Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 10 di 13
primaprima ... 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 130

Discussione: forpus colestis

  1. #91
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    Meglio quello per colombi, con una buona percentuale di legumi ricchi di proteine, ammollato, germinato e bollito.
    [=^||||


    Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia

    ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
    R.A.E.41

  2. #92
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Patrizia

    L'avatar di Patrizia
    Registrato dal
    27-12-07
    residenza
    napoli
    Messaggi
    565

    Grazie Matteo delle info !!! [[==/]
    AOB-sv 617

  3. #93
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus70

    L'avatar di forpus70
    Registrato dal
    04-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    207

    forpus coelestis

    Ciao Patrizia si x ortica intendo le foglie. poi quando cominciano ad esserci i semini quelli verdi sono ottimi x quando hnno i piccoli, mentre quando sono maturi vanno bene specialmente in fase di muta. Anche xche l ortica contiene molto betacarotene e xatofille, ottime x la colorazione del piumaggio, appunto durante la fase di muta. Ciao....

  4. #94
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Patrizia

    L'avatar di Patrizia
    Registrato dal
    27-12-07
    residenza
    napoli
    Messaggi
    565

    Grazie Forpus per le delucidazione sui benefici dell'ortica e sul modo di somministrarlo.Ma come ben sai è la prima coppia di forpus che ho e quindi cerco di informarmi quanto più posso.Grazie Patrizia
    AOB-sv 617

  5. #95
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di francy71


    Registrato dal
    04-06-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    182

    ciao ragazzi sono nuovo tra voi ma gia conosco per fama molti di voi.
    Io allevo solo Forpus dei quali sono molto innamorato.
    Mi sono appena ordinato un nuovo armadio da una ditta del nord molto famosa e costosa con delle modifiche fatte fare a posta per me (nidi interni scorrevoli particolari, mangiatoglie scorrevoli con tettino, beverino tipo criceto collegato direttamnte alla rete idrica) insomma da malato mentale!!!
    La gabia ha posto per altre otto coppie.....
    vorrei inserire le mutazioni americane ma non riesco a reperirle.....
    vorrei anche aggiungere le mutazioni blu cobalto e viola..... qulcuno sa come posso fare ad importarle dall'landa o dal belgio.
    Ho sentito che qualcuno possiede l'americane sentiamoci.............

  6. #96
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus70

    L'avatar di forpus70
    Registrato dal
    04-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    207

    forpus coelestis

    Ciao Francy, vedo che sei di roma anche tu come me.Anch io allevo i forpus ma ho la mutazione blu e portatori se ti puo interessare.Quelle americane o giu di li qui nel lazio soo un po difficili da trovare.Specialmente quelle piu complicate e particolari.Quelle piu particolari le puoi trovare o da qualche allevatore del nord, oppure a Reggio Emilia, l ultima settimana di novembre.Comunque x qualsiasi info io sono a disposizione,x qualsiasi cosa ti sera.Un saluto.Ciao.

  7. #97
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di francy71


    Registrato dal
    04-06-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    182

    Quote Originariamente inviata da forpus70 Visualizza il messaggio
    Ciao Francy, vedo che sei di roma anche tu come me.Anch io allevo i forpus ma ho la mutazione blu e portatori se ti puo interessare.Quelle americane o giu di li qui nel lazio soo un po difficili da trovare.Specialmente quelle piu complicate e particolari.Quelle piu particolari le puoi trovare o da qualche allevatore del nord, oppure a Reggio Emilia, l ultima settimana di novembre.Comunque x qualsiasi info io sono a disposizione,x qualsiasi cosa ti sera.Un saluto.Ciao.

    Quest' anno ci andrò sicuramente......ma non penso di trovarli......... sto cercando di rimediarli tramite un importatore direttamente dall' Olanda insieme alle mutazioni viola e blu cobalto che sono spettacolari.

    [[[]]]

  8. #98
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di franco zecchini


    Registrato dal
    16-11-08
    residenza
    cuggiono (MI)
    Messaggi
    26

    Ciao francy,allevo questi esserini in provincia di Milano ho una coppia di giallo americano X
    femmina verde portatore e mi ha dato dei novelli portatori, bianchi e gialli americano che ho riaccoppiato, ma da due anni non si sono più riprodotti.Il mese scorso hanno deposto ma tutte le uova infeconde, spero nel prossimo giro.Ho un amico che per vie traverse ha travato un maschio giallo americano ma anche lui non resce a fare i portatori.
    Anche lui spera nel prossimo giro.
    Ora hai il mio indirizzo, se vuoi ogni tanto scrivimi,ti rispondo volentieri.
    Ps. Allevo forpus coelestis (oltre a quanto sopra) verdi-blu-lutino-albino-fulvo verde e blù. Ciao Franco

  9. #99
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di francy71


    Registrato dal
    04-06-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    182

    Quote Originariamente inviata da franco zecchini Visualizza il messaggio
    Ciao francy,allevo questi esserini in provincia di Milano ho una coppia di giallo americano X
    femmina verde portatore e mi ha dato dei novelli portatori, bianchi e gialli americano che ho riaccoppiato, ma da due anni non si sono più riprodotti.Il mese scorso hanno deposto ma tutte le uova infeconde, spero nel prossimo giro.Ho un amico che per vie traverse ha travato un maschio giallo americano ma anche lui non resce a fare i portatori.
    Anche lui spera nel prossimo giro.
    Ora hai il mio indirizzo, se vuoi ogni tanto scrivimi,ti rispondo volentieri.
    Ps. Allevo forpus coelestis (oltre a quanto sopra) verdi-blu-lutino-albino-fulvo verde e blù. Ciao Franco
    Grazie per la tua gentilezza mi auguro che tu riesca a farli riprodurre, forse ho trovato una coppia anchio.
    Non e stato facile reperirli......io continuo a non capire perchè questi piccoli pappagalli con un grande carattere siano tra i meno allevati!
    mi date un vostro parere?..
    Adesso sto cercando di reperire la mutazione viola e blu profondo (cobalto) di cui ho potuto vedere solo qualche foto su internet.
    Secondo voi si possono trovare solo in Olanda o in Belgio?
    ::-°°-((/

  10. #100
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    Si francesco ma il costo è decisamente elevato.
    Per quanto riguarda lallevamento, bè i fattori sono molteplici e comunque credo che quello che sostieni siA circoscritto solamente a mutazioni particolari, in fondo il forpus coelestis è un animale diffuso e comune in allevamento.
    Se poi vogliamo capire il perchè ci siano più inseparabili e calopsitte bisogna ricordarsi che purtroppo anche i forpus coelestis, ormai mi permetto di dire per assurdo, rientrano ancora nella cites E QUESTO SPIEGA MOLTO....


    Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia

    ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
    R.A.E.41

+ Rispondi
Pagina 10 di 13
primaprima ... 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Forpus
    Da Linda Crippa nel forum Bolborhynchus - Forpus - Brotogeris
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 14-09-14, 11: 37
  2. forpus
    Da conte nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-09-09, 22: 36
  3. forpus
    Da indio nel forum Bolborhynchus - Forpus - Brotogeris
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 01-04-09, 07: 17
  4. forpus
    Da indio nel forum Psittaciformi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-06-08, 17: 48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi