Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Incardellati in lombardia

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ghildo


    Registrato dal
    26-01-11
    residenza
    monza
    Messaggi
    15

    Incardellati in lombardia

    Salve a tutti gli appassionati del forum e agli amanti dell’ ibrido in particolare.
    Purtroppo sto avendo difficoltà a reperire in zona monza-brianza-milano un incardellato di qualità.

    In particolare cerco un ibrido di PICCOLISSIMA TAGLIA, con dei giri puliti,scanditi, di chiusura, con delle vere passate di cardellino, magari di qualche anno, con un canto già fissato.
    Ad oggi purtroppo ho visto incardellati capaci solo di "martellare", con tante note rullate di canarino e pochi tour di cardellino, e dopo averli sentiti x 10 minuti risultano anche noiosi.

    Forse perché gran parte degli allevatori del nord si occupano dell’aspetto prettamente espositivo (disegno, colore, ecc. ) trascurando l’educazione canora dell’ibrido, cosa che al sud ed in particolare in sicilia, risulta invece maniacale.

    Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno darmi dei recapiti utili.
    Una buona giornata.

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Castrianni

    L'avatar di Luca Castrianni
    Registrato dal
    13-02-12
    residenza
    Cormano
    Messaggi
    618

    Ciao Ghildo,
    ho riscontrato lo stesso problema.

    se posso darti un consiglio fai prima a formare una coppia tra cardellino tsuchii e canarino da canto per creare l'ibrido da te desiderato!

    RAE C23


  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ghildo


    Registrato dal
    26-01-11
    residenza
    monza
    Messaggi
    15

    Ciao luca, secondo me anche in lombardia ci sono appassionati dell'incardellato da canto, il problema è andarli a stanare!!!

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Io non sono maniacale ma ho incardellati novelli che sono nati e cresciuti senza canarini maschi ma solo cardellini ora come canteranno non lo so ma di sicuro non da canarino.........

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ghildo


    Registrato dal
    26-01-11
    residenza
    monza
    Messaggi
    15

    Ti ringrazio Sandro per la tua proposta, ma con i novelli per quanto promettenti, rischierei di perdere tempo e denaro se dopo qualche mese non rispecchiano a pieno le mie aspettative.
    Preferisco pagare un ibrido di 2 anni a un prezzo sicuramente maggiore ma portarmi a casa ciò che desidero.
    In fin dei conti ne vorrei solamente uno.........ma buono!!!
    Comunque grazie lo stesso......

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Certo non era una proposta la mia .......,.avevo letto che lo cerchi finito e adulto infatti ho specificato che i miei sono novelli ci vorranno ancora minimo due mesi x sapere come canteranno certo che x far si che prendano certi passaggi ci vuole un cardellino o un ibrido che li abbia x insegnarli mentre ora con i cardellin in muta cantano solo i piccoli ibridi .......ti faro sapere anche se non credo di avere l'orecchio sensibile da musicista ........ ne ho fatti molti nella speranza che qualcuno canti veramente bene..........

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ghildo


    Registrato dal
    26-01-11
    residenza
    monza
    Messaggi
    15

    Sandro se non è un problema mandami il tuo cell. tramite messaggio.
    Grazie

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di agostino


    Registrato dal
    21-09-07
    residenza
    valcuvia varese
    Messaggi
    86

    anch'io per anni ho acqustato incardellati che cantavano da canarino perche' gli allevatori avevano anche i canarini in allevamento.dopo un po li regalavo sperando sempre che il prossimo cantasse decentemente. poi ho deciso di farmeli da me ho iniziato a seguire il forum mi sono procurato un tsushi da un allevatore campano un altro nostrano a reggio e ho iniziato il primo anno niente il secondo 9 uccelli quest'anno 11 schiusi 6 svezzati.l'anno scorso avevo due spagnole gli ibridi sono risultati molto canterini e anche se gli ho fatto sentire il cd fino afine muta cantano come il padre che non e di passata e ogni tanto ci mettono il trillo della mamma.quest'anno dei 6 svezzati 4 sono maschi uno di madre spagnola e 3 di madre agata rossa mosaico. alcuni allevatori campani mi hanno detto che le canarine che usano da ibridazione le fanno operare perche non emettano alcun suono. ad ogni modo ho ottenuto gia' buoni risultati e prima o poi spero di fare un maestrino. i novelli dell'anno scorso regalati agli amicii cantano tutti come quello che ho tenuto tranne uno che vive vicino ad un canarino maschio .

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Forse x il canto perfetto o quasi bisognerebbe operare come x i canarini cantori dividere i novelli maschi subito dopo lo svezzamento e metterli in un locale insonorizzato con uno o piu' cardellini dal canto desiderato allora forse qualcuno esce pero' gli incardellati anche dopo parecchio tempo se sentono un maschio di canarino qualche nota la prendono........

  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    non credo che esista la possibilità di operare le canarine femmine realmente, io uso da anni femmine di timbrado e di arlecchino portoghese perchè ottime allevatrici con una predisposizione al canto e alla pezzatura di colore, anno per anno elimino le femmine predisposte al "CIUE" e non ho più il problema.
    Gli bridi li faccio stare in gabbia col padre canterino e poi li metto a maestro col miglior cardellino e con il CD, mai avuto problemi di sporcature, anche se ho lucherini e crocieri assieme, l'importante per me sono i primi sei mesi di vita, che passano separati da tutti gli altri.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi