Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: selezionarsi un pollo su misura..

  1. #1
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    selezionarsi un pollo su misura..

    ciao ragazzi,

    come qualcuno di voi già sa ho intenzione di iniziare, si spera con la prossima primavera, a fare qualche incrocio per selezionarmi un pollo... forse più unico che raro... ma non so se poi piacerà a tutti

    come "base" vorrei la struttura e mole, nonché l'altezza vorrei quella del combattente malese






    anzi se riesco ne vorrei selezionare anche di più grandi... diciamo se possibile anche più grande di questo indio gigante




    però con con una forma più "fagianata" e con un portamento si verticale ma più simile a quello di questo yokohama




    per la lunga coda però ho intenzione di utilizzare dei phoenix perché questi a differenza di altre razze la mutano ogni anno e di conseguenza anche raggiungendo un lunghezza anche di un metro, con la muta non si corre il rischio che questa rimanga rovinata per sempre!

    oltre queste caratteristiche vorrei selezionarli con una pelle nera come quella dei cemani




    anche se forse con la selezione potrei anche accontentarmi di una pelle più bluastra che nera.. ma questo si deciderà più avanti

    per accentuare questa sua caratteristica vorrei selezionarli con il collo nudo


    incrocio cemani x gallina collo nudo


    dovrà avere una cresta a V come quella della cornuta di caltanisetta



    ovviamente avendo la pelle nera/bluastra avranno anche le corna nere/bluastre

    per ottenere questa tipologia di cresta ho intenzione di utilizzare delle polish (o olandesi ciuffate) perche anche se non si vede in questa razza hanno proprio una cresta a V.. questo poi ci porta ad un altra caratteristica che dovranno avere e cioè un bel ciuffo




    incrocio polish x collo nudo


    insomma se non si è capito vorrei selezionare un ceppo che abbia delle caratteristiche che per ora non ha nessuna delle razze esistenti.. almeno non tutte in un unico soggetto... poi molto probabilmente non piacerà ai più.. ma a me l'insieme affascina molto
    Ultima modifica di Vincenzo Forlino; 04-11-12 a 11: 22
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    Tentar non nuoce... quasi mai!!!
    Non ho ben capito come dovrebbe uscire, ma non sembra male
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    vincenzo, al posto del cemanio io utilizzerei il cornish, essendo uno dei capostipiti dei polli da carne, ma ha un difetto, i tarsi e la coscia più corti nonostante sia anche lui un combattente. Poi se vuoi selezionare qualcosa di grosso io ti conisglierei di mettere dei brahama o delle orpingotn dato che hanno una stazza massiccia.
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    heheh lo so io già me lo immagino per come dovrebbe essere ma spiegarlo ad altri è difficile... diciamo che bisogna immaginarsi un malese con pelle nera, coda lunga,cresta a V, collo nudo e ciuffo
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da giuseppe grossi Visualizza il messaggio
    vincenzo, al posto del cemanio io utilizzerei il cornish, essendo uno dei capostipiti dei polli da carne, ma ha un difetto, i tarsi e la coscia più corti nonostante sia anche lui un combattente. Poi se vuoi selezionare qualcosa di grosso io ti conisglierei di mettere dei brahama o delle orpingotn dato che hanno una stazza massiccia.
    Giuseppe ti ringrazio ma voglio utilizzare il cemani per via del colore della sua pelle (oltre che del suo derma) il cornish invece non ha la pelle nera.. e poi essendo una razza bassa e tarchiata sarebbe contro producente visto che io li vorrei snelli e con i tarsi lunghi.. per lo stesso motivo devo purtroppo escludere anche le altre due razze.. non gli voglio pesanti ma alti ed imponenti... inoltre i brahama hanno i tarsi con le piume e non è una caratteristica che mi piace... inoltre volendoli allevare all'aperto si sporcherebbero subito
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Admin05

    L'avatar di Admin05
    Registrato dal
    09-01-11
    residenza
    Roma
    Messaggi
    81

    Ti prego di tenere aggiornata la discussione, è molto affascinante!!

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Gnema Visualizza il messaggio
    Ti prego di tenere aggiornata la discussione, è molto affascinante!!
    per ora son fermo e non posso dirvi molto, questo tipo di selezione richiederà diversi anni per poter vedere i primi soggetti con tutte queste caratteristiche riunite e poi diverse generazioni per fissare e stabilizzare i caratteri

    comunque in primavera conto di avere i primi pulcini cosi frutti dei primi incroci, sempre in primavera mi arriveranno le uova di malesi del presidente del club del malese tedesco, pian piano vi aggiornerò sugli sviluppi
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  8. #8
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    ciao ragazzi,

    in attesa che mi arrivino le uova dei malesi.. per ora ho fatto solo questo ibrido che è utile al mio progetto di selezione...

    Ultima modifica di Vincenzo Forlino; 04-04-13 a 18: 39
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  9. #9
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Che razze hai usato per fare l'ibrido?
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Carlo a dire il vero è stato un caso fortuito perché al momento tutte le razze sono ancora tutte libere in giardino.. comunque si tratta di cemani x collo nudo
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi