Nuovo editoriale dal titolo “”Gli Inglesi “” Nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E. a disposizione gratuita per tutti gli utenti
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Consiglio cova e balie!

Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Masuzzo Tino

L'avatar di Masuzzo Tino

ciao Fabio,
    scusa per il ritardo nella risposta ma ho iniziato a lavorare e non ho piu il tempo di prima,comunque hai ragione,ma ho messo il nido perche la femmina continuava a beccare il maschio in continuazione e lui cercava di sistemare una dimora con i resti del panico.
    Comunque ho buttato le vecchie uova,ha deposto altre 4(l'ultimo il 30),di giorno non lo so perche rientro alle 16,e quando salgo trovo fuori la femmina ,mentre la sera sono fuori tutti e 2.

Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

L'avatar di Fabio Musumeci

Ciao Tino,
    quando e se inizieranno a covare almeno uno dei due dovrà stare dentro il nido anche la sera e la notte, di solito la femmina, oppure covare entrambi.
    Speriamo che questa volta le uova siano fecondate, ma per esserne sicuro devono essere covate (da loro o dalle balie) da almeno 7/8 giorni....a volte anche 10.
    RNA - 442X - RAE - 0487

Junior Member
    Nazionalità:

L'avatar di Masuzzo Tino

Ciao Fabio,
    oggi ho tolto uova e nido,perche ormai era dal 1° ottobre che diciamo cavavano,ma soltanto durante il giorno la notte stavano tutti e due fuori,ho controllato le uova e ben 3 su 4 erano feconde ma ormai morte.Adesso li lascio a riposo ma volevo sapere per quanto e se separarli,dimenticavo la femmina e senza voce se cosi si puo dire,cosa vuol dire mi devo preoccupare?
    Un saluto e aspetto con ansia una risposta.

Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

L'avatar di Fabio Musumeci

Ciao Tino,
    non occorre che tu levi il nido, a meno che non vuoi farli smettere di deporre in maniera definitiva.
    Se invece vuoi fargli iniziare una nuova covata, allora togli solo le uova, e rimetti a disposizione un pò di materiale per il nido.
    Ma a questo punto dipende dallo stato di salute della femmina.
    Cosa vuoi dire con "la femmina è senza voce"?
    Ha problemi a respirare? Tossisce? Starnutisce? Emette suoni rauchi? E' affannata?
    Se si potrebbe essere un problema di raffreddore, oppure di acariosi alle vie respiratorie.
    Nel primo caso spostare la gabbia in un posto più caldo e riparato, oltre chè dare delle vitamine, può essere un parziale rimedio.
    Nel secondo caso puoi provare a mettere un paio di gocce di Frontline sulla schiena (meglio se ad entrambi i soggetti).
    RNA - 442X - RAE - 0487

Junior Member
    Nazionalità:

L'avatar di Masuzzo Tino

Ciao Fabio,
    mi sembrano degli starnuti,emette dei piccoli suoni che sembrano provenire dal naso,e quando dico che non ha voce voglio dire che quando emette quel suo breve canto e molto lieve,oltre questo e molto vivace,mangia con appetito vola per tutto la gabbia.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio