Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Lago da riempire!!!!!!!!

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di -Nico94-


    Registrato dal
    16-08-12
    residenza
    Alba
    Messaggi
    15

    Lago da riempire!!!!!!!!

    Ciao a tutti...ho un lago grande più o meno come un campo da calcio già cintato con recinzione a maglia abbastanza grande...in passato ho già creciuto 6 anatroccoli di germano reale...avevo trovato delle uova e la madre era morta!!! Una volta cresciuti li ho messi nel lago ma sono spariti! (saranno volati via) poi ho messo delle anatre domestiche ma sono morte (VOLPI!!!!!!!) adesso vorrei riprovare con Cigni e Germani reali ma mi date qualche consiglio per non farli finire male??? Ho paura che ci rimangano secchi pure lore...

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Utahraptor


    Registrato dal
    03-10-07
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    79

    adesso vorrei riprovare con Cigni e Germani reali ma mi date qualche consiglio per non farli finire male???
    Se davvero gli esemplari introdotti in precedenza sono stati predati da volpi, l'unica è una recinzione ben robusta alta almeno un paio di metri e ripiegata verso l'esterno alla sommità.

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    la rete deve essere messa anche sotto terra perche' scavano................

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    quoto gli amici, se hai avuto problemi con le volpi ti conviene recintarlo mandando almeno mezzo metro la rete sotto terra... e visto che hai avuto problemi con esemplari volati via ti consiglio anche di recintare il "tetto" (un po come fanno con i campi da calcetto) cosi potrai allevare le specie che più ti piacciono senza temere una loro fuga o la predazione da parte di volpi!

    una volta fatto ciò potresti anche fare un pensierino ad anatre sposa e mandarine, ti posto una foto dei maschi in abito nuzziale


    Anatra mandarina (Aix galericulata)


    anatra sposa o carolina (Aix sponsa

    ma ci sono anche molte altre specie!
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    X i nidi ho visto persone che le hanno mettono delle casette a palafitta in mezzo al laghetto e cosi anche x il cibo ha fatto una passerella che poi toglie e porta il cibo su un 'isolotto x topi e altri piccoli opportunisti che oltre a mangiare sporcano ecc........

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di -Nico94-


    Registrato dal
    16-08-12
    residenza
    Alba
    Messaggi
    15

    Mi ma è un po' enorme da cintare e su un lato ha tutto bosco!!! Per non parlare del tetto che non è fattibile...in più ci sono già molti uccelli selvatici...germani, cormorani, gallinelle d'acqua e aitoni e non mi va di farne un bunker! Altri metodi?

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo63


    Registrato dal
    03-04-12
    residenza
    cavallermaggiore
    Messaggi
    108

    ciao nico perche non compri 4 bidoni e fai una bella piattaforma gli butti un po di terra sopra e si formera da solo un piccolo abitat per chiunque voglia andarci la volpe non si butta in acqua non avrebbero predatori lo visto fare gia in altri laghetti la cosa funziona prova

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo63


    Registrato dal
    03-04-12
    residenza
    cavallermaggiore
    Messaggi
    108

    dimenticavo in quella maniera non devi neanche cintare ciao

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clod 54

    L'avatar di clod 54
    Registrato dal
    03-05-11
    residenza
    Monte Cremasco
    Messaggi
    547

    come ti invidio se lavessi io un lago cosi ci farei un allevamento di carpe koiIMG_7107.jpg

  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da -Nico94- Visualizza il messaggio
    Mi ma è un po' enorme da cintare e su un lato ha tutto bosco!!! Per non parlare del tetto che non è fattibile...in più ci sono già molti uccelli selvatici...germani, cormorani, gallinelle d'acqua e aitoni e non mi va di farne un bunker! Altri metodi?
    non avevo inteso che fosse un di quelle dimensioni.. pensavo si trattasse di un laghetto artificiale!

    in questo caso l'unica soluzione rimane quella di fare un isolotto artificiale al centro, come ti hanno già suggerito gli amici sopra.. ma nulla più... e visto che è frequentato da specie selvatiche ti sconsiglierei anche di introdurne di alloctone
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi