Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: acqualand di vasto

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di patrizio raffaele


    Registrato dal
    22-04-08
    residenza
    foggia
    Messaggi
    209

    acqualand di vasto

    vorrei fare una denuncia
    sono stato a vasto a portare i miei figli all'acqualand
    in una voliera si trovavano un cenerino,un senegal una calopsitte e un lori arcobaleno
    naturalmente nutriti con misto di grandi pappagalli
    mi sono lamentato con un addetto perche' il lori non puo' continuare a vivere in quel modo
    mi ha risposto che sono 3 anni che vive cosi'
    gli ho risposto che non ha neppure un anno il lori a pochi mesi
    e non era vero quello che diceva anche perche' l'anno prima non c'era

    vorrei sapere a chi devo mandare la mia denuncia a quale forestale?
    e se voi come organizzazione potete fare qualcosa ?
    grazie mille per le risposte anticipate
    90DT

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Ciao Patrizio,io sono di Francavilla al Mare(CH),nella stessa prov. dove é situato il parco acquatico......forse ti posso essere d'aiuto.
    Qui ti ho riportato l'indirizzo del Comando Provinciale di Chieti:Via A.Herio,52 tel. 0871/403329.
    E questo é del Comando Regionale,situato in L'Aquila:Via Delle Fratte Tel.0862/42890 fax 0862/42879.
    Ciao Pierluigi.[=^||||
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  3. #3
    Senior Member

    L'avatar di Luigi88
    Registrato dal
    26-02-08
    residenza
    bisceglie
    Messaggi
    144

    Quote Originariamente inviata da eromerlu Visualizza il messaggio
    Ciao Patrizio,io sono di Francavilla al Mare(CH),nella stessa prov. dove é situato il parco acquatico......forse ti posso essere d'aiuto.
    Qui ti ho riportato l'indirizzo del Comando Provinciale di Chieti:Via A.Herio,52 tel. 0871/403329.
    E questo é del Comando Regionale,situato in L'Aquila:Via Delle Fratte Tel.0862/42890 fax 0862/42879.
    Ciao Pierluigi.[=^||||
    il problema è che lui è stato in gita li per un giorno, ma non è del posto!

  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Scusami Luigi88,ma i telefoni e i fax a che cosa servono...............????????
    Li ho trascritti xché Patrizio Raffaele ha chiesto aiuto.

    p.s.Che lui(Patrizio),non é della zona(Vasto),ma di Foggia,lo avevo capito...............grazie.
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  5. #5
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da patrizio raffaele Visualizza il messaggio
    (...)
    in una voliera si trovavano un cenerino,un senegal una calopsitte e un lori arcobaleno
    naturalmente nutriti con misto di grandi pappagalli
    (...)
    Peggior assortimento di così non potevano fare: ognuno di questi 4 pappagalli necessita di un'alimentazione diversa dall'altro!
    Almeno avessero fatto un gruppo omogeneo (che so, tutti Poicephalus, o tutti parrocchetti australiani, o tutti lori ...)
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  6. #6

    Patrizio Raffaele la denuncia non la devi fare in questo forum, ma agli organi competenti. CFS in primis, ma vanno bene anche carabinieri, polizia, GDF, associazioni animaliste, queste ultime solitamnete sono più battagliere ed integraliste, combinano più danni! Quello che a te è più vicino e congeniale.

    Ti consiglierei comunque il CFS, essendo specilità del Corpo.

    Si dovrà stabilire, in fasi successive, se può sussistere l'ipotesi del reato di maltrattamento.

    Non conosco il parco e non ho visto il posto né l'alloggiamento, quindi rispondo per ciò che ho capito:

    l'adetto con cui hai parlato probabilmente non sa neanche cosa gli hai chiesto, saprà di dover mettere i semi e l'acqua, poi, per lui sono tutti pappagalli.
    Stesso cosa penso per il responsabile degli animali, che dimostra una ignoranza, in materia, sconfinata; chissà cosa gli hanno detto i commercianti che gli hanno venduto gli animali.
    Avresti dovuto chiedere di parlare con un responsabile e chiedere spiegazioni, e far valere le tue ragioni, magari avresti potuto insegnare qualcosa.

    Prenderei anche in considerazione il fatto che cotrebbe trattarsi di una situazione passeggerà, per la manutenzione di voliere o quantaltro.

    Non esitare a fare denuncia. Ci sono gli organi preposti per valutare il problema. I riferimenti telefonici e postali li hai, chiedi di parlare con un responsabile CITES e spiegagli il problema, decidete insieme cosa fare, magari possono agire anche d'ufficio senza esporti in prima persona.

    Ti consiglio, per una prossima volta, di evitare di citare nomi di parchi/allevamenti etc. eviterai di passare da denunciante a denunciato.

    Eventualmente puoi e potrai contattarmi privatamente.
    Marco Congiu


  7. #7
    Senior Member

    L'avatar di Luigi88
    Registrato dal
    26-02-08
    residenza
    bisceglie
    Messaggi
    144

    Quote Originariamente inviata da eromerlu Visualizza il messaggio
    Scusami Luigi88,ma i telefoni e i fax a che cosa servono...............????????
    Li ho trascritti xché Patrizio Raffaele ha chiesto aiuto.

    p.s.Che lui(Patrizio),non é della zona(Vasto),ma di Foggia,lo avevo capito...............grazie.
    Bhe l'aiuto si intendeva come sostegno dal forum così non si sapeva direttamente il suo nome, non ci vuole niente a fare una ricerca su google del numero......

  8. #8
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di PierpaoloPalozzo

    L'avatar di PierpaoloPalozzo
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Francavilla al Mare (CH), Abruzzo
    Messaggi
    1,289

    Quote Originariamente inviata da patrizio raffaele Visualizza il messaggio
    vorrei fare una denuncia
    sono stato a vasto a portare i miei figli all'acqualand
    in una voliera si trovavano un cenerino,un senegal una calopsitte e un lori arcobaleno
    naturalmente nutriti con misto di grandi pappagalli
    mi sono lamentato con un addetto perche' il lori non puo' continuare a vivere in quel modo
    mi ha risposto che sono 3 anni che vive cosi'
    gli ho risposto che non ha neppure un anno il lori a pochi mesi
    e non era vero quello che diceva anche perche' l'anno prima non c'era

    vorrei sapere a chi devo mandare la mia denuncia a quale forestale?
    e se voi come organizzazione potete fare qualcosa ?
    grazie mille per le risposte anticipate
    Ciao Lello
    capisco la tua rabbia per ciò che hai visto...
    vorrei però spendere due parole per chi ha creato quella voliera:
    non conosco personalmente il proprietario, ma conosco chi gli ha procurato i soggetti in questione;so per certo sono state prese molte accortezze nel preparare l'alloggio di quei pennuti, tra cui il sessaggio al fine di introdurre soli soggetti maschi per evitare liti etc... so anche che purtroppo ultimamente il proprietario non ha più tanto tempo per accudirli e magari li ha lasciati sotto la responsabilità di chi ti ha risposto in quel modo...
    secondo me sarebbe il caso di sensibilizzare il proprietario sulle modalità di detenzione e magari fargli capire bene le differenze di alimentazione etc. piuttosto che mandargli controlli con conseguenze purtroppo sugli stessi pappagalli (tipo sequestro eventuale sequestro).
    Ciao,
    Pierpaolo


    AIAP 001





    www.allevamentodelsole.it

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di patrizio raffaele


    Registrato dal
    22-04-08
    residenza
    foggia
    Messaggi
    209

    Quote Originariamente inviata da pipaloz Visualizza il messaggio
    Ciao Lello
    capisco la tua rabbia per ciò che hai visto...
    vorrei però spendere due parole per chi ha creato quella voliera:
    non conosco personalmente il proprietario, ma conosco chi gli ha procurato i soggetti in questione;so per certo sono state prese molte accortezze nel preparare l'alloggio di quei pennuti, tra cui il sessaggio al fine di introdurre soli soggetti maschi per evitare liti etc... so anche che purtroppo ultimamente il proprietario non ha più tanto tempo per accudirli e magari li ha lasciati sotto la responsabilità di chi ti ha risposto in quel modo...
    secondo me sarebbe il caso di sensibilizzare il proprietario sulle modalità di detenzione e magari fargli capire bene le differenze di alimentazione etc. piuttosto che mandargli controlli con conseguenze purtroppo sugli stessi pappagalli (tipo sequestro eventuale sequestro).
    visto che sai tante cose perche 'non parli tu con questo ingegnere cosi lo chiamano al parco
    non voglio esprimere quello che penso su questa persona (non ho voglia di avere delle denunce)che gli ha procurato gli animali dico solo che un minimo di spiegazione la poteva dare e spiegare che il lori ha un alimentazione diversa

    non hanno torto gli ambiantalisti quando parlano male di noi allevatori mi vergogno di essere un allevatore quando vedo certe cose
    90DT

  10. #10
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di PierpaoloPalozzo

    L'avatar di PierpaoloPalozzo
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Francavilla al Mare (CH), Abruzzo
    Messaggi
    1,289

    Quote Originariamente inviata da patrizio raffaele Visualizza il messaggio
    visto che sai tante cose perche 'non parli tu con questo ingegnere cosi lo chiamano al parco
    non voglio esprimere quello che penso su questa persona (non ho voglia di avere delle denunce)che gli ha procurato gli animali dico solo che un minimo di spiegazione la poteva dare e spiegare che il lori ha un alimentazione diversa

    non hanno torto gli ambiantalisti quando parlano male di noi allevatori mi vergogno di essere un allevatore quando vedo certe cose
    ho già provveduto a comunicarlo alla persona che gli ha procurato gli animali, la quale è rimasta sorpresa della cosa, visto tutti gli accorgimenti ed indicazioni che ha dato prima di procurarglieli, ma ripeto, io il proprietario non lo conosco e nè tantomeno ho visto come tiene gli animali, ma proprio perchè mi sono fidato di quello che ci hai riferito, ho allertato chi ci può dare una mano senza sollevare un polverone per nulla...

    purtroppo hai ragione sul fatto degli ambientalisti, ma comunque non stiamo parlando di un allevatore, ma di chi con i pappagalli vuole fare solo sfoggio per un ritorno economico e ribadisco che con quello che ti ho detto ieri non voglio assolutamente proteggere chi tiene gli animali in quel modo, ma gli stessi pappagalli da eventuali sequestri e sballottamenti vari!
    Ciao,
    Pierpaolo


    AIAP 001





    www.allevamentodelsole.it

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi