Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: aiuto verdone testa spiumata

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    aiuto verdone testa spiumata

    salve a tutti nonostante ci troviamo quasi a fine settembre la mia verdona ancora non ha rimesso le piume in testa che aveva perso a giugno durante un mio errore di voler ibridare la mia verdona con un carpodarco quello che non mi torna e che mon ricresono nonostante il tempo trascorso fatto e che non ci sono altri segni la verdona sta' bene e vivace e non mostra altri segni se non che è visivamente brutta .......qualcuno ha esperienza simili??

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Secondo me semplicemente non ancora inizia la muta...avevo la coppia di ciuffolotti in condizioni pessime (sembravano due avvoltoi) vedrai che a muta ultimata tornerà splendida!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    quest'anno la muta e' davvero una cosa rara ho canarine che nonostante divise coperte eccccc continuano a fare il nido sul fondo gabbia

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    allora vedo che non sono il solo. Una canarina è appena entrata ora in muta, prima non ne voleva sapere

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    allora vedo che non sono il solo. Una canarina è appena entrata ora in muta, prima non ne voleva sapere
    che dobbiamo fare tony ero piu' contento se erano i cardellini o i verdoni ma ...............

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Manolo80

    L'avatar di Manolo80
    Registrato dal
    23-07-10
    residenza
    Civita Castellana
    Messaggi
    776

    il verdone nella maggior parte dei casi perde le piume della testa se non è in perfetta forma ed ha carenze fisiche.fornisci canapa, avena,girasole e grano saraceno(oltre al misto semi) e vedrai che nel giro di 40/50 giorni si sistema!

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    anche un pò di sole diretto favorisce il ripiumo

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    ciao manolo ciao Pierre purtroppo quel che mi avete consigliato lo faccio gia' nella dieta c'e' oltre al misto semi la canapa, avena,semi piccolo di girasolepastone con un'integratore per la muta e un po' di multivitaminico nell'acqua bk12 mi sembra si chiami, poi tutto il giorno stanno fuori la sera li chiudo in casina quel che mi preoccupa e che son gia' diversi mesi ed è solo lei ho altri 5 verdoni ma tutto okkeissimo ma anche lei fisicamente sta' bene e bella vivace non la vedo sofferente non e arruffata o altra le feci sono buone l'unica cosa e la testa a condor .......

  9. #9
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Manolo80

    L'avatar di Manolo80
    Registrato dal
    23-07-10
    residenza
    Civita Castellana
    Messaggi
    776

    fanno spesso il bagno e usi Frontline / Ivomec o qualcosa del genere per disinfettarli??

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    il bagno lo metto una volta a settimana il frontline lo uso solo se ce ne fosse il bisogno sulla verdona non l'ho mai usato perche' non ne ha avuto bisogno non ho visto pidocchi se non all'inizio cove nei nidi dei canarini

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi