Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: Il mio Reef

  1. #11
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clod 54

    L'avatar di clod 54
    Registrato dal
    03-05-11
    residenza
    Monte Cremasco
    Messaggi
    547

    complimenti bellissimo acquario marino
    io la mia vascaIMG_8557.jpg di pesci la tengo in giardino con carpe koiIMG_8620.jpgIMG_9022.jpgriguardo alle spese io credo che non ci sia nessun hobbi dove non esistone spese conpreso il nostro più amato cioè l'ornitologia
    ciao clod

  2. #12
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Beato te che hai lo spazio!! Io purtroppo vivo in appartamento ma spero che un domani riuscirò ad avere una casa che mi permetta di dare sfogo senza limiti hai miei hobby!
    Si riproducono le KOI ? Sono stupende!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mosaico83

    L'avatar di Mosaico83
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    Campania (prov. AV)
    Messaggi
    210

    Molto bello... che bello avere lo spazio

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da AndreaDD Visualizza il messaggio
    Come per ogni cosa i gusti son gusti... il DSB lo ritengo antiestetico per svariati motivi... sabbia che svolazza in vasca e continua formazione di dune con esaurimento vario per il posizionamento delle pompe di movimento e sabbia su tutti gli animali (2 tunze 6100 e 3 manostreem)! e 6cm di sabbia davvero non mi piacciono! Mentre la mancanza di fondo semplifica la sifonatura e con il tempo si arriva a non far nemmeno piu caso alla mancanza di fondo quando sarà ben colonizzato!
    Per quanto riguarda le aiptasie (che purtroppo fanno parte del gioco!).. le odio e sono una vera rottura ma non mi preoccupano piu di tanto (almeno spero) le eliminerò il prima possibile!
    La bolletta son dolori (solo di illuminazione 500W) per non parlare di accessori come resine, carboni , integratori! che vanno dalle 8€ alle 50€ e gli animali una follia!
    Ma vi assicuro che quando arriva la sera che finalmente potete mettervi comodi sul vostro divano non riesco a mantenere lo sguardo sulla TV!
    Andrea hai raggione i gusti son gusti

    pensa che io per DSB intendo uno spessore di almeno 15cm !!! ed è proprio il fatto che si creano quelle piccole dune che me lo fa sembrare più naturale.. per le pompe basta non orientarle direttamente sulla sabbia! io le avevo divise in due "gruppi" collegandole ad un temporizzatore cosi da poter ricreare una sorta di marea, con le due correnti che caratterizzano questo fenomeno e vi avevo anche installato un wavebox artigianale

    per le aptasie non sottovalutarle come avevo fatto io... ne era arrivata una sola nascosta su una roccia viva ma nel giro di poco sono aumentate in modo esponenziale.. il guaio è che all'inizio mi piacevano anche, pertanto non ho fatto nulla, ma quando poi erano praticamente ovunque era troppo tardi per eliminarle manualmente.. mi stavano creando dei problemi con gli altri invertebbrati.. l'unico rimedio efficace nel mio caso è stato l'inserimento di un chelmon rostratus che nel giro di poco se le è mangiate tutte!

    ps. nel mio caso il vero probblema era il costo della bolletta eletrica!
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    complimenti clod le koi sono fantastiche.. la loro riproduzione non è difficile basta fornirgli le giuste condizzioni.. sotto questo punto di vista sono simili a i classici pesci rossi!

    un giorno mi piacerebbe avere un bel laghetto (grande) con qualche koi come queste


    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo Forlino Visualizza il messaggio
    Andrea hai raggione i gusti son gusti

    pensa che io per DSB intendo uno spessore di almeno 15cm !!! ed è proprio il fatto che si creano quelle piccole dune che me lo fa sembrare più naturale.. per le pompe basta non orientarle direttamente sulla sabbia! io le avevo divise in due "gruppi" collegandole ad un temporizzatore cosi da poter ricreare una sorta di marea, con le due correnti che caratterizzano questo fenomeno e vi avevo anche installato un wavebox artigianale

    per le aptasie non sottovalutarle come avevo fatto io... ne era arrivata una sola nascosta su una roccia viva ma nel giro di poco sono aumentate in modo esponenziale.. il guaio è che all'inizio mi piacevano anche, pertanto non ho fatto nulla, ma quando poi erano praticamente ovunque era troppo tardi per eliminarle manualmente.. mi stavano creando dei problemi con gli altri invertebbrati.. l'unico rimedio efficace nel mio caso è stato l'inserimento di un chelmon rostratus che nel giro di poco se le è mangiate tutte!
    ps. nel mio caso il vero probblema era il costo della bolletta eletrica!
    La bolletta è un grande problema anche per me!!!
    Per quanto riguarda il chelmon penso di inserirlo a giorni.. è già da un po di tempo che ci penso e mi sono deciso..l'unica mia paura è per gli sps lps ma soprattutto per la tridacna (sai bene quanti €€ ci vogliono per una piccola hai visto comè cresciuta la mia!) Se me la tocca cenerò con una zuppetta di chelmon rostratus!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  7. #17
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clod 54

    L'avatar di clod 54
    Registrato dal
    03-05-11
    residenza
    Monte Cremasco
    Messaggi
    547

    ciao vincenzo la koi delle foto è una splendida kohaku
    io e mio figlio abbiomo cominciato due anni fa con un laghetto in giardino poi abbiamo costruito quella vasca che hai visto nelle foto e ora stiamo rifagendo il primo laghetto
    lintento è quello di allevare le koi selezionate giapponesi ti mostro qualche foto del vecchio laghetto e del nuovo in costruzione
    IMG_7015.jpgIMG_6598.jpgIMG_9035.jpgIMG_9076.jpg

  8. #18
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Andrea con gli lps io non ho avuto problemi.. ogni tanto gli dava un assaggio ma nulla di grave, stesso vale per i molli mai avuto danni! ma con la tridacna e/o i sps potresti avere già più problemi... ma molto dipende da soggetto a soggetto.. c'è chi li alleva nei barriera senza problemi in genere non toccano gli invertebrati ma ci sono sempre le eccezioni! in alternativa potresti provare con i Lysmata wurdemanni, attento solo che non ti rifilino altre specie come volevano fare con me!

    Clod stupendo sta venendo davvero bene! hai intenzione di provare l'allevamento naturale o quello artificiale? in emtrambi i casi però ti converrebbe concentrarti su poche varietà pe poterle selezionare al meglio altrimenti ti nasceranno delle belle koi ma difficilmente riuscirai a fare una buona selezione!
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  9. #19
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clod 54

    L'avatar di clod 54
    Registrato dal
    03-05-11
    residenza
    Monte Cremasco
    Messaggi
    547

    ciao vincenzo l'intezione è di allevare naturalmente però togliendo la femmina dal laghetto e metterla con due maschi della stessa specie per fare una selezione
    IMG_9081.jpgIMG_9080.jpgi lavovi proseguono

  10. #20
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clod 54

    L'avatar di clod 54
    Registrato dal
    03-05-11
    residenza
    Monte Cremasco
    Messaggi
    547

    volevo aggiornarvi sui lavori quasi terminati sul mio laghetto fatto tutto a badile
    IMG_4968.jpgIMG_9105.jpgIMG_9155.jpgIMG_9157.jpgIMG_9156.jpg

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi