Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: informazioni

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di bambytek


    Registrato dal
    03-09-12
    residenza
    PARMA
    Messaggi
    11

    informazioni

    buon di sono un nuovo membro..
    ho 2 diamantini maschio e femmina...
    farò a breve una voliera/gabbiona..prendero un nido e all occerenza lo togliero quando non vorro piu prole giusto?
    altra domanda nella gabbia come si puo fare un fondo estraibile per semplificare le operazioni di pulizia?

    domanda molto molto importante....( non ho visto risposte esaudienti al mio quesito nei post precedenti)
    d inverno come ci si deve comportare? in estate i due uccellini stavano sul balcone ( gabbia appesa )
    la posizione sul balcone è esposta a vento ( unica posizione a me congeniale ( non staranno mai in casa )come si puo fare per l inverno???? suggerimenti? muoiono? non vorrei mai alzarmi la mattina e vederli morti....
    al momento la soluzione è metterli in garage la sera per tirarli fuori al mattino....ma facendo un lavoro anche notturno capita ( solo oggi che vedranno la luce solo alle 15.00 da ieri sera...come fare?
    avete suggerimenti utili ?
    grazie
    Davide da parma

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Dovrai proteggere la voliera con del materiale trasparente x tenere la temperatura e far passare la luce.......

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea33170

    L'avatar di Andrea33170
    Registrato dal
    05-06-12
    residenza
    portogruaro
    Messaggi
    236

    Diciamo che una coppia di diamanti non a urgente bisogno di una voliera, questa caso mai per i novelli o se deciderai di farli vivere in colonia, una gabbia da cm.60 va piu che bene, cosa molto pericolosa sono le correnti d'aria, io rivesto le gabbie che mi rimangono sotto il porticato, x 3 lati di Pluribol che si trova nei negozi fai da te, io trovo quello accoppiato con 3 mm. di espanso ed e molto isolante, lo uso anche x la voliera in giardino, il quarto lato alla sera ci metto uno straccio.
    X il vassoio estraibile... ci sono molti post in merito, io su alcune gabbie o usato dei panelli in polionda in pvc al quale avevo applicato dei profili a L x fare i bordi e due guide, se la fai su scaffale in lamiera usi un ripiano rovesciato, soluzioni sono mille, io le ultime che sto per finire, fatte su scaffale sto vedendo di fare un sistema con i rotoli di cartabitumata.
    Spero di essere stato utile Andrea

    AIAP 089
    FEO 0765

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di bambytek


    Registrato dal
    03-09-12
    residenza
    PARMA
    Messaggi
    11

    ciao Andrea grazie sei stato abbastanza esaudiente, e chiaro ...
    i diamantini li appendo ad un gancio fatto sul balcone del mio vicino sopra al mio ...ci sono un po di correnti ma rivestendo il tutto direi che potrebbero sopravvivere giusto?
    perche fare subito una casa grande per loro meglio di no?
    io sono un profano al riguardo e per accoppiamenti e per tutto ( uso del prodotto apposta come fondo ma immagino che in una voliera questo tipo di prodotto non si utilizzi piu ...ho visto in alcune foto mettere del giornale..che in molti dicono di non utilizzare...come del resto le per fare la voliere dicono di non usare fasciette o dadi per fissare potrebbero fare ruggine...insomma ci sono molti pareri discordanti....

    secondo quando è necessario il veterinario????

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Benvenuto tra noi, parmigiano!!! Adesso siamo in due..... almeno che conosco io.
    Mi spiace di non poterti essere molto di aiuto visto che allevo specie diverse dalle tue ma in questo forum, come avrai già potuto notare, troverai molti "diamantai" disposti a darti ottimi consigli, comunque:

    Quote Originariamente inviata da bambytek Visualizza il messaggio
    perche fare subito una casa grande per loro meglio di no?
    I diamantini non credo abbiano bisogno di grandi spazi, anche perchè sono piuttosto piccolini di taglia.
    Comunque più spazio gli potrai dare e più loro ti ringrazieranno!

    Quote Originariamente inviata da bambytek Visualizza il messaggio
    quando è necessario il veterinario????
    Servirebbe solo nel caso di loro patologie particolari, quindi......... speriamo mai!!!

    Ciao alla prossima
    Ultima modifica di pacriso; 06-09-12 a 10: 06

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di bambytek


    Registrato dal
    03-09-12
    residenza
    PARMA
    Messaggi
    11

    ola grazie pacriso ....è nato tutto per caso ma sento di essere molto profano in merito tu a chi ti rivolgi per mangiare e/o cose simili ? veterinario ?
    grazie

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da bambytek Visualizza il messaggio
    ola grazie pacriso ....è nato tutto per caso ma sento di essere molto profano in merito tu a chi ti rivolgi per mangiare e/o cose simili ? veterinario ?
    grazie
    Io vado in via Picasso (in fondo a via Sidoli). Prima c' era un ragazzo che era anche allevatore di canarini e mi ha dato anche preziosi consigli; ora però ha ceduto il negozio ad un altro ragazzo ...... è da poco che è subentrato.
    So che c'è un altro negozio anche in una trasversale di via Montebello.....poi dipende dalla tua comodità.

    p.s. Ma perchè ti sta tanto a cuore il veterinario? Mica ci devi andare tutti i giorni è?
    Comunque io, l' unica volta che ci sono andato, sono andato a Reggio Emilia.
    Se vuoi info più precise mandami un MP

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    ciao bamby le correnti d'aria sono i peggiori nemici dei nostri amici un consiglio a poco prezzo e quello di prendere in un qualsiasi supermercato un rotolo di pellicola con la quale tapezzi per benino il retro e i lati della gabbia lasciando fuori solo il fontale cosi passera la luce e non il vento .............

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di bambytek


    Registrato dal
    03-09-12
    residenza
    PARMA
    Messaggi
    11

    eccomi uff al momento il tempo tiene ....quindi sono salvo a breve ho intenzione di fare una gabbia /voliera dovro rivestire anche quella??
    non ho intenzione di andare dal veterinario ma non si sa mai ecco .....
    speriamo bene

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi