Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Nandayus Nenday

  1. #1
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Nandayus Nenday

    Ciao a tutti, x tutti gli amanti dei conuri e non solo, per chi ancora non si decide ad allevare queste meraviglie della natura.













  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di patrizio raffaele


    Registrato dal
    22-04-08
    residenza
    foggia
    Messaggi
    209
    sono molto belli ma il fatto che sono con la testa nera sono i conuri che escono piu' dificilmente dal mio allevamento
    certo con la chiusura delle importazioni sono diventati piu' richiesti e il valore viene riconosciuto all'allevatore che li riproduce
    pero come tutti i conuri non e' un animale da appartamento gridano molto
    90DT

  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    Conuri...

    Molto belli Attilio sei un grande!
    Il discorso sui Conuri è sempre stato la cosa che più mi ha affascinato in questi anni, le mie esperienze con i Solstitialis, i Mitrati e i Fronte azzurra, mi hanno dato grandi soddisfazioni, sono animali intelligentissimi, che instaurano con l'allevatore un rapposto di amore quasi morboso, anche se nei soggetti allevati dai genitori rimane in sottofondo il timore verso chi li accudisce che però con il passare degli anni si attenua sempre di più, non parliamo poi dei soggetti che si finiscono di svezzare con la siringa e che vengono reintrodotti nelle voliere per diventare coppie riproduttrici, docili per nulla spaventate dall'uomo e con il problema che la confidenza diventa tale che anche la semplice ispezione del nido o l'inanellamento diventa materia oggettivamente difficile da fare a causa del comportamento di "difesa" del nido.

    Potrebbero essere molto più diffusi, ma è bene sempre ricordarlo la loro "rumorosità" ne limita l'allevamento a persone che hanno possibilità di poter isolare i loro richiami, o come nel mio caso ad essere sopportati da vicini (fattoria con mucche, galli, asini e galline) che di rumore ne fanno più di te.

    Sono però soggetti estremamente simpatici e intelligenti, sono i soggetti che servono a passare per dirla alla Zoli da allevatori di serie B ad allevatori di serie B1 per poi approdare - possibilità finanziarie permettendo - alla serie A dei becchistorti

    ciao a tutti e buona serata

    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Ciao Attilio,complimenti x i conuri testa nera..........(anche se non sono tra i miei preferiti,ma questo non vuol dire niente).
    Hai avuto 4 splendidi piccoli.......su quante uova in totale?
    Ciao e grazie.
    Pierluigi.[=^||||
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  5. #5
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    X Marco, condivido quello che sostieni riguardo le coppie da riproduzione, quest'anno ne ho formato una giovane con il maschio di 2 anni, (Nerone, che vi avevo presentato tempo fà ) la sua compagna sempre di 2 anni, sta covando 4 uova, non so se sono feconde, non la disturbo, sebbene siano entrambi molto docili,, sono molto attaccati al nido, non li disturbo per non fargli prendere brutti vizi, come uscire appena mi sentono, la coppia dei pulli in foto ha 10 anni ed è di importazione, il maschio mi viene vicino, ma la femmina è più timida, x eromerlu, sono 4 su 4, x Patrizio, non ho capito perchè non li allevi sul fatto che hanno la testa nera ? sulla loro voce, non sono diversi da un sole o jandaya, il loro carattere è al pari di qualsiasi aratinga, se poi guardiamo le sfumature di blu e verde, le calze rosse, e il petto azzurro, non hanno nulla da invidiare agli altri conuri,cmq è soggettivo devono piacere.


    Sopra I genitori dei piccoli

    Sotto, eccolo Nerone, vi ricordo che è stato svezzato completamente dalla coppia sopra fotografata, non ha visto ne siringa ne cucchiaio, è stato portato a qualche mostra e ad un C.I. come vedete non serve allevarli allo stecco, forse i conuri come le calo e gli inseparabili sono i migliori per tenerli come pet.




  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di paolomrc

    L'avatar di paolomrc
    Registrato dal
    03-05-08
    residenza
    Porcia (PN)
    Messaggi
    166

    Sono proprio belli Attilio, so che devi darne uno ad una persona di mia conoscenza, sicuramente con un po di tempo diverrà docile come il tuo Nerone. Me lo ricordo quando sono venuto a trovarti, tentava anche di fare qualche parolina.




    Anche la mente più erudita ha qualcosa da imparare. [George Santayana]

  7. #7
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo mentil

    L'avatar di lorenzo mentil
    Registrato dal
    21-05-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,117

    sono meravigliosi

  8. #8
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    Sono bellissimi Attilio... quanto è grande la voliera in cui li riproduci?
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  9. #9
    Paride
    Guest

    Grande Attila,
    dalle foto si percepisce l'amore ed il rispetto che hai verso queste bestiole.
    Sono veramente stupendi. Complimenti di cuore. ^[[[]] ^[[[]] ^[[[]] //[[]]

  10. #10
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Una bella coppia affiatata.............4 pulli su 4 uova................................
    COMPLIMENTI ATTILIO.
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi