Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48

Discussione: ma che sucede alla mia coppia

  1. #31
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Luca, perdona la mia franchezza,
    gli stratagemmi non servono, servono le giuste attrezzature.....oppure un nutrito numero di balie.
    Non capisco perchè non adottare una cassetta adeguata, piuttosto che una troppo piccola, se no hai il tempo di cercarne una migliore, rimanda le cove a quando potrai farlo.
    Perchè rendersi conto che si è sbagliato solo quando non covano, o buttano fuori i loro figli uccidendoli? (Ovviamente mi auguro che NON avvenga nulla di tutto questo...sia chiaro!!!!!)
    Mi dò da fare per creare un post il più possibile chiaro ed esplicativo, e tu mi chiedi se uno stratagemma può andar bene?
    Posso solo dirti.....prova.
    Ultima modifica di Fabio Musumeci; 03-10-12 a 13: 03
    RNA - 442X - RAE - 0487



  2. #32
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di CarloFelice

    L'avatar di CarloFelice
    Registrato dal
    14-09-12
    residenza
    Fornacette (PISA)
    Messaggi
    268

    ok sostituisco il nido, però siccome dalle mie parti i nidi a doppia camera non si trovano, dovrò modificarne uno. oggi provvedo con il restyling della camera da letto ;-)

  3. #33
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da CarloFelice Visualizza il messaggio
    ok sostituisco il nido, però siccome dalle mie parti i nidi a doppia camera non si trovano, dovrò modificarne uno. oggi provvedo con il restyling della camera da letto ;-)
    Forse ti può essere d'aiuto questa mia vecchia discussione:
    http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...tta+nido+gould
    le misure della cassettina di partenza sono:
    base 14 x 22
    altezza 14
    Su internet si trovano molto facilmente, così come nei negozi per animali più forniti.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  4. #34
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ne approfitto per chiedere se qualcuno abbia provato però quanto suggerito da Luca (e già discusso in passato): un rotolo di carta igienica finito, applicato davanti all'ingresso del nido (ovviamente quest'ultimo deve essere come giustamente detto profondo e buio...io personalmente sto provando con un nido per calopsitte con foro laterale da cui ho ricavato due camere) potrebbe essere di stimolo alla coppia?
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  5. #35
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Non credo che un tubo di cartone come quello che stà dentro i rotoli della carta igienica vada bene, è troppo sottile e "debole", si rovinerebbe in pochissimo tempo, sarebbe meglio allora quello che viene usato per i rotoloni, che è più spesso e resistente.

    Questo è un mio progetto di nido per D.di Gould:

    il tubo è quello in PVC per uso idraulico.
    Ultima modifica di Fabio Musumeci; 03-10-12 a 20: 44
    RNA - 442X - RAE - 0487



  6. #36
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nazareno1

    L'avatar di nazareno1
    Registrato dal
    29-11-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    133

    ok domani vado ha predere un nido tipo cocorita ma se riesco ha trovare un tubo di plastica tipo quello della foto lo devo mettere ho e meglio di no dato che la mia coppia non la mai visto?

  7. #37
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimiliano gallo

    L'avatar di massimiliano gallo
    Registrato dal
    08-05-08
    residenza
    Viareggio
    Messaggi
    879

    Fabio ottima la tua idea,l'unica domanda che vorrei farti se ti e' mai capitato usando nidi per cocorite (quindi in verticale e piu' alti) che magari calandosi nel nido possano rompere le uova.
    Provero' anche io questo tipo di nido.

  8. #38
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Pallaoro

    L'avatar di Riccardo Pallaoro
    Registrato dal
    30-04-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    938

    Ciao Fabio come sempre mi stupisci con le tue idee e i tuoi progetti! Mi potresti mandare via messaggio privato il nome del programma che hai usato per disegnare il nido? Grazie e buona serata!

  9. #39
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da nazareno1 Visualizza il messaggio
    ok domani vado ha predere un nido tipo cocorita ma se riesco ha trovare un tubo di plastica tipo quello della foto lo devo mettere ho e meglio di no dato che la mia coppia non la mai visto?
    La mia idea è solo una bozza, non l'ho messa mai in pratica, non me la sento di suggerirti di provare, quindi prendi un nido per cocorite (meglio quello per ondulati inglesi) e mettilo a disposizione così com'è.

    Quote Originariamente inviata da massimiliano gallo Visualizza il messaggio
    Fabio ottima la tua idea,l'unica domanda che vorrei farti se ti e' mai capitato usando nidi per cocorite (quindi in verticale e piu' alti) che magari calandosi nel nido possano rompere le uova.
    Provero' anche io questo tipo di nido.
    Come ho già detto uso sia i nidi a doppia camera, che quelli per ondualti inglesi, nessun problema di uova rotte.

    Quote Originariamente inviata da Riccardo Pallaoro Visualizza il messaggio
    Ciao Fabio come sempre mi stupisci con le tue idee e i tuoi progetti! Mi potresti mandare via messaggio privato il nome del programma che hai usato per disegnare il nido? Grazie e buona serata!
    Forse non ci crederai, ma ho usato gli strumenti di disegno del Microsoft Word, e poi l'ho ritoccato con un programma di fotoritocco....Corel Photo Paint.
    Ultima modifica di Fabio Musumeci; 03-10-12 a 23: 33
    RNA - 442X - RAE - 0487



  10. #40
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di CarloFelice

    L'avatar di CarloFelice
    Registrato dal
    14-09-12
    residenza
    Fornacette (PISA)
    Messaggi
    268

    Non potendo, per ora, costruire un nido exnovo, ne ho preso uno per ondulati normali. L'hanno ispezionato subito ma poi più niente. Adesso ignorano sia il nuovo nido che quello vecchio. Mi auguro che sia una questione di giorni
    Ho preso anche i fili di juta.

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi