Anche se con ritardo volevo comunicare a tutto il Forum quanto successo all'utente Morris 73, che molti di voi conosceranno.
Circa 2 settimane fa ha subito il furto di quasi tutti i soggetti presenti nel suo allevamento... non voglio stare a commentare l'accaduto perchè le parole si sprecherebbero ma vorrei portare l'attenzione di tutti voi sul fatto che nell'allevamento di Maurizio erano presenti specie molto rare e , credo, gli unici verdoni neri in circolazione, mutazione con la quale stava lavorando da qualche anno.
Gli sono stati rubati esemplari delle seguenti razze:
VERDONI DI CINA ANCESTRALI,BRUNI ,AGATA
VERDONI NERI,ANCESTRALI,AGATA,BRUNI,SATINE'
VERDONI TESTA NERA DI CINA
CIUFFOLOTTI SIBERIANI
CIUFFOLOTTI DELLE PINETE
CIUFFOLOTTI DEL PALLAS
TROMBETTIERI ALI ROSA
CIUFFOLOTTI ANCESTRALI,TOPAZIO,PASTELLO BRUNO,PASTELLO NERO BRUNO
CARDINALI
CARPODACO ANCESTRALI ,PHAEO , TORBA
VERZELLINI
CARDELLINI
FANELLI
Potete notare tante razze rare e i ciuffolotti topazio credo li abbiano si e no 3 allevatori in Italia che non si sognerebbero nemmeno di non anellarli quindi occhio se li offrono non anellati....e , come già detto, i verdoni neri li aveva solo lui.. il suo RNA è XB78 anche se, ovvio, gli anelli li avranno già tolti....
Come già detto non voglio commentare l'accaduto per non scendere nello scurrile...noi possimo fare molto e cioè non comprare " roba strana", segnalare se vedete qualcosa e diffondere il più possibile la notizia.
Ovviamente c'è una denuncia aperta quindi tutti questi animali sono a tutti gli effetti refurtiva....
Vorrei porre l'attenzione sul fatto che questi str...i e figl. di pu....a gli sono entrati praticamente in casa, ormai non si fanno più problemi di nulla e ti possono mettere nei guai seri se li trovi inoltre da notare che, data la caratura dei soggetti, tanti saranno già negli allevamenti di qualcuno ......e , pensiero tutto mio, non è detto che non abbiano lavorato su commissione il chè mi schifa....
Maurizio è una bravissima persona che , come tanti di noi, tratta i propri animali con amore e passione ,allevatore molto competente di cui possimo ricordare vari articoli, bellissimi, su alcune riviste del settore
Non vorrei che proprio questa visibilità gli si sia ritorta contro, insieme all'invidia di qualche mediocre "collezionista".
Per qualsiasi comunicazione contattami via MP che lui per ora non ha collagamento al pc..
Ovviamente ho avuto il suo permesso per poter scrivere queste righe..
FORZA MAU......NON DARGLIELA VINTA A QUESTE M...E