Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: qualche foto

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cristian.69

    L'avatar di cristian.69
    Registrato dal
    31-08-08
    residenza
    Gabicce Mare
    Messaggi
    584

    qualche foto

    dopo avere visto le foto che Fabio ha condiviso con noi ho deciso di farne qualcuna anche io
    queste sono nella voliera esterna



    queste invece sono delle gabbie sul terrazzo


    gli ultimi a finire la muta
    Cristian R.A.E. 52

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ciao Cristian!! COmplimenti davvero per i tuoi animali!! Ben tenuti e molto in forma!!

    Toglimi una curiosità!! Il maschio Pastello TN PV di cui parlavamo è quello della 4° foto nel terrazzo che è di spalle alla macchina fotografica?!?!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cristian.69

    L'avatar di cristian.69
    Registrato dal
    31-08-08
    residenza
    Gabicce Mare
    Messaggi
    584

    Grazie Luca
    il maschio è quello dell'ultima foto in voliera vicino al bichenow in alto a destra,quello nella gabbia sul terrazzo è più giovane.
    Cristian R.A.E. 52

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Ciao Cristian,
    complimenti per la sistemazione e l'ottima forma dei tuoi soggetti!!!
    Hai per caso qualche soggetto petto lilla?
    Se così fosse, ti consiglierei di toglierli dalla voliera, e farli riprodurre in gabbie singole, il motivo è che se si accoppiano a dei petto bianco verranno fuori dei soggetti con colore del petto intermedio, non omegeneo.
    I petto lilla possono essere dei bei soggetti, ma bisogna accoppiarli con oculatezza, anche un ancestrale portatore di petto bianco accoppiato con un petto lilla, o viceversa un portatore di PL accoppiato con un PB, può creare prole con colore del petto indefinito, stessa cosa se si accoppiano un portatore di PL ed uno di PB.
    E probabilmente cè già qualche soggetto che presenta queste caratteristiche:
    foto0433p.jpg

    mi permetto di darti questo consiglio, per il resto i tuoi mi sembrano ottimi soggetti, e può darsi che sia solo un effetto dovuto alla fotografia.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Cavolo!! Mi sembra proprio bellino!! e la sua futura femminuccia qual è?!?!

    Ancora complimenti davvero!!!

    Belli anche i bichenow!! non vedo l'ora di scegliermi la coppia!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di LUCRETIAM

    L'avatar di LUCRETIAM
    Registrato dal
    03-06-12
    residenza
    Chignolo Po
    Messaggi
    176

    Ciao Cristian! Complimenti per il tuo allevamento, molto spazioso e ben tenuto, a tutto vantaggio dei tuoi bei soggetti!

    Il discorso di Fabio mi trova in parte d'accordo...e' sempre meglio agire in prima persona su certe mutazioni, penso pero' che la muatazione PL accoppiata con un PB abbia le stesse probabilita' di creare dei petti "sporchi" di un accoppiamento PV x PB, come avviene mica tanto raramente...

    Resta iinegabile che il soggetto che evidenzi sulla sinistra, Fabio, mi trova pienamente d'accordo, quello sulla destra...boh, mi sembra un PL non eccessivamente difettoso...non mi e' ben chiaro se l'hai segnalato come soggetto con petto spo.rco (Devo scriverlo col punto se no me lo censura...che menata 'sta censura!) o semplicemente in quanto PL...

    Cristian, non ricordo, tu allevi esclusivamente in voliera o anche in gabbie singole?

  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di River

    L'avatar di River
    Registrato dal
    25-08-10
    residenza
    Marche
    Messaggi
    488

    tutti molto belli Crisitan...forse è la luce che fa crede che sia un petto lilla...forse

    Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono. (Eugene Ionesco)

  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di LUCRETIAM

    L'avatar di LUCRETIAM
    Registrato dal
    03-06-12
    residenza
    Chignolo Po
    Messaggi
    176

    Se si guarda il primo soggetto a destra nella terza foto, il maschio in piano, ha il Pl, non c'e' luce che tenga, e' uguale a quello della femmina accanto!

  9. #9
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Complimentissimi Cristian, hai dei soggetti in formissima
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cristian.69

    L'avatar di cristian.69
    Registrato dal
    31-08-08
    residenza
    Gabicce Mare
    Messaggi
    584

    grazie a tutti per i complimenti
    per il maschio pastello in effetti ho notato anche io il petto inquinato,il problema è che non è un novello ma un genitore e lo scorso anno aveva un petto bianco pulito.
    Poi ho notato lo stesso problema in un paio di novelli ma finche non li tolgo dalla voliera non sò chi sono i genitori perchè mio figlio mi ha perso tutti gli anelli colorati e sono riuscito a metterli solo alle prime due covate.
    Per Luca,la tua femmina è quella vicino al maschio con il petto inquinato si vede l'anello arancione.
    Per Mario,oltre alla voliera di 2x2 ho tre gabbioni collegati alla voliera,due da 70 e uno da 90 alti un metro,che quando finisco le cove e tolgo tutti i divisori diventano un corridoio di volo unico assieme alla voliera
    sul terrazzo ho una gabbia da 90 per una coppia e una da 65 per i piccoli che nascono.
    Cristian R.A.E. 52

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi