Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Canarino padovano

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di maria incoronata


    Registrato dal
    12-08-12
    residenza
    ariano irpino
    Messaggi
    1

    Canarino padovano

    Ho acquistato ,pagandolo € 35,00 un canarino padovano. L'anelletto porta la dicitura 36 ed 11. Il negoziante mi ha assicurato che trattasi di un esemplare maschio fatto sta che dopo 20 giorni non l'ho ancora sentito emettere un suono e se ne sta sempre fermo su un lato della gabbia. Ho provato anche a mettere nella stessa gabbia una canarina ,ma nulla è cambiato. E' malato? E' una femmina?

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Il costo che hai pagato è quello di soggetto medio/buono e l'anellino indica che è dello scorso anno (11).
    Se il negoziante ti ha confermato che è un maschio, dopo 20 giorni di ambientamento mi sembra strano che non canti, tranne se non ha qualche problema (è appallottolato? apatico? mangia? si fa il bagnetto?) oppure sta iniziando la muta (hai trovato qualche piumetta????)

    La canarina che metti in gabbia - in questo stato - potrebbe anche spaventarlo... suggerirei di toglierla e monitorizzalo.

    Dirti - a distanza - se è malato o se si tratta di una femmina comprenderai bene che è impossibile anche se potrebbero essere delle ipotesi da non sottovalutare....

    Questo non è il periodo buono per gli acquisti..... (vanno da settembre in poi....)
    Per il futuro, ti consiglerei di effettuare i tuoi acquisti presso allevatori seri e se proprio devi da un negoziante che sia quello di tua fiducia......
    Magari aspetterai un pò di più ma avresti senza alcun dubbio soggetti novelli (2012) e di qualità.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi