Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Chi mi spiega....==^^

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca76

    L'avatar di Luca76
    Registrato dal
    09-10-09
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    34

    Chi mi spiega....==^^

    Salve a tutti, visto che ho intrapreso da poco il mondo delle ibridazioni, c'e' qualcuno con un po di pazienza da farmi qualche esempio di accoppiamento tra fringillidii e la relativa facilità o difficoltà nell'accoppiamento?
    Per espempio ho comprato delle verzelline femmine e ho anche dei cardellini maschi un'allevamento di canarini un lucherino maschio in particolare volevo sapere se sia relativamente facile accoppiare il cardellino con le due femmine di verzellino, avevo pensato di mettere le due con il maschio dentro una gabbia da 90 cm.

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    gli ibridi piu semplici da realizzare sono quelli con il maschio indigeno (cardellino ,verdone ,lucherino ecc)e la canarina,visto che hai appena iniziato ti consiglio di provare questi accoppiamenti ,poi quando avrai piu esperienza potrai cimentarti in altre ibridazioni piu complesse.
    L'ibridazione cardellino x verzellina non è molto facile,ma puoi sempre tentare.La gabbia da 90 x i 3 soggetti può andare bene x il periodo invernale ,ma quando dovrai mettere i nidi(infrascati con rami di pino finto) è meglio mettere ogni femmina in gabbia singola e fare coppie fisse,oppure far passare il cardellino da una ff all'altra ,ma non è semplice.

+ Rispondi

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi