Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: alimentazione lori

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    alimentazione lori

    vi chiedo un consiglio sull'alimentazione dei lori durante il periodo invernale, si può cambiare un pò l'alimentazione dato il fatto che io li allevo all'esterno? c'è qualcosa da dargli che abbia più calorie delle loro classiche pappette?
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    ciao io agiungo un po di miele nel acqua ,oltre a riscaldare non mi faun blocco gelato ma fa una granita che loro se la mangiano,metto nel pastoncino secco olio di fegato di merluzzo ,molto ricco di vitamine un paio di cucciai per kg ben mescolato [poi non so quanto diluisci le tue pappete

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    Quote Originariamente inviata da arrigo.taddei Visualizza il messaggio
    ciao io agiungo un po di miele nel acqua ,oltre a riscaldare non mi faun blocco gelato ma fa una granita che loro se la mangiano,metto nel pastoncino secco olio di fegato di merluzzo ,molto ricco di vitamine un paio di cucciai per kg ben mescolato [poi non so quanto diluisci le tue pappete
    grazie mille, molto gentile. buona l'idea del miele.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Avio

    L'avatar di Avio
    Registrato dal
    01-06-10
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    91

    Quote Originariamente inviata da arrigo.taddei Visualizza il messaggio
    ciao io agiungo un po di miele nel acqua ,oltre a riscaldare non mi faun blocco gelato ma fa una granita che loro se la mangiano,metto nel pastoncino secco olio di fegato di merluzzo ,molto ricco di vitamine un paio di cucciai per kg ben mescolato [poi non so quanto diluisci le tue pappete
    Molto interessante.
    Arrigo posso chiedere che percentuale di miele mette in acqua? Per intenderci ,un cucchiaio per litro o molto di più?
    Io gli preparo il pane imbevuto in acqua e miele, ma li di miele ne uso davvero tanto (sarà circa 1/4).
    Grazie!
    Cristian
    LA BELLEZZA SALVERA' IL MONDO


  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    io di solito su un litro metto 2 cucchiai da tavola o 3 ,,aggiungo anche del multivitaminico liquido per inzuppanre il pane vecchio, ed sono molto ghiotti ,un quarto di panino una coppio lo divora in pochi minuti

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Avio

    L'avatar di Avio
    Registrato dal
    01-06-10
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    91

    Grazie mille Arrigo!
    Mi potresti dire (anche in messaggio privato) che multivitaminico usi?
    Sei sempre gentilissimo!
    Cristian
    LA BELLEZZA SALVERA' IL MONDO


  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Quote Originariamente inviata da arrigo.taddei Visualizza il messaggio
    io di solito su un litro metto 2 cucchiai da tavola o 3 ,,aggiungo anche del multivitaminico liquido per inzuppanre il pane vecchio, ed sono molto ghiotti ,un quarto di panino una coppio lo divora in pochi minuti
    Ciao Arrigo, vorrei chiederti una cosa: io aggiungo circa il quantitativo di 2 cucchiai da tavola su una scodellina piccola da pastoncino che contiene circa 150 cc di acqua. cioè meno di una lattina per capirci. è troppo e potrebbe far male oppure va bene ugualmente? di solito uso miele di millefiori!!!

    Posso sapere anch'io via MP che multivitaminico utilizzi? GRAZIE!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Saracca


    Registrato dal
    07-11-12
    residenza
    Modena
    Messaggi
    1

    Buongiorno a tutti!
    Sono nuova del Forum e da poco più di 1 mese sono diventata "mamma" di uno splendido Lorichetto arcobaleno di 6 mesi.
    Vorrei chiedervi cosa date da mangiare ai vostri lori.
    Mi spiego meglio. Oltre al pappone (io prendo Orlux Lori) ho letto che mangiano frutta e verdura. Come frutta il mio "bimbo" mangia uva (se imboccato). La mela e la pera è più quella che rompe per giocarci che quella che mangia (e ovviamente frullate non me le considera minimamente).....
    Della verdura non ne parliamo....ho provato a dare delle carote (tagliate a strisce)e dell'insalata. Che macello che mi ha fatto!!
    Voi le verdure le date cotte (e raffreddate ovviamente)?
    ho provato a leggere su svariati siti cosa possono e non possono mangiare....qualcuno per esempio, diceva che si poteva dare loro anche la pesca e la prugna....poi in altri siti ho letto che sono quasi velenose!
    gli estrusi per esempio....posso darglieli? In molti scrivevano che era meglio evitare. Se si voi quali usate?
    Insomma, voi che siete di sicuro più esperti di me, mi potreste dare qualche dritta?? come alimentate i vostri lori (in tutto e per tutto)?
    Grazie mille in anticipo

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di maxrox

    L'avatar di maxrox
    Registrato dal
    08-05-13
    residenza
    roma
    Messaggi
    6

    quantitá nettare

    Salve volevo chiedere quanto nettate va preparato in grammi
    Per un Lori giornalmente affinche non si sprechi o sia poco.
    Grazie

  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da maxrox Visualizza il messaggio
    Salve volevo chiedere quanto nettate va preparato in grammi
    Per un Lori giornalmente affinche non si sprechi o sia poco.
    Grazie
    non vi è una quantità fissa, dipende da molti fattori diversi tipo se sono alloggiati in una grande voliera o in gabbia, dentro o fuori, se sono in riproduzione o a riposo, inverno estate, oltre che dalla specie....

    in genere 200ml sono la razione giornaliera per un esemplare ma come detto sopra dipende da diversi fattori, quindi questa potrebbe essere troppa o poca a seconda del periodo...

    quello che posso consigliarti di fare, se hai tempo, è di preparargli il nettare in due razioni una da fornire la mattina e una il primo pomeriggio, cosi da regolarti quanto ne consuma giornalmente, oppure se hai meno tempo da dedicargli gli puoi fornire il liquido la mattina e lasciargli a disposizione sempre quello secco
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi