Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 130

Discussione: forpus colestis

Visualizzazione discussione

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di mordace


    Registrato dal
    17-01-08
    residenza
    san giorgi odel sannio
    Messaggi
    37

    forpus colestis

    possibile che nessuno alleva questi piccoli esserini?????
    io ho una coppia che mi da prole american white rarissimi
    sono entrambi mutazione blu.
    fatevi avanti allevatori di forpus non lasciamo isolata questa sezione

  2. #2
    Segretaria nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Linda Crippa

    L'avatar di Linda Crippa
    Registrato dal
    25-11-07
    residenza
    Trezzano Rosa
    Messaggi
    3,088

    Credo che anche Matteo Rodolfi ne allevi, se non erro anche nella mutazione american white.
    Comunque non è l'unico, questa sezione specifica è stata aperta solamente da 1 giorno, per questo non vedi discussioni... ;-)

    LINDA CRIPPA - F.E.O. r.a.e. 0007 - A.O.B. SV077 - TESSERA AIAP 003
    http://www.feo-italia.it/
    http://www.facebook.com/home.php?#!/...group_activity

  3. #3
    Gold Master Senior Forum AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniele Zoli

    L'avatar di Daniele Zoli
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Castelnuovo Rangone (MO)
    Messaggi
    714

    Anche Cristiano Ferrari e' un grosso allevatore di forpus, vedrai che presto interverra'.....
    ^=°°

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    Quote Originariamente inviata da Daniele Zoli Visualizza il messaggio
    Anche Cristiano Ferrari e' un grosso allevatore di forpus, vedrai che presto interverra'.....
    ^=°°
    Daniele mi fai morire...ah ah ah

    Ciao mordace, la sezione come ti ha detto linda è aperta da poco per questo era ancora vuota.
    In realtà qualche argomento su questo pappagallo mignon è stato già affrontato anche se nulla di specifico.

    Il mio allevamento con loro nasce molto più per scherzo che per scelta... difatti un mio amico a sorpresa mi rifilo due coppie siccome smetteva e da quelle due è iniziata l'avventura.... tanto che hanno cacciato i barrati (il posto non è molto e dobbiamo tutti fare delle scelte) dall'allevamento.

    Non mi sento ancora di insegnare molto nella disciplina forpus anche perchè ad esempio questanno dopo tre anni incredibili gli ho dovuto cambiare posto e mi è andata malissimo con un solo piccolo. Sono convinto che questaltranno, essendo abituati alla nuova posizione, andrà meglio anche perchè mi sono attrezzato con nuovi nidi ad L che amano tanto.

    Ad ogni modo le mutazioni che ho selezionato sono il pastello (ala grigia), l'american yellow e il comune ma sempre bello blu.
    Ovviamente non mi sono fatto sfuggire le combinazioni pastello blu e american white (am yellow - blu).
    Come di consueto anche con i forpus ho evitato le mutazioni a occhi rossi che proprio non mi piacciano....

    Attualmente sto seriamente pensando se continuare o no ad allevarli, non mi piace fare le cose a metà e sono convinto che un animale come questo andrebbe selezionato costantemente per le mostre nelle quali col tempo sfonderà le porte chiuse che ancora abbiamo... questo vuol dire tempo e spazio che attualmente sto già dedicando ad altri animali...

    Consigliato a chi vuole iniziare per via della robustezza,
    se nel locale c'è solo una coppia non è per niente chiassoso anzi, diverso il discorso quando cominciano ad essere una ventina e iniziano a parlarsi da una gabbia all'altra...
    è sicuramente un pò timoroso e schivo se con il tempo non si riesce a insturare quel rapporto gabbia allevatore che purtroppo non si può comprare...
    Estremamente prolifico se e solo se è messo nelle giuste condizioni, non ccredo tanto alimentari quanto logistiche (posizione gabbia, nido, luce, tranquillità etc etc)...

    Basta...[[-"||^^


    Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia

    ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
    R.A.E.41

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di francy71


    Registrato dal
    05-06-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    182

    ciao ragazzi sono nuovo tra voi ma gia conosco per fama molti di voi.
    Io allevo solo Forpus dei quali sono molto innamorato.
    Mi sono appena ordinato un nuovo armadio da una ditta del nord molto famosa e costosa con delle modifiche fatte fare a posta per me (nidi interni scorrevoli particolari, mangiatoglie scorrevoli con tettino, beverino tipo criceto collegato direttamnte alla rete idrica) insomma da malato mentale!!!
    La gabia ha posto per altre otto coppie.....
    vorrei inserire le mutazioni americane ma non riesco a reperirle.....
    vorrei anche aggiungere le mutazioni blu cobalto e viola..... qulcuno sa come posso fare ad importarle dall'landa o dal belgio.
    Ho sentito che qualcuno possiede l'americane sentiamoci.............

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus70

    L'avatar di forpus70
    Registrato dal
    04-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    207

    forpus coelestis

    Ciao Francy, vedo che sei di roma anche tu come me.Anch io allevo i forpus ma ho la mutazione blu e portatori se ti puo interessare.Quelle americane o giu di li qui nel lazio soo un po difficili da trovare.Specialmente quelle piu complicate e particolari.Quelle piu particolari le puoi trovare o da qualche allevatore del nord, oppure a Reggio Emilia, l ultima settimana di novembre.Comunque x qualsiasi info io sono a disposizione,x qualsiasi cosa ti sera.Un saluto.Ciao.

  7. #7
    Segretaria nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Linda Crippa

    L'avatar di Linda Crippa
    Registrato dal
    25-11-07
    residenza
    Trezzano Rosa
    Messaggi
    3,088

    Quote Originariamente inviata da Daniele Zoli Visualizza il messaggio
    Anche Cristiano Ferrari e' un grosso allevatore di forpus, vedrai che presto interverra'.....
    ^=°°
    ^[[[]]^[[[]]^[[[]]
    .. Ed io che mi ero trattenuta dar dirlo .. [[-"||^^

    LINDA CRIPPA - F.E.O. r.a.e. 0007 - A.O.B. SV077 - TESSERA AIAP 003
    http://www.feo-italia.it/
    http://www.facebook.com/home.php?#!/...group_activity

  8. #8
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Quote Originariamente inviata da Daniele Zoli Visualizza il messaggio
    Anche Cristiano Ferrari e' un grosso allevatore di forpus, vedrai che presto interverra'.....
    ^=°°
    Hai ragione Dani,ma ho smesso da quando mi sono rimaste solo 6 dita delle mani,le povere 4 sono rimaste sul fondo della gabbia.......a causa di quel demonio di femmina((/[[=((/[[=((/[[=((/[[=((/[[=((/[[=((/[[=

    AAA cercasi,padre Amorth o pari grado,per esorcismo femmina di Forpus. Astenersi miscredenti e ciarlatani!!! []=]][]=]][]=]][]=]]

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    Cristiano mettici un pò di peperoncino sulle mani, vedrai che si toglierà il vizio di mordere....io lo faccio con i cani quando mordono le quaglie
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    Spaicente loxia, il peperoncino è una leccornia per i pappagalli!


    Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia

    ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
    R.A.E.41

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Forpus
    Da Linda Crippa nel forum Bolborhynchus - Forpus - Brotogeris
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 14-09-14, 12: 37
  2. forpus
    Da conte nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-09-09, 23: 36
  3. forpus
    Da indio nel forum Bolborhynchus - Forpus - Brotogeris
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 01-04-09, 08: 17
  4. forpus
    Da indio nel forum Psittaciformi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-06-08, 18: 48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi