Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Lavare e disinfettare le gabbie

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Davide88Sr

    L'avatar di Davide88Sr
    Registrato dal
    03-11-08
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    64

    Lavare e disinfettare le gabbie

    Ciao a tutti ragazzi, dopo due anni di stop, vorrei riprendere la mia passione di allevatore di canarini, volevo chiedervi un consiglio. Siccome dovrei disinfettare le gabbie, che dopo 2 anni che sono ferme e che hanno avuto anche un'invasione di acari rossi(quando ancora due anni fa avevo i canarini, causa per la quale mi sono morti), avevo pensato di procedere in questo modo:
    ho parlato con un mio amico che ha un lavaggio, mi ha detto di portarli da lui che gli passa primo lo sgrassatore e poi lava tutto con la pressione della lancia. Fatemi sapere se potrebbe andare bene per una corretta pulizia, grazie tante...

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Penso vada più che bene! E penso anche che dopo due anni di inutilizzo puoi stare tranquillo per l'acaro...
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ernesto Schiano

    L'avatar di Ernesto Schiano
    Registrato dal
    22-10-10
    residenza
    Bacoli
    Messaggi
    616

    Ottimo Sistema!! Magari tra Sgrassatore e Lancia puoi fare giuto una passatino con una spugna dalla parte della retina!!
    RAE 643




    Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare. [Leonardo Da Vinci]

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Davide88Sr

    L'avatar di Davide88Sr
    Registrato dal
    03-11-08
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    64

    Grazie delle vostre risposte... mi sento più tranquillo... ragazzi invece per quanto riguarda il locale, sempre due anni fa infestato da acari, ho pitturato tutto il muro con pittura bianca antimuffa... e nei vari buchini ho passato il cannello per distruggere i residui se mai ci fossero... ora vi chiedo secondo voi ci basta?? E poi un'altra cosa, siccome il locale è privo di pavimento, cosa mi cosigliate per pulirlo per bene?? È fattk di battuto di cemento... fatemi sapere... vi ringrazio sempre....

  5. #5
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Fai bene a prendere provvedimenti, l'acaro rosso è molto resistente e può restare in stand-by per lunghissimi periodi.....come se andasse in letargo.
    Dopo la pulizia delle gabbie, e la tinteggiatura del locale, potresti prendere in considerazione l'utilizzo di un prodotto disinfestante, da spruzzare mentre le gabbie e il locale non ospitano ancora i soggetti.
    A Siracusa cè un negoziante ben fornito, dove potrai trovare tutto il necessario, dal mangime agli accessori, e anche i prodotti per la disinfestazione.
    Se vuoi ti dico chi è tramite messaggio privato.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Davide88Sr

    L'avatar di Davide88Sr
    Registrato dal
    03-11-08
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    64

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    Fai bene a prendere provvedimenti, l'acaro rosso è molto resistente e può restare in stand-by per lunghissimi periodi.....come se andasse in letargo.
    Dopo la pulizia delle gabbie, e la tinteggiatura del locale, potresti prendere in considerazione l'utilizzo di un prodotto disinfestante, da spruzzare mentre le gabbie e il locale non ospitano ancora i soggetti.
    A Siracusa cè un negoziante ben fornito, dove potrai trovare tutto il necessario, dal mangime agli accessori, e anche i prodotti per la disinfestazione.
    Se vuoi ti dico chi è tramite messaggio privato.
    Ciao fabio, sicuramente non ti ricordi di me, io sono il ragazzo che doveva fare il sito internet all'AOS, sono il ragazzo che ha dato una grossa mano alla mostra 2008 che abbiamo fatto all'aereonautica, sono venuto anche in allevamento da te... non so se ti ricordi... cmq mi potresti mandare in un messaggio privato quelle informazioni che mi dicevi tu? E poi un'altra cosa, come mi consigli di pulire il pavimento che è fatto di cemento? fammi sapere e grazie.

  7. #7
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Sospettavo fossi tu
    Per il trattamento delle gabbie e del locale puoi usare il Foractil liquido, da diluire in acqua.
    Ti mando un messaggio privato per dirti dove trovarlo.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di breeder06


    Registrato dal
    04-10-07
    residenza
    queretaro
    Messaggi
    178

    Usa delle mascherine per non respirare il prodotto....

  9. #9
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosso


    Registrato dal
    21-11-11
    residenza
    .
    Messaggi
    293

    mi inserisco nella conversazione, anche io vorrei pulire bene la gabbia, ma non posso spostare i canarini, ne estrarre la griglia, quindi che prodotto potrei usare non nocivo per i canarini? pensavo di usare l'aceto, quindi alimentare, ma non so se si possa, di sicuro ai canarini non darebbe problemi.

  10. #10
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosso


    Registrato dal
    21-11-11
    residenza
    .
    Messaggi
    293

    ho trovato il topic più adatto, con già delle informazioni, grazie ^^

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi