Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Un amico per me e il mio Rosei

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Margherita


    Registrato dal
    23-08-12
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    3

    Un amico per me e il mio Rosei

    Ciao a tutti!

    Ho da 6 anni un Roseicollis maschio allevato a mano. Vorrei prendere un altro pappagallo, di medie dimensioni, sempre allevato a mano. So che è una domanda difficile, ma secondo la vostra esperienza credete che il Rosei ne soffrirebbe per gelosia?

    Come specie, ho visto un Lori Arcobaleno e me ne sono innamorata, ma i miei timpani sono già a dura prova con in Mushu (il Rosei) e ho letto che i Lori sono molto rumorosi. Sto pensando a un Conuro testa blu. Chi ne ha uno me lo consiglia? Cerco un pappagallo socievole con le altre specie, di medie dimensioni, rumoroso il giusto e giocherellone.

    Grazie per i vostri suggerimenti!

    Margherita Romagnoli
    Interprete e traduttrice
    Francese, Spagnolo, Rumeno, Lingua Italiana dei Segni
    romagnoli.margherita@gmail.com

    °°//)

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Castrianni

    L'avatar di Luca Castrianni
    Registrato dal
    13-02-12
    residenza
    Cormano
    Messaggi
    618

    Una calopsitta potrebbe fare al caso tuo! Sono animali socievoli, non fanno tanto baccano (i maschietti tendono ad imitare motivetti e rumori, ma risultano simpatici) e sono di dimensioni medio piccole (intorno ai 30 cm da adulti).

    RAE C23


  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Margherita


    Registrato dal
    23-08-12
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    3

    Grazie Luca! Ho avuto una famigliola di quattro calopsitte anni fa e, nonostante mi siano piaciute molto, vorrei cambiare genere di pappagallo per non farmi prendere dalla nostalgia Ho visto il tuo esemplare su fb, molto bello! =)

    Margherita Romagnoli
    Interprete e traduttrice
    Francese, Spagnolo, Rumeno, Lingua Italiana dei Segni
    romagnoli.margherita@gmail.com

    °°//)

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gennaro4

    L'avatar di Gennaro4
    Registrato dal
    12-02-12
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    342

    Ciao se posso ti consiglio il Pionus maximiliani poco rumoroso e molto tranquillo.

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mor.


    Registrato dal
    06-09-09
    residenza
    ladispoli (Roma)
    Messaggi
    51

    Ciao io ti consiglio un parrocchetto testa prugnata,è socievole e silensiosissimo! Ti sconsiglio i conuri x che sono molto rumorosi,e i lori xchè fanno delle feci a" spruzzo" e in casa... Riguardo al tuo roseicollis si x me ne soffrirà!!!

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Margherita


    Registrato dal
    23-08-12
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    3

    Grazie Gennaro e Fabio per i vostri consigli! Ho guardato entrambe le specie su youtube per farmi un'idea di dimensioni e "suoni" e mi piacciono molto entrambe! =) Sto valutando bene l'idea di prendere un altro pappagallo, perché mi piacerebbe molto averne un altro ma allo stesso tempo non voglio che il mio si intristisca o si irriti troppo. Il problema è che non mi piacerebbe prendere un nuovo pennuto e poi darlo via se il mio non lo tollera. Medito e medito...

    Margherita Romagnoli
    Interprete e traduttrice
    Francese, Spagnolo, Rumeno, Lingua Italiana dei Segni
    romagnoli.margherita@gmail.com

    °°//)

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi