato dal
    29-10-08
    residenza
    Toscana, Camaiore (LU)
    Messaggi
    334

    Allora due tre covate e mangime normale misto per pappagalli poi poche volte lattuga mele insoma frutta in generale...!!!

    BUON ALLEVAMENTO DA VALERIO E BARBARA

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Potrebbe essere un problema congenito, sono sintomi di probabile origine neurologica, al limite può provare a dividere la coppia e riassortirla con una nuova coppia e vedere se i futuri pulli hanno lo stesso problema.

    Un saluto.
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi