Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Piselli

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Piselli

    Giorno a tutti..Volevo porre questa domanda come da titolo della discussione forse gia trita e ritrita moltissime volte.Ho dei barattoli di piselli fini a casa queli non congelati x capirci.Volevo sapere se si potevano dare agli uccelli io allevo gould (almeno ci provo...) e se si in che modalita. Dato che da quanto ho letto anche su questo forum si danno quelli congelati dopo ovviamente averli fatti scongelare.Volevo capire se potrebbero andare bene anche quelli non surgelati o congelati.Grazie a tutti....

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mosaico83

    L'avatar di Mosaico83
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    Campania (prov. AV)
    Messaggi
    210

    Ciao.. Io li do ai canarini.. Meglio usare quelli congelati.. quelli nei barattoli contengono conservanti e altre schifezze varie non adatte per gli uccelli..
    Questo è il mio pensiero .. poi aspetta qualche esperto di gould
    Ultima modifica di Mosaico83; 23-08-12 a 11: 13

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Io do solo quelli congelati o freschi dueante le cove........

  4. #4
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Se non sono abituati, difficilmente "assaggeranno" i piselli..... specialmente quelli già conservati nei barattoli. A differenza di quelli surgelati, non li vogliono neanche i miei canarini che - te lo assicuro - mangiano di tutto.......

    Ho notato che i Gould in particolare, se non conoscono l'alimento che gli metti a disposizione, neanche lo assaggiano. Sono abbastanza curiosi, salgono sulla mangiatoia per "vedere" ma poi volano via......
    Dopo sette mesi - e per due volte a settimana - che somministro couscous ai miei canarini e pappa che mi fanno fuori tutto al massimo in un paio di ore, (con carote, tarassaco e zucchine genovesi - tutto passato al frullatore) e costantemente anche a loro (anche se poi buttavo via tutto....) finalmente quest'inizio di estate ho visto che i Gould cominciano ad assaggiarlo....

    Quindi, se vuoi somminitrare qualcosa di nuovo, come gli altri amici intervenuti ti suggerirei i piselli surgelati (chiaramente scongelati) e poi ti direi di non demordere che prima o poi l'apprezzeranno.....


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Quote Originariamente inviata da Mosaico83 Visualizza il messaggio
    Meglio usare quelli congelati.. quelli nei barattoli contengono conservanti e altre schifezze varie non adatte per gli uccelli..
    Come ti ha ben detto mosaico i piselli congelati (oltre a costare la metà di quelli in barattolo) "sono al naturale" non hanno conservanti e i vari ingredienti presenti in quelli in barattolo cmq se vuoi usarli per consumare quelli ormai acquistati ti consiglio di fare come per il mais in scatola.. versali in un passino sciacquali sotto acqua corrente e servili tranquillamete!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Ciao..si ho questi barattoli e sinceramente volevo provare a darli, anche se avevo intuito che erano meglio quelli congelati..ma propio x non "sbagliare" ho preferito chiedere qui...come si dice e sempre meglio prevenire che curare..Quindi avendo gould posso darli cosi senxa schiacciarli?? non c e il rischio che magari non avendoli mai dati li sparpaglino in tutta la gabbia??..Grazie a tutti x le risposte..

  7. #7
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    All'inizio dalli un po schiacciati, quando iniziano a mangiarli li puoi dare interi
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Ciao, a tutti..stamattina ho fatto la prova..qualcosa di minimo l ho hanno assaggiato..ma non piu di tanto..Provero nei prossimi giorni con quelli congelati..(dopo averli scongelati)..ma supponevo che come prima volta andasse cosi...Grazie a tutti x le risposte...

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi