Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 7 di 13
primaprima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 130

Discussione: forpus colestis

  1. #61
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di conte

    L'avatar di conte
    Registrato dal
    16-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    76
    Ciao forpus 70, il tuo numero lo conservato,attualmente ho 4 pulli appena svezzati,3 blu e un ancestrale.
    Qualche giorno fa,ho visto il maschio american yellow accopiarsi , la femmina è un ancestrale (portatore di ?) lei è di federazione estera.La prima covata purtroppo erano tutte non feconde,gli sto dando vitamina E speriamo bene.
    Dimencavo i miei sono all'esterno,certamente riparati.

  2. #62
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus70

    L'avatar di forpus70
    Registrato dal
    04-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    207

    forpus

    Ciao Conte, permettimi di darti un consiglio, io x ora lascerei stare la cova dei forpus. Infatti il forpus e un animale a cui piace il caldo, e da quando ho letto tu dovresti allevar all esterrno. Ma gli animali sono all esterno inteso sul balcone o terrazzo di casa a temperatura ambiente? O hanno tipo un casotto o veranda tutta chiusa? Ti dico questa esperienza personale, l hanno scorso propio x avere fretta, a febbraio ho messo in cova una coppia di forpus, faceva ancora parecchio freddo e la femmina mi e morta x ritenzione delle uova. infatti il freddo e micidiale propio x la ritenzione delle uova, mentre il caldo agevola parecchio l esplsione delle uova. Io fossi in te aspetterei marzo.Poi sei padrone di fare come ti pare, i soggetti sono i tuoi. Ciao e rienimi informato.

  3. #63
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di conte

    L'avatar di conte
    Registrato dal
    16-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    76

    ciao forpus 70,li tengo sul balcone,chiaramente è coperto.
    In linea di principio sono d'accordo con te,è meglio che le cove iniziano verso aprile.
    Ti faccio una piccola premessa,sono ormai 33 anni che convivo con i nostri amici pennuti,ho avutto più o meno di tutto(granivori e insettiveri).
    Allevando in passato ondulati e inglesi non ho avuto problemi di riproduzione in inverno,
    alla micela aumentavo del 10% l'avena,con ottimi risultati.
    Oggi ai forpus sto somminastrando una miscela al 70% cocorite al 30% inseparabili,da qualche giorno anche estrusi con buoni risultati con i giovani,ottimo pastoncino non ti dico la marca xche non so se si puo dire sul forum e sempre a disposizione osso di seppia,una volta ogni due mesi multivitamico a gocce x uso umano( lo usava già mio padre svariati anni fa).
    Credo che oggi quella femmina abbia deposto,questa da questa mattina che è nel nido.
    Purtroppo ho poco tempo da dedicargli, lavoro un botto e ho una famiglia. A presto

  4. #64
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Patrizia

    L'avatar di Patrizia
    Registrato dal
    27-12-07
    residenza
    napoli
    Messaggi
    565

    Ciao Conte che vitamine usi ??NN penso sia vietato dire i nomi dei pastoncini o di altro,Mi correggano i superiori.
    AOB-sv 617

  5. #65
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di conte

    L'avatar di conte
    Registrato dal
    16-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    76

    protovit, pastoncino muss (xxxx) senza aggiunta di acqua.

  6. #66
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Patrizia

    L'avatar di Patrizia
    Registrato dal
    27-12-07
    residenza
    napoli
    Messaggi
    565

    Grazie conte,anche iouso queste vitamine,ma le uso per gli ondulati ti dispiacerebbe dirmi le dosi che usi per i forpus? e per quanti giorni le somministri e dopo quanto tempo ripeti il ciclo ??
    AOB-sv 617

  7. #67
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di conte

    L'avatar di conte
    Registrato dal
    16-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    76

    1 goccia nel beverino x 4 giorno ogni 3 mesi,quel pastoncino è una bomba se lo trovi usalo, tu che mutazione hai?

  8. #68
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Patrizia

    L'avatar di Patrizia
    Registrato dal
    27-12-07
    residenza
    napoli
    Messaggi
    565

    In verità ancora nn li ho deve prendermi una coppia un mio carissimo amico deve portarmeli da un allevatore di reggio e ho preso la mutazione blu,coppia formata da blu x ancestrale portatore diblu.vedrò di trovarlo quel pastone grazie delle info.
    AOB-sv 617

  9. #69
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    Quote Originariamente inviata da Patty Visualizza il messaggio
    Ciao Conte che vitamine usi ??NN penso sia vietato dire i nomi dei pastoncini o di altro,Mi correggano i superiori.
    E' vietato, ma esistono i messaggi privati per questo, grazie Ciao.


    Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia

    ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
    R.A.E.41

  10. #70
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus70

    L'avatar di forpus70
    Registrato dal
    04-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    207

    forpus

    Ciao Conte, io x quanto possibile dopo l esperienza dell anno passato li accoppierò solo da marzo in poi. Anche perche il forpusx le mostre da pochi problemi, di solito i piccoli come escono dal nido nella maggioranza dei casi rimangono cosi. Tuttalpiu si possono continuare ad irrobbustire questo si e ovvio. Quind se è un discorso di mostre non serve es anticiparle piu di tanto. Anche io ho allevato tanti uccelli e quando ho potuto ho sempre cercato di evitare di accoppiare gli animali nel periodo che va tra novembre/febbraio, x lo meno x quegli animali che non è necessario, ovviamente se ho animali che devono covare x forza i questi periodi, tipo gould, ed altri uccelli simii. e ovvio che è questo il priodo piu adatto. Un abbraccio...

+ Rispondi
Pagina 7 di 13
primaprima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Forpus
    Da Linda Crippa nel forum Bolborhynchus - Forpus - Brotogeris
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 14-09-14, 12: 37
  2. forpus
    Da conte nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-09-09, 23: 36
  3. forpus
    Da indio nel forum Bolborhynchus - Forpus - Brotogeris
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 01-04-09, 08: 17
  4. forpus
    Da indio nel forum Psittaciformi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-06-08, 18: 48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi