Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: himalaya subulata

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di breeder06


    Registrato dal
    04-10-07
    residenza
    queretaro
    Messaggi
    178

    In giro ci sono solamente paropanisi e meticci con i caniceps...è da quando han chiuso le importazioni che sto cercando soggetti per rinsanguare il mio ceppo. Ho avuto anche i caniceps puri e devo dire che non ho più visti di così, sono piccoli e francamente il grigio tende a essere di un "marrone" mentre il grigio dei paropanisi è più " metallico".Negli ultimi anni stanno arrivando massiccie partite di paropanisi di importazione e quelli che si trovano in giro sono praticamente i figli di quelli, il prezzo di 500 euro secondo me è molto alto perchè li si trovava a quei prezzi nei primi anni di chiusura delle importazioni.In giro ora come ora se ne cominciano a vedere parecchi e se devo dirla tutta l'anno scorso ho pagato 300 e 350 euro per due coppie da due allevatori diversi e nati in cattività.Se ne trovavano anche a 100 euro a soggetto, naturalmente di importazione, ma che hanno figliato tranquillamente. Roberto, so che tu dovresti averne alcuni e so anche chi te li ha ceduti.Ne hai fatti alcuni quest'anno?

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    No purtroppo non ne ho fatti,in due anni la femmina avrà fatto almeno 6\7 covate,ma nemmeno un uovo buono,quest anno gli ho cambiato il maschio,probabilmente un meticcio di paripanisi,ma nemmeno quello ha fatto il suo dovere.
    la coppia quest anno,come vedi il becco del maschio non lascierebbe dubbi sul meticciamento con il paropanisi

    la femmina in alcune covate


  3. #13
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Peccato .......... magari l 'anno prossimo comunque sono molto belli........

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Il fatto è che una femmina così non andrebbe sprecata,oltre ad essere bravissima è molto prolifica.L anno scorso era in una 120,poi quest anno l ho passata in voliera per vedere se le cose cambiavano,ma neanche così non è cambiato niente

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Hai ragione ma credo tu sia stato sfortunato con i maschi e questo e' un peccato pero' se lo azzecchi e ti fanno un paio di covate ........ tombola

  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di breeder06


    Registrato dal
    04-10-07
    residenza
    queretaro
    Messaggi
    178

    Dalla foto nella voliera sembrerebbero dei meticci,anche per il marrone sui fianchi, invece guardando solo la testa che esce dal nido sembrerebbe pura. Secondo me c'è poca chiarezza in giro, io avevo esemplari di importazione (ultimi lotti del 2005),in tutto e per tutto uguali a quella femmina.

  7. #17
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    CARDELINO DELL HIMALAYA.jpgso' che non sono i subulata ma questo e' quello che sono riuscito a trovare .......... domandona sono i canepicius o i paropannesi o l'incrocio i soggetti in foto provengono dal ceppo da qui dovrei prendere una coppia di novelli.

  8. #18
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Sandro sono bellissimi, mi piacciono molto

  9. #19
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Sono davvero 2 bellissimi soggetti!
    Anche se (i gusti son gusti e senza offesa per nessuno) non apprezzo molto gli himalayani mi fanno pensare ad un novello "nostrano o major" in muta! ;-)
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  10. #20
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Ieri sono stato da un'allevatore della mia zona... (major e himalaya)
    Non avevo mai visto così tanti himalaya tutti insieme e soprattutto himalaya agata e lutino...!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi