Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: acari

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di archpeppe


    Registrato dal
    27-01-12
    residenza
    Floridia
    Messaggi
    153

    acari

    salve fra qualche giorno devo spostare il mio piccolo allevamente in un'altro locale piu adatto.. volevo chiedervi che prodotto posso utilizzare per disinfettare gabbie e tutto.. perchè non riesco a distruggere gli acari. vorrei nn portarli nel nuovo allevamento.

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Candeggina per lavare tutto, ovviamente poi riscacqua bene e dai una bella spruzzata con il foractil su tutto, spruzzalo anche dentro i posatoi

  3. #3
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lucio zollo

    L'avatar di lucio zollo
    Registrato dal
    29-08-09
    residenza
    scandriglia
    Messaggi
    1,420

    io opterei per : Candeggina pura nebulizzata su gabbie, dopo un accurato lavaggio con acqua calda e poi lasciare asciugare al sole.
    per il locale allevamento : CIPETRAN E.A 10, dopo averlo diluito come da spiegazioni, irrora le pareti ed il soffitto dell'allevamento per du volte e poi imbianchi.... vedrai che risultati
    Lucio Zollo ( Segretario Associazione Ornitocoltori Osca-Samnium- Onlus )
    RAE.AOE.084
    www.canarinogiallomosaico.skyrock.com - www.ornieuropa.com - www.assosanniti.altervista.org


    Segreteria Associazione Ornitocoltori Sanniti Onlus

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Bisogna disinfestare dagli acari anche le gabbie, poi lavarle e disinfettarle.
    Il foractil non è efficace, troppo leggero.
    Bisogna trattare tutti i soggetti con il Frontline combo, una goccia dietro alla nuca, niente bagno x 4/5gg.
    E come disinfestante antiacaro bisogna usare un prodotto a base di Permetrina. Questo è un modo abbastanza semplice ma efficacissimo, ma ce ne sono degli altri.
    P.S. non conosco il Cipetran E.A. 10.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  5. #5
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di michael

    L'avatar di michael
    Registrato dal
    15-10-09
    residenza
    ispica sicilia
    Messaggi
    317

    ciao io quando pulisco tutto(posatoi mangiatoie ecc)con candeggina e aqua calda poi per il locale uso la steramina g e con questa pure le gabbie e molto efficace per i canarini come ti anno detto usa il frontiline e molto efficace ciao


  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di archpeppe


    Registrato dal
    27-01-12
    residenza
    Floridia
    Messaggi
    153

    salve a tutti, nn so più come fare... ieri ho disinfettato il locale con il permetral e gli acari che si vedevono sono morti tutti, oggi vado a controllare e le pareti sono piene di acari piccolissimi che camminano.. come mai? o disifettato tutte le gabbie per bene e dopo un ora le ho rilavate con candeggina e spostate in un'altro locale.. nuovo e disifettato, o trattato i piccoli con il frontline e sempre oggi trovo nelle gabbie dei piccoli acari.. ma può essere? se vedete il mio allevamento è pulitissimo, mangiatoie lavate ogni settimana e due volte a settimana cambio le carte con le cacche.. aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di River

    L'avatar di River
    Registrato dal
    25-08-10
    residenza
    Marche
    Messaggi
    488

    potrebbe essere che hanno fatto la cova da qualche parti tipo negli interstizi meno accessibili delle gabbie...che gabbie hai?

    Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono. (Eugene Ionesco)

  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di archpeppe


    Registrato dal
    27-01-12
    residenza
    Floridia
    Messaggi
    153

    gabbie in acciaio da cova classiche

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mosaico83

    L'avatar di Mosaico83
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    Campania (prov. AV)
    Messaggi
    210

    Gli acari non li batti da mattina a sera.. Hai anche cambiato locale, ciò vuol dire che li hai portati tu con le gabbie o altri oggetti..
    I canarini addesso che sono trattati stanno tranquilli, ma ora devi sconfiggere con pazienza gli acari e le loro uova nascosti in qualche parte nelle gabbie(nelle molle, fondi ecc) o posaoti( per caso sono quelli cavi?).. ecco perchè trovi altri acari, le uova molte resistenti si schiudono in poco tempo...

  10. #10
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di River

    L'avatar di River
    Registrato dal
    25-08-10
    residenza
    Marche
    Messaggi
    488

    potrebbero essere anche nei risvolti della lamiera dei fondi e/o della barra copri fondo...

    Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono. (Eugene Ionesco)

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi