Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Convivenza

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ale71


    Registrato dal
    15-11-07
    residenza
    Cereveteri
    Messaggi
    44

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    molto bella.......io avrei fatto un pannello cieco in alto x un 40 cm x tutto il giro sarebbero piu' riparati dalle intemperie vento e tranquilli di notte............ps. hai fatto un bel lavoro a basso costo complimenti............
    Si infatti proprio quello manca,lo metterò trasparente,ho fatto caso che si mettono sempre in bocca una terra per riempimento acquistata dal vivaio è un continuo.Comunque voi lo sapete guardarli dentro la voliera è uno spettacolo.

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    quando sara' popolata facci vedere delle foto con i soggetti---------------

  3. #13
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    molto bella la voliera ,però x la riproduzione dovrai dividerla xchè c'è spazio x una sola coppia nidificante,ma se ne parla a febbraio..Nel frattempo attendiamo le foto con tutti i soggetti .

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Veramente bella. vedere una voliera con le piante dentro fa un effetto bellissimo. mi chiedevo però una cosa, come farai con la terra sul fondo quando dovrai pulire?

  5. #15
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ale71


    Registrato dal
    15-11-07
    residenza
    Cereveteri
    Messaggi
    44

    Infatti riguardo la riproduzione in realtà sto con la speranza di reperire una coppia di beccofrusoni vediamo reggio,certo così grande non avendo più spazio è sprecata ma ripeto voglio riprovare con i beccofrusoni.Riguardo alle pulizie annaffio visto che ci sono le piante e parecchia terra è "nuova", con cosi pochi soggetti difficile si possano creare cattivi odori,vediamo poi la cazzuola è li pronta

  6. #16
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Capito grazie, non avendo mai avuto voliere e siccome prossimamente cambierò casa mi stavo chiedendo come pulire perche anche io vorrei creare delle voliere poggiate su terra e non su cemento perche volevo ricreare il piu possibile il loro ambiente che hanno in natura

  7. #17
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    purtroppo con le voliere a terra c'è sempre il rischio coccidiosi o ,molto peggio,aspergillosi,xchè i semi che cadono a terra possono ammuffire e se mangiati dai volatili possono essere letali.L'ideale sarebbe mettere del truciolato in modo che assorba umidità e sia facilmente asportabile con rastrello e paletta.

  8. #18
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ale71


    Registrato dal
    15-11-07
    residenza
    Cereveteri
    Messaggi
    44

    Per chi non ci avesse pensato..pierre grazie per la considerazione,come posso prevenire queste malattie lasciando così come è la voliera?
    Immagini allegate
    Ultima modifica di ale71; 16-08-12 a 14: 10

  9. #19
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gianlu.11

    L'avatar di gianlu.11
    Registrato dal
    23-07-09
    residenza
    Petosino(BG)
    Messaggi
    279

    complimenti ale per la voliera...
    speriamo che tu riesca a trovare i beccofrusoni, uno tra i più belli insettivori europei!!!!

  10. #20
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ale71


    Registrato dal
    15-11-07
    residenza
    Cereveteri
    Messaggi
    44

    Quote Originariamente inviata da gianlu.11 Visualizza il messaggio
    complimenti ale per la voliera...
    speriamo che tu riesca a trovare i beccofrusoni, uno tra i più belli insettivori europei!!!!
    Grazie,allora frosoni inseriti,scappano più in voliera che in volieretta quest'ultima era molto più coperta,ciuffolotti vs frosoni non si pensano proprio,invece i due maschi di ciuffolotti in particolare uno mal si sopportano ma nulla di grave.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi