Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 18 di 28
primaprima ... 8 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 273

Discussione: Eclectus Roratus - allevamento in colonia

  1. #171
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di oreste capuano

    L'avatar di oreste capuano
    Registrato dal
    19-05-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,114

    Insomma spara a salve, questo Rocco!
    Socio Fondatore del GOC - RAE 0641


  2. #172
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    butta le uova la femmina non a difficolta a produrre uova se ben alimentata ,lo sforzo sta nel allevare la covata ,ma le tue anno facilita' a cio' avendo diversi maschi pronte a imbeccarle quando chiedono cibo per i piccoli

  3. #173
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mazsim

    L'avatar di mazsim
    Registrato dal
    26-06-11
    residenza
    Aprilia
    Messaggi
    215

    Grazie per il consiglio Arrigo.
    Sono indeciso sul da farsi, perchè non vorrei che il maschio nonostante imbecca ripetutamente la femmina, e dopo averli anche visti accoppiare, non vorrei sia ancora immaturo con i suoi 3 anni, e mi fanno altre uova vuote.
    Quasi quasi toglierei i nidi per un po, tanto non ho fretta di vedere pulli. E cosi aumenta il legame tra i soggetti...
    Mazzucco Simone


    ECLECTUS ITALIA
    https://www.facebook.com/pages/Eclec...32820306898491

    AIAP 043 / RAE FEO 0562




  4. #174
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    noo lascialo scopare a vuoto deve imparare ,dopo controlla le uova dopo 10 giorni ,abitua le femmine alle tue ispezioni ,perche non e' detto che quando nascono i piccoli sappiano allevarli ,a volte per i primi giorni le femmine acqudiscono male ,e tu devi intervenire con del nettare per lori dandolo direttamente dalle tue labbra per qualche giorno ciaoo

  5. #175
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    un vero peccato! dispiace molto... ma dati i risultati ottenuti finora non avranno difficoltà a riprovarci.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  6. #176
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lobosupermalo

    L'avatar di Lobosupermalo
    Registrato dal
    28-05-11
    residenza
    Lana
    Messaggi
    313

    Quote Originariamente inviata da mazsim Visualizza il messaggio
    Grazie per il consiglio Arrigo.
    Sono indeciso sul da farsi, perchè non vorrei che il maschio nonostante imbecca ripetutamente la femmina, e dopo averli anche visti accoppiare, non vorrei sia ancora immaturo con i suoi 3 anni, e mi fanno altre uova vuote.
    Quasi quasi toglierei i nidi per un po, tanto non ho fretta di vedere pulli. E cosi aumenta il legame tra i soggetti...
    Farei anch'io cosi.
    Togliere i nidi magari no,ma chiudere l'accesso.
    Con 3 anni dovrebbe già essere maturo,ma potrebbe ben darsi che è un po tardivo.
    Aumentare il legame tra gli animali è una cosa molto importante per future covate.Anche darli del tempo.Cosi si ottengono buone coppie affidabili.
    Ogni cova e anche ogni deposizione è un grande lavoro e faticoso per la femmina ,pensiamo solo al fatto che ha bisogno di molto più calcio e vitamine.
    Mi piace molto tuo modo professionale verso i pennuti,non portando fretta,ma rispetto alla vita naturale di loro!! Sono proprio contento che due dei miei animali possono vivere da te in questa maniera!!
    Senza offesa,ma passare del cibo tramite la bocca a dei pulli non è per niente igienico e potrebbe essere pure pericoloso.Ci sono modi più "avanzati" per aiutare a dei giovani sottoalimentati. .)

  7. #177
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mazsim

    L'avatar di mazsim
    Registrato dal
    26-06-11
    residenza
    Aprilia
    Messaggi
    215

    Quote Originariamente inviata da Lobosupermalo Visualizza il messaggio
    Mi piace molto tuo modo professionale verso i pennuti,non portando fretta,ma rispetto alla vita naturale di loro!! Sono proprio contento che due dei miei animali possono vivere da te in questa maniera!!
    Patrick grazie per il tuo consiglio e per le tue belle parole.
    Allevo da anni ormai una razza di cani, ottenendo ottimi risultati riproduttivi ed espositivi portando il mio allevamento ad essere conosciuto nel mondo. La cosa piu importante che ho capito in questi anni è che il rispetto per il cane, per gli animali, viene prima di tutto. Si deve pensare prima al loro perfetto stato di salute, alimentare e psicologico, se questi parametri sono ok...la riproduzione non verrà a mancare e sarà di qualità. Stressare un animale per avere fretta porta solo alla perdita della riproduzione e sicuramente dei soggetti...credo questo discorso vale per cani, pappagalli e tutti gli animali...
    Mazzucco Simone


    ECLECTUS ITALIA
    https://www.facebook.com/pages/Eclec...32820306898491

    AIAP 043 / RAE FEO 0562




  8. #178
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    Dall'avatar mi sembra di capire che la razza di cani da te allevata sia il bulldog inglese. E' una razza che mi piace tantissimo (scusate la deviazione dal topic iniziale...).
    Ultima modifica di mark; 30-03-13 a 15: 55

  9. #179
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Sottoscrivo quanto detto sia da Lobo che da Simone.

    Colgo anche l'occasione per ripetere allo sfinimento, che questo è il solo modo di avere delle coppie sempre in salute con livelli di affaticamento psico-fisico bassissimi. Ogni altra forma di allevamento intensivo non fa che sfruttare gli animali ed indurli a stati di malessere di vario genere.

    Sono felice che anche voi la pensiate come me.
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  10. #180
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    Quote Originariamente inviata da Simone Durigon Visualizza il messaggio
    Sottoscrivo quanto detto sia da Lobo che da Simone.

    Colgo anche l'occasione per ripetere allo sfinimento, che questo è il solo modo di avere delle coppie sempre in salute con livelli di affaticamento psico-fisico bassissimi. Ogni altra forma di allevamento intensivo non fa che sfruttare gli animali ed indurli a stati di malessere di vario genere.

    Sono felice che anche voi la pensiate come me.
    e sopratutto sfruttare la coppia riduce anche le aspettative di vita dei soggetti, e che dopo pochi anni sembrino molto più "vecchi" dell'età che effettivamente anno.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

+ Rispondi
Pagina 18 di 28
primaprima ... 8 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi