Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 79

Discussione: Mutazione: pastello, topazio o che cosa?

  1. #21
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da bruno zamagni Visualizza il messaggio
    A parte che a me sembra una femmina topazio e basta, a FRINGILLIA,andrebbe ingabbiata nella categoria Femmine Topazio.
    Saluti Bruno Zamagni
    Oh, là! Così si che mi piace!
    1 a 0 per TOPAZIO

    --------------------------------------

    Sandroooooooooo
    Ero d' accordo con il giudice che quando ne vedeva una con gli occhi rossi l' avrebbe fatta vincere....
    Adesso mi hai fatto scoprire!!!
    Se sono in una categoria da solo non c' è problema di vincere!!!

    p.s. Serio
    Qualche anno fa rimasi molto male perchè un soggetto (non mio), per me molto bello, non fu giudicato perchè aveva due anellini anzichè uno. Allora chiesi proprio qui sul forum come era potuto accadere e mi fu spiegato che un allevatore poteva essersi scordato di toglierlo (quello in plastica), ma lasciandolo poteva anche essere un segnale (troppo palese) per farsi premiare da un eventuale giudice "accondiscendente". Propendo più per la prima ipotesi comunque. Tant' è che non è stato nemmeno giudicato!

  2. #22
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    no il motivo è il 2°,fa parte del regolamento di tutte le mostre ,soggetti con 2 anelli vengono sempre squalificati x evitare che possano essere riconoscibili

  3. #23
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    no il motivo è il 2°,fa parte del regolamento di tutte le mostre ,soggetti con 2 anelli vengono sempre squalificati x evitare che possano essere riconoscibili
    Mi sono spiegato male, lo so che il motivo è il 2° ma, in quel caso specifico, io propendo più per una dimenticanza da parte dell' allevatore ..... era troooopo evidente come segno di riconoscimento!!!

  4. #24
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    sono 2 cose diverse ,il pastello singolo fattore adulto non ha occhi rossi ma scuri,il topazio invece li ha rosso scuro anche da adulto,se la trovi confronta la foto con quella del mio maschietto ,che come qualità non è paragonabile alle tue foto ma gli occhi rossi si vedono bene.Purtroppo il mio è un pò "sfigato",ha problemi di equilibrio e di vista,ora ce l'ha un'amica in "affidamento"che mi dice che è migliorato ,il prossimo anno forse proveremo ad accoppiarlo con una ff ancestrale x creare dei portatori,ma non so se riuscirà ad accoppiarsi.
    Cosa vuol dire pastello a singolo fattore?La pastello è una mutazione Recessiva Sessolegata,non esistono singoli e doppi fattori

  5. #25
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da roberto ghidini Visualizza il messaggio
    Cosa vuol dire pastello a singolo fattore?La pastello è una mutazione Recessiva Sessolegata,non esistono singoli e doppi fattori
    Cos' è per te la mia ciuffa Roberto?
    Forza, non siate avari di commenti.....
    Anche tutti gli altri è?
    Immagini allegate

  6. #26
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    intendevo il pastello semplice x differenziarlo dal pastello bruno,che è affetto appunto dalla doppia mutazione pastello +bruno,forse ho usato un termine improprio.

  7. #27
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    ciao carlo stai a sentire un esperto così ti levo ogni dubbio e amen...........................la tua ciuffolotta dopo approfondite visioni delle foto che hai postato è................................................. ........sto calcolando........................................ .................................................. .................................................. .........................un altro minuto............................................ .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ......... ecco ci siamo quasi............................................. .................................................. ...........................................si sono sicuro............................................ .................................................. ...........................................
    ...la tua ciuffolotta è una bella ciuffolotta.....................davvero bella.

    P.s. ti puoi fidare non posso sbagliare

  8. #28
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Potrebbe essere topazio,come ti ho detto uno dei genitori deriva dai miei topazio,ma ci sono due cose che non mi tornano,le remiganti sono un po troppo grigiastre,la tonalità topazio dovrebbe essere più sul marrone,e il becco mi sembra leggermente troppo ossidato.
    Il problema è che se ne vedono troppo pochi in giro,specialmente di femmine,e che le foto possono falsare i colori.

    Ok Pierre,si direi che il termine è improprio,questo riguarda un unica mutazione Dominante,che essendo appunto dominante, si palesa sempre,sia a singolo fattore (eterozigote),sia a doppio fattore (omozigote) .
    Pastello e bruno sono due distinte mutazioni Recessive Sessolegate,naturalmente tramite crossing over possono subire il linkage,creando la pastellobruno.Quest ultima, essendo la ricombinazione di due mutazioni dallo stesso carattere, si comporterà come un unica mutazione sessolegata,ma sarà sempre e comunque l associazione di due diverse mutazioni,soggetta a subire il crossing over inverso,ridividendosi nelle due distinte mutazioni

  9. #29
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    ragazzi saro' duro di testa ma io il crossing over non lo' ancora capito maaaahhhhh................

  10. #30
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi