Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Immagine foglio Cites per capire sesso forpus

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Zaffira

    L'avatar di Zaffira
    Registrato dal
    10-07-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    434

    Immagine foglio Cites per capire sesso forpus

    Salve, ho allegato quest' immagine, di una coppia dei forpus, per via di un problema. Circa 3 giorni mi è morto un soggetto (soggetto vedendomi senza annello) e l'altro soggetto (soggetto con annello) è rimasto da solo. Volevo trovare su questo foglio il sesso del forpus. Si potrebbe sapere dal numero inquadrato in rosso?
    P.S: quando ero andata in fiera Reggio Emilia non sapevo che specie comprare e non sapevo che i Forpus avessero bisogno dell'annello e perciò ho comprato soggetti con e senza annello, niente prediche su questo per favore...

    Scan20001.jpg

    Il perchè non metto nella mia firma i Birdboard e i team supporter? Per quanto ne supporti (tutti), non basterebbe questo spazio.

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Non si legge dal cites, a meno che non hai anche dei certificati di sessaggio.

    Il documento di cessione non identifica maschi e femmine, ma solo il numero dei soggetti ceduti.
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Zaffira

    L'avatar di Zaffira
    Registrato dal
    10-07-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    434

    Il numero presente sull'annello potrebbe averlo l'allevatore scritto su un registro? Se su quel registro c'è scritto anche se il soggetto è maschio o femmina

    Il perchè non metto nella mia firma i Birdboard e i team supporter? Per quanto ne supporti (tutti), non basterebbe questo spazio.

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Devi risalire al proprietario, è l'unico modo.
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Zaffira Visualizza il messaggio
    Salve, ho allegato quest' immagine, di una coppia dei forpus, per via di un problema. Circa 3 giorni mi è morto un soggetto (soggetto vedendomi senza annello) e l'altro soggetto (soggetto con annello) è rimasto da solo. Volevo trovare su questo foglio il sesso del forpus. Si potrebbe sapere dal numero inquadrato in rosso?
    P.S: quando ero andata in fiera Reggio Emilia non sapevo che specie comprare e non sapevo che i Forpus avessero bisogno dell'annello e perciò ho comprato soggetti con e senza annello, niente prediche su questo per favore...

    Allegato 23515
    scusami ma perché complicarsi la vita? i forpus hanno dimorfismo sessuale, postaci una foto cosi ti aiutiamo a capire il sesso! un altra cosa per tutte le specie in allegato B non vi è l'obbligo dell'anellino, però è fortemente raccomandato e fra le altre cose anche per evitare problemi come il tuo

    Ps. ma li hai presi all'internazionale dell'anno scorso a novembre o quando?
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Zaffira

    L'avatar di Zaffira
    Registrato dal
    10-07-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    434

    Non avevo postato le foto perchè leggendo molte discussioni in cui si chiedeva il parere dei soggetti molte persone dicevano che le foto non si vedevano bene o altro genere.
    Mi serve con certezza saperlo dato che stasera parto per alcuni giorni a Reggio Emilia e pensavo di cercare un suo amichetto/a.

    Ecco le foto:
    13082012834.jpg13082012833.jpg

    Li avevo comprati l'anno scorso alla fiera di Reggio Enmilia tenutosi a novembre.

    Il perchè non metto nella mia firma i Birdboard e i team supporter? Per quanto ne supporti (tutti), non basterebbe questo spazio.

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    ti ho chiesto quando li hai presi per capire l'età (anche se vedendo la foto non era necessareo)

    per capire il sesso devi osservare il colore del groppone e il sotto ala, come si vede in foto il tuo ha il groppone di un blu/viola, si nota bene che è di una tonalità diversa



    lo stesso avviene nel sotto ala, che sarà della stessa tonalità del groppone.. nella femmina tali zono sono dello stesso colore del corpo.. anche se alcune possono avere delle "infiltrazioni" ma comunque non sono paragonabili a quelle di un maschio

    quindi ora non ti resta che trovargli una bella femminuccia
    Ultima modifica di Vincenzo Forlino; 13-08-12 a 14: 16
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi