Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58

Discussione: Svaligiato intero allevamento... e purtroppo è il mio!!

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek


    Registrato dal
    29-07-08
    residenza
    Ruvo di Puglia (Bari)
    Messaggi
    621

    Svaligiato intero allevamento... e purtroppo è il mio!!

    Svaligiato intero allevamento... e purtroppo è il mio!!


    Come da titolo, oggi domenica 19 agosto mi sono recato in allevamento per le pulizie settimanali e sorpresa delle sorprese, tutte le gabbie erano desolatamente vuote!!

    Io mi ero subito accorto che qualcosa non andasse perché, una volta entrato nel portone, ho salito le scale e, mentre le salivo, non sentivo nessun cinguettio (di solito i miei uccelli si sentivano poco nel portone... ma comunque si sentivano!).
    Quando poi sono arrivato dietro la porta mi sono accorto che non si sentiva assolutamente nulla...
    Mentre cercavo le chiavi per inserirle nella toppa mi sono accorto che la porta del locale era socchiusa...
    Entrato nel locale mi accorgo subito che la serratura era sradicata dalla porta ed era anche aperta a metà... prova schiacciante che la porta era stata sfondata a spallate!
    (Poi, oggi pomeriggio, mio fratello, che di lavoro fa’ il falegname, cambiando una parte della serratura rotta, si è accorto che la serratura è stata divelta dalla porta con un piede di ***** o qualcosa di simile. Si è accorto inoltre anche che la serratura è stata quasi squartata a metà, cioè devastandola nel modo più becero…
    Verificate poi le gabbie mi accorgo che tutti gli uccelli erano spariti, compresi tutti gli oltre 100 Passeri del Giappone da balia… che non valgono assolutamente nulla!

    Tornato a casa ne ho parlato con i miei e poi mi sono recato con mio fratello alla stazione dei Carabinieri della mia città, chiedendo che una pattuglia venisse a controllare il tutto.
    Ovviamente di domenica è difficile fare certe cose e quindi siamo stati invitati a venire lunedì per sporgere la denuncia di furto.


    Questo è l’elenco del maltolto (se non ho dimenticato qualcosa):

    - 1 coppia di Diamante Pappagallo Ancestrali (maschio leggermente pezzato) del 2010;
    - 1 coppia di Diamante Mascherato con anello FOI del 2011;
    - 4 Padda Bianchi con anello FOI del 2010-11-12 (quello del 2012 ha il mio RNA);
    - 4 Padda Ancestrali con anello FOI del 2011-12 (i 2 novelli del 2012 hanno il mio RNA);
    - 1 maschio di Diamante Zebrato Ancestrale portatore di Agata del 2010 e con anello portoghese;
    - 1 maschio di Diamante Zebrato Agata con anello FOI del 2010;
    - 1 maschio di Astrilde di Sant’Elena;
    - 2 coppie di Donacole Petto Castano Ancestrali con anello FOI del 2010;
    - 1 Maschio di Amadina Testa Rossa;
    - 3 Passeri del Giappone Rosso Bruno di selezione con anello FOI del 2011;
    - Vari novelli di Passero del Giappone Rosso Bruno di selezione con anello FOI del 2012 e col mio RNA;
    - oltre 100 Passeri del Giappone da balia delle mutazioni Rosso Bruno, Apigmentato a Occhi Rossi (Albini), Bianchi, Nero Bruno-Pezzati e alcuni sono anche ciuffati (di questi alcuni hanno anelli FOI col mio RNA del 2010-2011-2012);
    - oltre 140 Diamanti Mandarino da mostra novelli delle mutazioni Bruno, grigio, Feomelanico (Isabella), Petto Arancio, Petto Nero, Faccia Nera, Guancia (quasi tutti i soggetti sono mutati o portatori di tutte queste mutazioni, combinate tra loro) con anello FOI del 2011-12 e col mio RNA;
    - circa 30 Diamanti Mandarino adulti da mostra delle mutazioni Bruno, grigio, Feomelanico (Isabella), Petto Arancio, Petto Nero, Faccia Nera, Guancia (quasi tutti i soggetti sono mutati o portatori di tutte queste mutazioni, combinate tra loro) con anello FOI del 2009-10-11, di cui alcuni col mio RNA alcuni col mio RNA;




    Passo ad elencare gli RNA che conosco… ma purtroppo molti non me li ero ancora segnati:
    - Padda: RNA FOI VH91/11 n. 205;
    - Padda: RNA FOI VH91 n.125;
    - Padda: RNA FOI VH91/10 n. 148;
    - Padda: RNA FOI VH91/10 n. 149;
    - Padda: RNA FOI VH91/11 n. 215;
    - Padda: RNA FOI VH91/11 n. 216;
    - Padda Bianco: RNA FOI VX33/12 n. 1;
    - Padda Ancestrale: RNA FOI VX33/12 n. 2;
    - Padda Ancestrale: RNA FOI VX33/12 n. 3;
    - Diamante Mandarino Maschio Grigio-Faccia Nera RNA FOI VX33/11 n. 136;
    - Diamante Mandarino Femmina Bruna RNA FOI VX33/11 n. 152;
    - Diamante Mandarino Maschio Feomelanico (Isabella) o Guancia RNA FOI VX33/12 n. 94;
    - Diamante Mandarino Maschio Feomelanico (Isabella) o Guancia RNA FOI VX33/12 n. 93;
    - Diamante Mandarino Maschio Bruno RNA FOI VX33/12 n. 91;
    - Diamante Mandarino Maschio Grigio RNA FOI VX33/12 n. 95;
    - Diamante Mandarino Femmina Guancia RNA FOI VX33/12 n. 92;
    - Diamante Mandarino Femmina Bruno RNA FOI VX33/12 n. 96;
    - Diamante Mandarino Femmina Feomelanico (Isabella) o Guancia RNA FOI VX33/12 n. 104;
    - Diamante Mandarino Maschio Grigio RNA FOI VX33/12 n. 103;
    - Diamante Mandarino Maschio Feomelanico (Isabella)-Petto Arancio RNA FOI VX33/12 n. 107;
    - Diamante Mandarino Femmina Feomelanico (Isabella) o Guancia RNA FOI VX33/12 n. 102;
    - Diamante Mandarino Femmina Feomelanico (Isabella) o Guancia RNA FOI VX33/12 n. 101;
    - Diamante Mandarino Femmina Guancia RNA FOI VX33/12 n. 98;
    - Diamante Mandarino Femmina Feomelanico (Isabella) o Guancia RNA FOI VX33/12 n. 99;
    - Diamante Mandarino Femmina Feomelanico (Isabella) o Guancia RNA FOI VX33/12 n. 100;
    - Diamante Mandarino Femmina Feomelanico (Isabella) o Guancia RNA FOI VX33/12 n. 111;
    - Diamante Mandarino Maschio Feomelanico (Isabella) o Guancia RNA FOI VX33/12 n. 108;
    - Diamante Mandarino Femmina Bruno RNA FOI VX33/12 n. 109;
    - Diamante Mandarino Maschio Feomelanico (Isabella) o Guancia RNA FOI VX33/12 n. 122;
    - Diamante Mandarino Femmina Bruno RNA FOI VX33/12 n. 123;
    - Diamante Mandarino Femmina Bruno RNA FOI VX33/12 n. 105;
    - Diamante Mandarino Femmina Bruno RNA FOI VX33/12 n. 117;
    - Diamante Mandarino Maschio RNA FOI VX33/12 n. 120;
    - Diamante Mandarino Maschio Feomelanico (Isabella) o Guancia RNA FOI VX33/12 n. 116;
    - Diamante Mandarino Femmina Bruno RNA FOI VX33/12 n. 119;
    - Diamante Mandarino Maschio Feomelanico (Isabella) o Guancia RNA FOI VX33/12 n. 114;
    - Diamante Mandarino Femmina Bruno-Petto Arancio RNA FOI VX33/12 n. 129;
    - Diamante Mandarino Femmina Feomelanico (Isabella) o Guancia RNA FOI VX33/12 n. 130;
    - Diamante Mandarino Femmina Feomelanico (Isabella) o Guancia RNA FOI VX33/12 n. 128;
    - Diamante Mandarino Femmina Bruno RNA FOI VX33/12 n. 126;
    - Diamante Mandarino Femmina Feomelanico (Isabella) o Guancia RNA FOI VX33/12 n. 127;
    - Diamante Mandarino Maschio Feomelanico (Isabella) o Guancia RNA FOI VX33/12 n. 125;
    - Diamante Mandarino Maschio Bruno-Petto Arancio RNA FOI VX33/12 n. 124;
    - Diamante Mandarino Maschio Feomelanico (Isabella) o Guancia RNA FOI VX33/12 n. 131;
    - Diamante Mandarino Femmina Bruno RNA FOI VX33/12 n. 134;
    - Diamante Mandarino Maschio Bruno-Petto Nero RNA FOI VX33/12 n. 133;
    - Diamante Mandarino Femmina Bruno RNA FOI VX33/12 n. 137;
    - Diamante Mandarino Maschio Bruno-Petto Nero RNA FOI VX33/12 n. 135;
    - Diamante Mandarino Maschio Feomelanico (Isabella) o Guancia RNA FOI VX33/12 n. 150;
    - Diamante Mandarino Maschio Feomelanico (Isabella) o Guancia RNA FOI VX33/12 n. 149;
    - Diamante Mandarino Femmina Feomelanico (Isabella) o Guancia RNA FOI VX33/12 n. 148;
    - Diamante Mandarino Femmina Bruno RNA FOI VX33/12 n. 171;
    - Diamante Mandarino Guancia RNA FOI VX33/12 n. 172;
    - Diamante Mandarino Bruno RNA FOI VX33/12 n. 138;
    - Diamante Mandarino Maschio Feomelanico (Isabella)-Bruno-Petto Arancio RNA FOI VX33/12 n. 139;
    - Diamante Mandarino Maschio Feomelanico (Isabella)-Grigio RNA FOI VX33/12 n. 141;
    - Diamante Mandarino Maschio Feomelanico (Isabella) o Guancia RNA FOI VX33/12 n. 142;
    - Diamante Mandarino Femmina Feomelanico (Isabella) o Guancia RNA FOI VX33/12 n. 140;
    - Diamante Mandarino Femmina Guancia-Bruno RNA FOI VX33/12 n. 131;
    - Diamante Mandarino Maschio Guancia RNA FOI VX33/12 n. 143;
    - Passero del Giappone Rosso Bruno selezionato RNA FOI VX33/12 n. 1.

    Purtroppo non ho scritto gli RNA dei tanti altri novelli più giovani di Diamante Mandarino, dei vari esotici, dei PdG da mostra e dei PdG da balia, che di solito anellavo con gli anelli che mi avanzavano dall’anno prima.




    Se qualcuno rintraccia questi soggetti, che saranno venduti molto probabilmente in Puglia e in Basilicata in questi giorni, è pregato di contattarmi immediatamente al:
    340-7868533;
    alla mia e-mail biagiodivittorio@libero.it;
    su Facebook a biagio.divittorio@facebook.com

    Dato che avrò il verbale della denuncia, qualora qualcuno dei miei uccelli spunti in una qualsiasi uccelleria, io sono autorizzato dalla legge a riprendermeli!
    Quindi aiutatemi a trovarli, anche perché quasi tutti questi soggetti (escluso i PdG Rosso Bruno e Nero Bruno pezzati da balia, i PdG Rosso Bruno selezionati e l’Amadina a Testa Rossa) sono l’unico ad averli in tutta la provincia di Bari, di Barletta-Andria-Trani e di Matera… e quindi se compaiono nei negozi ora, prima che arrivino le mostre o la fine di settembre, sono sicuramente i miei!!!!

    La cosa più devastante è stata trovare gli oltre 50 pulli morti nei nidi o fuori dai nidi (perché prossimi allo svezzamento), altri per terra sul pavimento già esanimi (per lo schianto col pavimento) e alcuni pulli calpestati sul pavimento e ridotti in poltiglia dalle scarpe dei ladri che nel parapiglia non sono certo andati sul sottile!!!! E’ uno strazio tremendo vedere i resti di questi piccoli schiacciati dai ladri sul pavimento, i cui corpicini hanno schizzato sangue e interiora tutt’attorno a loro…

    Sono state rubate anche alcune gabbie e voliere, utilizzate per trafugare i quasi 400 uccelli che allevavo.

    I ladri hanno anche raccolto alcune scatole di mangime da soffiare in un cartone, ma non sono riusciti a portarsele via… per cui i miei uccelli sono stati tutto ieri senza mangiare, senza contare che ieri era il giorno in cui avrei rinnovato cibo e acqua!!!! Ormai credo che una buona parte sono morti di fame o di spavento già ieri.




    Avrei tante altre cose da dire sulla dinamica del furto, ma vi dico solo che, come accertato dal sopralluogo fatto ieri dai Carabinieri, ai ladri è stato aperto il portone col citofono (da qualche inquilino del portone) o avevano le chiavi del portone… e, dato che ci abitano solo in 2 su quel portone e che il portone non viene MAI MAI MAI MAI lasciato aperto, non è che ci vuole tanto a capire che è stato 1 dei 2 inquilini a organizzare la cosa… anche perché 1 dei 2 inquilini mi ha già mandato la Usl, la Forestale, i Vigili Urbani senza ottenere nessun risultato!!
    Da mesi io e la mia famiglia riceviamo minacce, insulti, aggressioni, offese da 1 dei 2 inquilini… e circa 2 mesi fa mi promise che io avrei tolto comunque gli uccelli dal mio locale e che se ne sarebbe occupata lei!!

    Purtroppo queste persone mezze mafiose, con molti parenti in galera, credono di poter comandare su tutto e su tutti, ma noi non ci siamo mai piegati a questi soprusi!!

    Chi semina vento… raccoglie tempesta!!!
    Ora partiranno le nostre rappresaglie, avvalendoci dei nostri diritti legali…
    Hanno voluto la bicicletta… e ora li costringeremo a pedalare di brutto!!
    Ora mia padre ha affermato: “Ha voluto la guerra e ora sarà guerra totale!!”


    Questi qui, i mandanti e gli esecutori, non sono essere umani ma ignobili mostri dalla disumanità devastante!!


    Buona giornata a tutti e spero che qualcuno avvisti i miei soggetti da qualche parte e che abbia la bontà di riferirmelo prontamente.


    Biagio

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    leggendo il tuo post non posso che esserti vicino per quanto accaduto... mi vien male immaginare come ti sei sentito in quei momenti... tutta la mia vicinanza e sostegno...
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Sono davvero senza parole, viviamo proprio un una società di m****. Leggere queste cose fa davvero male seppur non ci conosciamo, mi dispiace davvero.

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Mi spiace non so ' cosa dire ti auguro di ritrovare in parte i tuoi pennuti sperando che come tu hai detto sia stato un dispetto e allora magari li hanno liberati al loro destino ......, coraggio......

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mosaico83

    L'avatar di Mosaico83
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    Campania (prov. AV)
    Messaggi
    210

    Cavolo, mi dispiace tantissimo.. leggendo tutto ho immaginato la scena e mi piange il cuore a leggere soprattutto la parte in cui dici dei molti pulli morti :(

  6. #6
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Mi dispiace veramente per te e per i tuoi uccellini auguro a quei bas...i tutte le pene possibili !!!!! Spero che tu riesca a rintracciarli.

  7. #7
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,814

    Deve essere stato davvero un duro colpo quando da sensazione ti seri accorto che purtroppo era una triste realtà....
    Mi dispiace tanto e spero possa tornare in possesso almeno in buona parte dei tuoi animaletti.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Castrianni

    L'avatar di Luca Castrianni
    Registrato dal
    13-02-12
    residenza
    Cormano
    Messaggi
    618

    Sono senza parole. Prova a verificare i tuoi sospetti. Certe persone sono senza scrupoli, sono malvagie. Di certo nessuno dal nulla può immaginare che tu abbia un allevamento e conoscere i tuoi orari così bene da sapere quando entrare e svaligiarti tutto.

    Ovviamente nessuno avrà visto uscire degli uomini con 400 soggetti che cinguettano terrorizzati...

    Mi viene una rabbia indescrivibile se ci penso.

    Anche se non ti conosco ti sono vicino e pregherò affinchè i tuoi piccoli tornino a casa.

    Luca

    RAE C23


  9. #9
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Ciao Biagio, mi dispiace veramente tantissimo per quello che ti è accaduto...immagino come ti sarai sentito quando hai aperto quella porta e ti sei trovato di fronte quello scempio
    A chi ha fatto questo, non posso che augurargli di spendere tutto il ricavato del bottino in carta igienica perche gli deve venire la diarrea a vita... spero ti averti fatto un pò sorridere con questa mia battutra

    Se e quando deciderai di ripartire, sappi che io sarò felicissimo di darti una mano

    Un abbraccio Carlo
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Ciao Biagio,come ti ho già detto sono molto dispiaciuto del fattaccio,e ti sono moralmente vicino

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi