Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 11 di 13
primaprima ... 7 8 9 10 11 12 13 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 130

Discussione: forpus colestis

  1. #101
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di francy71


    Registrato dal
    05-06-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    182

    Quote Originariamente inviata da Matteo Rodolfi Visualizza il messaggio
    Si francesco ma il costo è decisamente elevato.
    Per quanto riguarda lallevamento, bè i fattori sono molteplici e comunque credo che quello che sostieni siA circoscritto solamente a mutazioni particolari, in fondo il forpus coelestis è un animale diffuso e comune in allevamento.
    Se poi vogliamo capire il perchè ci siano più inseparabili e calopsitte bisogna ricordarsi che purtroppo anche i forpus coelestis, ormai mi permetto di dire per assurdo, rientrano ancora nella cites E QUESTO SPIEGA MOLTO....
    Sicuramente qusto è un fattore che incide molto; quando pensi che lo faranno uscire dal cites?

  2. #102
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    Fratelli.... preghiamo....::-°°-


    Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia

    ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
    R.A.E.41

  3. #103
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di orazio

    L'avatar di orazio
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,047

    Anche gli inseparabili (tranne il roseicollis ) sono in appendice B del CITES eppure sono diffusissimi. Credo che a loro favore giochi la bellezza dei colori (non paragonabili minimamente ad un Forpus) la vitalità (e si sono caciaroni ma anche dei clown) la ricchezza di mutazioni. Inoltre fattore non indifferente creano meno problemi in riproduzione (quanti Forpus maschi pulli sbranati dal padre....) e la non territorialità che permette di gestire al meglio i novelli. Per i CITES non facciamoci illusioni, se ne parla se ne parla eppure.....le procedure si ingarbugliano sempre più (adesso l'anello obbligatorio ma che non è di alcuna prova e non svincola dalla marea di carte e pratiche). Vi dico solo che di Fischeri ne vengono denunciati alcuni migliaia l'anno nati in cattività, non ci sono prelievi in Natura da oltre 10 anni eppure...Le procedure di uscita dal CITES sono lunghe e complicate e mi sembra che alla fin fine non interessi a nessuno (e chi vuol capire capisce.....)

  4. #104
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Patrizia

    L'avatar di Patrizia
    Registrato dal
    27-12-07
    residenza
    napoli
    Messaggi
    565

    Quote Originariamente inviata da orazio Visualizza il messaggio
    Anche gli inseparabili (tranne il roseicollis ) sono in appendice B del CITES eppure sono diffusissimi. Credo che a loro favore giochi la bellezza dei colori (non paragonabili minimamente ad un Forpus) la vitalità (e si sono caciaroni ma anche dei clown) la ricchezza di mutazioni. Inoltre fattore non indifferente creano meno problemi in riproduzione (quanti Forpus maschi pulli sbranati dal padre....) e la non territorialità che permette di gestire al meglio i novelli. Per i CITES non facciamoci illusioni, se ne parla se ne parla eppure.....le procedure si ingarbugliano sempre più (adesso l'anello obbligatorio ma che non è di alcuna prova e non svincola dalla marea di carte e pratiche). Vi dico solo che di Fischeri ne vengono denunciati alcuni migliaia l'anno nati in cattività, non ci sono prelievi in Natura da oltre 10 anni eppure...Le procedure di uscita dal CITES sono lunghe e complicate e mi sembra che alla fin fine non interessi a nessuno (e chi vuol capire capisce.....)

    Quoto Orazio,purtroppo sui forpus non è solo un problema di cites, ma credo proprio di allevamento, in quanto chi li alleva deve premunirsi di spazio e gabbie visto il problema della loro territorialità. e del fatto che i figli maschi debbano essere tolti subito dalla gabbia dei genitori, altrimenti uccisi dal padre.Questo è il motivo per cui io mi ritrovo con una sola coppia, e non penso di incrementare visto che spazio no ne ho a suffiecienza e quindi on vorrei vedere nessun morto in casa.::-°°-
    AOB-sv 617

  5. #105
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di conte

    L'avatar di conte
    Registrato dal
    16-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    76

    Quote Originariamente inviata da Patrizia Visualizza il messaggio
    Quoto Orazio,purtroppo sui forpus non è solo un problema di cites, ma credo proprio di allevamento, in quanto chi li alleva deve premunirsi di spazio e gabbie visto il problema della loro territorialità. e del fatto che i figli maschi debbano essere tolti subito dalla gabbia dei genitori, altrimenti uccisi dal padre.Questo è il motivo per cui io mi ritrovo con una sola coppia, e non penso di incrementare visto che spazio no ne ho a suffiecienza e quindi on vorrei vedere nessun morto in casa.::-°°-
    Anche io con la mia breve esperieza con i forpus coelestis ho potuto constatare i vari problemi dell'allevamento,un mio maschio addiritura va a togliere le piume ai figli del suo stesso sesso all'età di quindici gioni,troppe gabbie sono occorenti x questa razza e non so se ne vale la pena,personalmente mi sono lasciato solo una coppia ,super prolifera.
    Ciao a presto.
    P.s. un saluto al mio amico francy71(abbagliato dalle mutazioni americane)/-°*/-°*
    [SIGPIC]http://img338.imageshack.us/img338/8369/birdboardsupporterforpury6.gif[/SIGPIC]

  6. #106
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di francy71


    Registrato dal
    05-06-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    182

    Quote Originariamente inviata da conte Visualizza il messaggio
    Anche io con la mia breve esperieza con i forpus coelestis ho potuto constatare i vari problemi dell'allevamento,un mio maschio addiritura va a togliere le piume ai figli del suo stesso sesso all'età di quindici gioni,troppe gabbie sono occorenti x questa razza e non so se ne vale la pena,personalmente mi sono lasciato solo una coppia ,super prolifera.
    Ciao a presto.
    P.s. un saluto al mio amico francy71(abbagliato dalle mutazioni americane)/-°*/-°*
    Ha me piaccino tante altre razze di pappagalli ma solo loro non mi danno problemi in codominio.............ne conoscete atri con la lro ''silensiosità''?

    evviva i forpus, gran carattere in piccole dimensioni!!!!


    un grandissimo saluto al mio AMICO conte, goDITE le ferie!!![[]]^
    ::-°°-

  7. #107
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Asti80


    Registrato dal
    14-09-08
    residenza
    Asti
    Messaggi
    785

    silenziosi sono i pappagallini barrati, molto tranquilli e pacifici anche in colonia e con altre specie

  8. #108
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Patrizia

    L'avatar di Patrizia
    Registrato dal
    27-12-07
    residenza
    napoli
    Messaggi
    565

    Francy,ma se a te piacciono e puoi tenerli perchè rinunciare?devi solo valutare anche i contro,poi puoi aptae per dei barrati, anche loro molto silenziosi come parrocchetti,ma comuqnue molto diveri dai forpus.::-°°-
    AOB-sv 617

  9. #109
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di conte

    L'avatar di conte
    Registrato dal
    16-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    76

    Quote Originariamente inviata da Patrizia Visualizza il messaggio
    Francy,ma se a te piacciono e puoi tenerli perchè rinunciare?devi solo valutare anche i contro,poi puoi aptae per dei barrati, anche loro molto silenziosi come parrocchetti,ma comuqnue molto diveri dai forpus.::-°°-
    Non so se è vero,mi hanno detto che le feci dei barrati sono un pò maleodoranti.
    In ogni caso anche a me piacciono in tutte le loro mutazioni.
    A proposito di rumorosità vorrei sapere ,da chi li alleva,se i negrigenis sono meno rumorosi rispetto agli altri inseparabili, vedendo alcuni video su youtube o qualche perplessita.
    --°°°::-°°-
    [SIGPIC]http://img338.imageshack.us/img338/8369/birdboardsupporterforpury6.gif[/SIGPIC]

  10. #110
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Asti80


    Registrato dal
    14-09-08
    residenza
    Asti
    Messaggi
    785

    Quote Originariamente inviata da conte Visualizza il messaggio
    Non so se è vero,mi hanno detto che le feci dei barrati sono un pò maleodoranti.
    In ogni caso anche a me piacciono in tutte le loro mutazioni.
    A proposito di rumorosità vorrei sapere ,da chi li alleva,se i negrigenis sono meno rumorosi rispetto agli altri inseparabili, vedendo alcuni video su youtube o qualche perplessita.
    --°°°::-°°-
    ciao posso dirti che le feci dei barrati sono sicuramente più liquide di quelle di altri pappagalli (anche perchè rispetto agli altri pappagalli mangiano molta più frutta e più verdura e bevono in continuazione) però non ho notato odori particolari, sarà che li tengo all'esterno ma anche quando pulisco la gabbia non noto strane puzze :D certo la gabbia va pulita più spesso proprio a causa delle feci più liquide

+ Rispondi
Pagina 11 di 13
primaprima ... 7 8 9 10 11 12 13 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Forpus
    Da Linda Crippa nel forum Bolborhynchus - Forpus - Brotogeris
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 14-09-14, 12: 37
  2. forpus
    Da conte nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-09-09, 23: 36
  3. forpus
    Da indio nel forum Bolborhynchus - Forpus - Brotogeris
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 01-04-09, 08: 17
  4. forpus
    Da indio nel forum Psittaciformi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-06-08, 18: 48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi