Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: inizio cova

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Ciao Fabio approfitto della tua pazienza..(sopratutto) e della tue esperienza.Ho un altra femmina di gould tn/pb accoppiata ad un maschio tr/pb.La domanda e questa, e possibile che il maschi abbia fatto il nido da piu o meno una settimana forse anche piu ma la femmina non da segni di voler deporre?? La femmina mi pare sia nata a novembre..Puo influire il fattore della nascita sulla deposixione delle uova??....Grazie ancora delle risposte e della pazienza...A presto...

  2. #12
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Anche se la femmina ha quasi un anno non è detto che sia pronta a deporre, deve piacerle il maschio, deve piacerle il nido e soprattutto deve essere matura sessualmente.
    Il fatto che il maschio abbia preparato il nido è comunque buon segno, e per lei sarà uno stimolo, in fondo una settima di attesa è ancora poco, non cè una scadenza prestabilita, se lei ha il becco scuro le uova potrebbero arrivare da un momento all'altro.
    Se fosse nata in primavera, o addirittura in estate, allora ti avrei detto di non aspettarti grandi risultati, ma essendo nata a novembre ci vuole solo un pò di pazienza.
    Ciao
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Ciao, Fabio..buongiorno..si infatti il maschio le canta continuamente la corteggia ma lei scappa..da quel che riesco a vedere...lui ha preparato un bellissimo nido..il becco della femmina e nero..i prosupposti ci sono..la mia paura che non gli piaccia il maschio....aspettiamo e vediamo..ti faro sapere...Grazie ancora sempre x le risposte..

  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di LUCRETIAM

    L'avatar di LUCRETIAM
    Registrato dal
    03-06-12
    residenza
    Chignolo Po
    Messaggi
    176

    Anche se la domanda era rivolta a Fabio mi permetto di manifestare il mio essere d'accordo con lui, la riproduzione dipende da un sacco di fattori, i soggetti non sono robot programmabili che , una volta messi insieme, devono per forza combinare qualcosa, capita spesso che il maschio faccia il nido e la femmina ci entri anche, ma di uova nemmeno l'ombra, tanto che la stagione successiva si scioglie la coppia e la si riforma in un altro modo...anzi, molti nella stessa stagione, passato un ragionevole tempo, cambiano uno dei due soggetti perche' insieme non combinano niente...

    Ci vuole pazienza e non e' detto comunque che facciano qualcosa... speriamo in bene!

  5. #15
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Ciao, ho menzionato Fabio xche e stato l ultimo a rispondere, non x qualche altro motivo, senza togliere nulla a tutti gli altri che vogliono o volessero intervenire...ci mancherebbe altro..anxi piu consigli ci sono meglio e..Ciao e grazie...a presto..

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi