Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: aiuto verdone testa spiumata

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Scusa amato ma la prevenzione del front line mica la devi fare quando ci sono gli acari ......ma anche quando non li hai....

  2. #12
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    Quote Originariamente inviata da Manolo80 Visualizza il messaggio
    fanno spesso il bagno e usi Frontline / Ivomec o qualcosa del genere per disinfettarli??
    pensi abbia qualche pidocchietto ???? puo' essere la causa della mancanza di piumaggio sulla testa???
    io non lo so è una cosa alquanto strana nel mio piccolo allevamento ho circa 50 canarini tre coppie di verdoni 8 cardellini 6 capodarchi una coppia di verzellini e 'l'unica con questo problema è la verdona?? gl'altri chi piu' chi meno (ho 2 femmine di canarina dell'anno scorso che non ne vogliono sapere di fare la muta anzi.....) ha fatto muta regolare gli stessi verdoni hanno cambiato il piumaggio e la coda e son quasi al 100% per questo ho grosse difficolta' a capire

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    Scusa amato ma la prevenzione del front line mica la devi fare quando ci sono gli acari ......ma anche quando non li hai....
    ciao sandro onestamente uso il frontline sui canarini 4 volte l'anno quando faccio pulizia profonda nella casina (nel senzo che pulisco a fondo gabbie ,lavo i posatoi e disinfetto tutto) ma sugl'indigeni non l'ho mai usato ne sui verdoni ne sui cardellini forse faccio male ma siccome (mi gratto) fin'ora son 3 anni che ho i soggetti non è mai successo nulla preferisco non usare nulla ho sia il frontline i ìn *****tta sia l'ivomec e l'altra settimana ho preso anche il glicole propilenico perche' domenica se il tempo è buono dovrei fare pulizia ......ma come ho scritto non uso medicine sui miei animali se non davvero indispensabili .............

  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    Scusa amato ma la prevenzione del front line mica la devi fare quando ci sono gli acari ......ma anche quando non li hai....
    poi sandro se ci fossero gl'acari me ne accorgo subito a parte che ho chiuso col silicone tutti i buchi dove potrebbero intrufolarsi ma qualora ce ne fossero te ne accorgi perche' li trovi anche nelle pieghe dei beverini ......

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Ma certo e mi gratto anch,io .....io sui miei non ho usato niente anche io viaggio sui tuoi numeri .....e non penso che la verdona abbia acari ma tu avevi detto che ad inizio cove nei canarini li avevi perciò quelle bestiacce non le elimini così facilmente......sono i nuovi innesti senza 40ena che li portano x la maggior parte dei casi.........x la verdona prova a metterla sola x 15 gg.....

  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    Ma certo e mi gratto anch,io .....io sui miei non ho usato niente anche io viaggio sui tuoi numeri .....e non penso che la verdona abbia acari ma tu avevi detto che ad inizio cove nei canarini li avevi perciò quelle bestiacce non le elimini così facilmente......sono i nuovi innesti senza 40ena che li portano x la maggior parte dei casi.........x la verdona prova a metterla sola x 15 gg.....
    si infaatti e quello che ho fatto di ritoorno dalle ferie ad inizio settembre ora sono piu' di 20 giorni ma la situazione e sempre la stessa comunque mi son dato come termine il 15 d'ottobre visto che le temperature sono ancora un pochino alte poi la portero' dal mio Vet. giusto per togliermi qualche dubbio in piu' il fatto è che finche' avro' canarine che depongono significa che sono in ritardo di muta e credo che per questa verdona sia lo stesso mi scoccia un po' ma alla fine mi sa' che la devo mettere in una stanza più buia di ora solo dopo posso verificare se è la muta o altro visto che fin'ora con gl'amici del forum ancora non riesco a capire....ciaoo

  7. #17
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    dimenticavo Sandro e vero liberarsi delle bestiacce non è facile io ho dovuto prendere tutto e tutti e li ho disinfettati con frontline ivomec e ho usato la vaporetta su tutti gl'attrezzi e le gabbie (che fatica mettere tutti in voliera e poi riprenderli..non ti dico) comunque sulle pareti della casine dopo aver passato il vapore gli ho dato una mano di calce viva poi ho comprato un plastico 4 * 4 e l'ho messo a mo di barriera tra i muri e le gabbie poi dopo 2 giorni ho rimesso tutto dentro e ai canarini una bella goccia dietro la nuca e via fino ad oggi non ho piu' rivisto anche se poi ci son stati altre 2 covate e i pulli son venuti su bene senza problemi poi vediamo domenica decidero' su cosa fare ma se non ne trovo non credo che usero' nulla,,

  8. #18
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Se la muta non l'ha fatta?? Soffia la pancia se ha covato ed è ancora spiumata non ha neanche cominciato e poi la testa é l'ultima che fanno vedrai che non ha niente....

  9. #19
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    Se la muta non l'ha fatta?? Soffia la pancia se ha covato ed è ancora spiumata non ha neanche cominciato e poi la testa é l'ultima che fanno vedrai che non ha niente....
    no la muta non l'ha ancora fatta me ne son accorto perche' non sta' perdendo nemmeno una piuma domani vado dal mio rifornitore e gli prendo .......... così cerco d'aiutarla un pochino,ciao sandro alla prossima

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi