Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 13
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 130

Discussione: forpus colestis

  1. #31
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    caspita Matteo, non credevo che la yellow e la white erano così belle, mi raccomando produci bene......
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  2. #32
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di dany 84

    L'avatar di dany 84
    Registrato dal
    18-05-08
    residenza
    Bonate Sopra
    Messaggi
    298

    iride forpus

    salve a tutti,ho acquistato da una sett circa una coppia di forpus e sto cercando piu info possibili sul loro conto,(qualsiasi consiglio è ben accetto!) e mi chiedevo se anche in questa spece,come accade negli ondulati,l'iride schiarisce con il raggiungimento dell età edulta.ho letto che questo accade in varie speci d psittacidi,è la verità?spero di non aver scritto stupidaggini e vi ringrazio anticipatamente per le risp..

  3. #33
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea

    L'avatar di Andrea
    Registrato dal
    05-12-07
    residenza
    Busto Arsizio
    Messaggi
    239

    Ciao, l'iride dei forpus adulti diventa di colore marroncina, non chiara come in altre specie.
    Andrea[[[555

  4. #34
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di dany 84

    L'avatar di dany 84
    Registrato dal
    18-05-08
    residenza
    Bonate Sopra
    Messaggi
    298

    andrea grazie della risp..i miei ora ce l'hanno marrone molto scura,quasi nera,qundi deduco che sian molto giovani e devo aspettarmi che schiarirsca giusto?

  5. #35
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea

    L'avatar di Andrea
    Registrato dal
    05-12-07
    residenza
    Busto Arsizio
    Messaggi
    239

    Quote Originariamente inviata da dany 84 Visualizza il messaggio
    andrea grazie della risp..i miei ora ce l'hanno marrone molto scura,quasi nera,qundi deduco che sian molto giovani e devo aspettarmi che schiarirsca giusto?
    devi aspettare per riprodurli almeno che abbiano compiuto un anno di età.... Non riesci a risalire dall'anellino di che anno sono? O dal CITES?
    Andrea[[[555

  6. #36
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di dany 84

    L'avatar di dany 84
    Registrato dal
    18-05-08
    residenza
    Bonate Sopra
    Messaggi
    298

    purtroppo solo il maschio è anellato,ma non lo volevo stressare prendendolo visto che son gia abbastanza forastici e sto tentando di abituarli un po alla mia presenza. x il cites, purtroppo ne sono sprovvisti..lo so che mi sarei dovuto informar meglio al momento dell'aquisto ma non c'è ora un modo per regolarizzare la loro detenzione?

  7. #37
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Per regolarizzarti basta PRETENDERE la documentazione da chi te li ha ceduti.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  8. #38
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di dany 84

    L'avatar di dany 84
    Registrato dal
    18-05-08
    residenza
    Bonate Sopra
    Messaggi
    298

    non è cosi semplice,li ho presi ad una fiera!

  9. #39
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Coppia Forpus

    Ciao ragazzi!
    Da ottobre 2007 possiedo una coppia di forpus Verde/blu x blu nati a fine 2006 che fino ad ora non ha fatto nemmeno un'uovo. cosa mi consigliate? Chiedo questo perchè l'altra coppia blu x blu mi ha fatto 3 piccoli e anche se a metà agosto il maschio è morto (quest'anno è la 3° coppia che mi capita una cosa el genere) la femmina li sta crescendo molto bene...
    Sarei tentatoanche ad abientare il maschio della coppia dubbiosa con la femmina che ora ha i piccoli così per ottobre potrei avere una nuova covata se i due si ambientano per bene assieme. cosa mi consigliate?
    Io prima vorrei provare con un'alimentazione più proteicao qualcosa del genere ma non saprei come iniziare!! Chiedo consigli!!
    Luca
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  10. #40
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea

    L'avatar di Andrea
    Registrato dal
    05-12-07
    residenza
    Busto Arsizio
    Messaggi
    239

    Ciao. Per ora ti consiglio di tenerli separati come sono, altrimenti se metti il maschio adesso con la femmina e MOLTO probabile te ti uccida i piccoli. Per la coppia che non ha ancora deposto non saprei cosa dirti, i fattori potrebbero essere molti. Potrei consigliarti di separare la coppia formandone così due nuove, magari "non si piacciono". Oppure può essere che siano in una posizione a loro non molto congeniale (sono animali molto territoriali e schivi, l'ambiente e importante). per quanto riguarda l'alimentazione segui una normale alimentazione con una fase di preparazione alla cova diciamo un mese prima a quando intendi farli covare fornendolgi ad esempio i semi germinati, che devo dire (almeno con me...) mi ha dato buoni risultati. Occhio anche alle ore di luce nel periodo riproduttivo (arriva gradualmente almeno a14) e che non siano in muta.
    Andrea[[[555

+ Rispondi
Pagina 4 di 13
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Forpus
    Da Linda Crippa nel forum Bolborhynchus - Forpus - Brotogeris
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 14-09-14, 12: 37
  2. forpus
    Da conte nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-09-09, 23: 36
  3. forpus
    Da indio nel forum Bolborhynchus - Forpus - Brotogeris
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 01-04-09, 08: 17
  4. forpus
    Da indio nel forum Psittaciformi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-06-08, 18: 48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi