Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Alimentazione ordinaria gloster

Visualizzazione discussione

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di orikstes

    L'avatar di orikstes
    Registrato dal
    23-09-12
    residenza
    L'Aquila
    Messaggi
    72

    Alimentazione ordinaria gloster

    Ciao a tutti
    Mi interesserebbe avere consigli sull'alimentazione ordinaria dei gloster dato che a breve mi arriverà una coppia di questi spendidi canarini sono interessato a fare esperienza con questa razza bellissima
    cosa possono e non possono assolutamente mangiare e che tipo di integratori posso somministrare loro per un mantenimento ideale ??
    Intendo dire se posso dare loro quello che do a i miei canarini di colore ; tipo uovo sodo ogni 15 giorni
    verdure fresche frutta e tutto il resto oppure devo stare attento e prediligere una dieta prettamente artificiale fatta di integratori e sali minerali etc etc .. quante volte posso dare il bagnetto e a che condizioni climatiche ( il li terrò al chiuso in locale non riscaldato e molto luminoso ) grazie in anticipo per i consigli

    Paolo

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stefanone

    L'avatar di stefanone
    Registrato dal
    28-03-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    19

    ciao, io uso lo stesso criterio di altri canarini ogni tanto a qualcuno si forma un po di feci secche nella cloaca dopo averli puliti diminuisci i semi di lino per un paio di settimane manon ti preoccupare è il solo loro piccolo difetto. vedrai che sono socievoli buoni cantori e riproduttori . in bocca al lupo!!!

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di orikstes

    L'avatar di orikstes
    Registrato dal
    23-09-12
    residenza
    L'Aquila
    Messaggi
    72

    Quote Originariamente inviata da stefanone Visualizza il messaggio
    ciao, io uso lo stesso criterio di altri canarini ogni tanto a qualcuno si forma un po di feci secche nella cloaca dopo averli puliti diminuisci i semi di lino per un paio di settimane manon ti preoccupare è il solo loro piccolo difetto. vedrai che sono socievoli buoni cantori e riproduttori . in bocca al lupo!!!
    Grazie mille per la dritta ... mi sai dire nell'eventualità in che maniera devoagire ??? ammorbitisco con balsamo o trappo tutto a secco ???

    Viva il lupo

    Ps . in questi tempi di carenza lupi.....

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stefanone

    L'avatar di stefanone
    Registrato dal
    28-03-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    19

    o gli metti i PANNOLINI O prima prova a strappare con delicatezza se non riesci ammorbidisci comunque non tutti ne soffrono che colori li hai presi? io allevo i gialli pezzati e i cinnamon CIAO

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di orikstes

    L'avatar di orikstes
    Registrato dal
    23-09-12
    residenza
    L'Aquila
    Messaggi
    72

    Ciao
    I piccoli sono a casa e per il momento sembra tutto a posto
    I colori sono M.CORONA ARDESIA X F. CONSORT GIALLO BRINATO
    L'allevatore mi ha detto che come abbinamento non ha rischi lumps
    Sono tutti e due del 2012 ma la femmina oltre a essere più grande (e sveglia) sembra avere qualche mese in più ,forse sarà della prima nidiata del anno lo si vede anche dal numero di anello .. il corona maschio e più piccolo di dimensioni .

    è un buon abbinamento ??
    ciao

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di orikstes

    L'avatar di orikstes
    Registrato dal
    23-09-12
    residenza
    L'Aquila
    Messaggi
    72

    MI correggo la consort è giallo brinato e leggermente pezzata nelle remiganti e in un occhio

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stefanone

    L'avatar di stefanone
    Registrato dal
    28-03-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    19

    dei gloster si guarda sopratutto la forma e la posizione quindi puoi sbizzarrirti come vuoi....l ardesia li ho avuti e ti assicuro che i bei soggetti sono davvero ammirevoli......ad esempio io per il proxmo anno ho in progetto di fare giallo pezzato per cinnamon.....che se viene di colore giallo col ciuffo cinnamon sarà uno spettacolo della natura (un mio amico gia li fa) cmq dicono che sarebbe piu opportuno seguire i colori anche se ti ripeto in un eventuale valutazione in gara per primis forma e posizione

  8. #8
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sabinolombardi

    L'avatar di sabinolombardi
    Registrato dal
    26-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    311

    Scusate l'intromissione io quest'anno provo Ardesia x Bruno,per caso sapete che aspettative si hanno?




    " Nessuno può rivelarvi qualcosa se non quello che già si trova semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza."
    Gibran Khalil Gibran, Il profeta



    RAE 0588
    mail: nonsologloster@hotmail.it

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di orikstes

    L'avatar di orikstes
    Registrato dal
    23-09-12
    residenza
    L'Aquila
    Messaggi
    72

    Quote Originariamente inviata da sabinolombardi Visualizza il messaggio
    Scusate l'intromissione io quest'anno provo Ardesia x Bruno,per caso sapete che aspettative si hanno?
    L'intromissione è un piacere
    però aspetta che si collega stefanone io non ti so rispondere ciao

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stefanone

    L'avatar di stefanone
    Registrato dal
    28-03-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    19

    [QUOTE][URL="www.ilcanarinofiorino.com/Pagina%20la%20genetica%20del%20colore.htm"]www.ilcanarinofiorino.com/Pagina%20la%20genetica%20del%20colore.htm[

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi