Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Incardellati in lombardia

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di agostino


    Registrato dal
    21-09-07
    residenza
    valcuvia varese
    Messaggi
    86

    e crudele lo so ma gli tagliano un piccolo pezzettino dalla punta della lingua ma forse mi hanno detto una bufala

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Spero vivamente che sia una bufala altrimenti povere canarine.......

  3. #13
    Dario A
    Guest

    Le atrocità praticate da "PseudoAllevatori" purtroppo esistono e come. Da bambino mi ricordo un "Tipo" che accecava parzialmente con un chiodo caldo i Fanelli per evitare che sbattessero troppo in gabbia, e la stessa pratica la faceva sui cardellini perchè sosteneva che con vista ridotta cantasserò di più. Queste cose sono solo Mostruosità!!! I miei Cardellini hanno sempre cantato alla grande senza nessuna pratica chirurgica, e gli incardellati se non avevano Canarini maschi che disturbavano il loro apprendimento, in un anno diventavano tanti piccoli tenori.

  4. #14
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Castrianni

    L'avatar di Luca Castrianni
    Registrato dal
    13-02-12
    residenza
    Cormano
    Messaggi
    618

    ragazzi però una cosa... pretendete che un incardellato canti da cardellino e basta? Allora prendetevi un cardellino. Stop.

    A me, invece, piace se un incardellato riesce ad unire i passaggi dei due parentali, se devo sentire un soggetto cantare "solo" da cardellino prendo direttamente il cardellino...

    RAE C23


  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    E' quello che penso anche io Luca, un incardellato che canta solo da cardellino non ha molto senso secondo me, meglio un cardellino cosi in un futuro lo si puo anche far riprodurre

  6. #16
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    La costanza con qui canta e la tonalita dell'ibrido il cardellino non ci arriva o forse nel pieno estro............

  7. #17
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ghildo


    Registrato dal
    26-01-11
    residenza
    monza
    Messaggi
    15

    Oltre ovviamente alla rusticità e all'elevata resistenza alle malattie, prerogativa tipica di tutti gli ibridi in generale, cosa che il cardellino non possiede minimamente..............

  8. #18
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Castrianni

    L'avatar di Luca Castrianni
    Registrato dal
    13-02-12
    residenza
    Cormano
    Messaggi
    618

    Un cardellino tenuto all'interno, senza correnti d'aria, con la giusta alimentazione ed esposto alla luce, può vivere sano e cantare a lungo. I cardellini tsuchii cantano molto spesso e non hanno bisogno di grossi stimoli. Ne ho avuti due e uno è vissuto ben 12 anni! Ovviamnte presumo che se si vuole un soggetto per sentirlo cantare non lo si tiene all'esterno.

    Se invece il discorso è "estetico", il discorso può reggere, ma a me dell'incardellato piace proprio il canto ambivalente.

    Dobbiamo tener conto che nell'incardellato c'è la genetica del canarino. Quindi puoi isolarlo, ma qualche passaggio da canarino lo avrà sempre.

    RAE C23


  9. #19
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Come ho detto nei post indietro non ho l'orecchio da musicista nel mio locale ne avro' ancora una ventina di ibridi cantano tutti insieme ora sono ancora novelli ma si distinguono i passaggi del cardellino comunque anch'io penso che al 100% il canto del cardellino non puo' averlo.....

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi