Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 18
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 179

Discussione: info allevamento cocorite

  1. #11
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Quote Originariamente inviata da Aries91 Visualizza il messaggio
    Per un Attimo ho temuto il peggio. Comunque la strana cosa e' che il becco del maschio e' sempre stato così da quando c'è l'ho io quindi da maggio,si sono accoppiati a fine giugno ma senza uova.
    Il fatto e' che fino adesso lui la corteggiava poi le e' diventata aggressiva respingendo le sue avance,nel gior di qualche gg da quando misi i trucioli nel nido e' lei che ha iniziat a corteggiarlo,ma lui si limitava a qlk modesto tentativo,spesso lo trovo a corteggiare le sbarre su un'altro posatoio.
    Nei pezzati dominanti, la cera ha una tonalità diversa che nei comuni maschi, con parti sul rosa o semplici sfumature. Il maschio in questione sta per entrare in condizione, dagli un po' di tempo e non aver fretta.

  2. #12
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aries91


    Registrato dal
    13-05-12
    residenza
    Brindisi
    Messaggi
    181

    Quote Originariamente inviata da Davide Occhipinti Visualizza il messaggio
    Nei pezzati dominanti, la cera ha una tonalità diversa che nei comuni maschi, con parti sul rosa o semplici sfumature. Il maschio in questione sta per entrare in condizione, dagli un po' di tempo e non aver fretta.
    e da cosa si deduce che sta per entrare in condizione?
    no perchè avevo pensato di cambiare il maschio,appena tolto il nido il 24.

  3. #13
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    se la cera diventa di un blu carico significa che è entrato in estro, nelle femmine invece questa diventa marrone scuro
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  4. #14
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Quote Originariamente inviata da Aries91 Visualizza il messaggio
    e da cosa si deduce che sta per entrare in condizione?
    no perchè avevo pensato di cambiare il maschio,appena tolto il nido il 24.
    Oltre la cera di colore blu carico, tenderà a colpire col becco qualsiasi parte della gabbia accessori compresi con piccoli e ripetuti tocchi, compreso il becco della femmina, gonfierà il piumaggio della testa e alzerà le spalle e stringerà le pupille corteggiando assiduamente la femmina, cambiando anche timbro del suono aumentando i suoni d'acqua. Un po' difficile da percepire subito per un neofita, ma col tempo ed esperienza ti ci abituerai.

  5. #15
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aries91


    Registrato dal
    13-05-12
    residenza
    Brindisi
    Messaggi
    181

    Beh sui comportamenti ci siamo, questa estate si comportava più o meno così.
    Ma il becco e' di quel colore da maggio non e' mai diventato blu scuro. Possibile?

  6. #16
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Quote Originariamente inviata da Aries91 Visualizza il messaggio
    Beh sui comportamenti ci siamo, questa estate si comportava più o meno così.
    Ma il becco e' di quel colore da maggio non e' mai diventato blu scuro. Possibile?
    Io credo che ancora non sia in condizione, e i comportamenti da te visti potrebbero essere l'inizio della vera fase d'accoppiamento. Non cambierà il colore in blu scuro in un pezzato dominante, ma al posto di quel blu slavato diventerà più carico e saturo. Piuttosto che cambiare il maschio, ti invito a prenderne un'altra di coppia a questo punto: gli ondulati sono uccelli che amano la compagnia, è difficile che si ottenga la riproduzione con facilità tenendo soltanto una coppietta.

  7. #17
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da Davide Occhipinti Visualizza il messaggio
    gli ondulati sono uccelli che amano la compagnia, è difficile che si ottenga la riproduzione con facilità tenendo soltanto una coppietta.
    La mia opinione è che le coppie traggono giovamento dalla vicinanza visiva di altri soggetti in riproduzione, e questo è sicuramente più utile per i soggetti alle prime esperienze.
    Però ci sono coppie adulte ed esperte che si riproducono tranquillamente pur non vedendo altre coppie all'opera, anche se a dire il vero, nel mio caso, le "sentono".
    In ogni caso la vicinanza di un'altra coppia rappresenta certamente un forte stimolo alla riproduzione, essendo gli ondulati (in natura) degli animali gregari che vivono in grandi stormi.
    Ultima modifica di Fabio Musumeci; 18-10-12 a 16: 47
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #18
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    La mia opinione è che le coppie traggono giovamento dalla vicinanza visiva di altri soggetti in riproduzione, e questo è sicuramente più utile per i soggetti alle prime esperienze.
    Però ci sono coppie adulte ed esperte che si riproducono tranquillamente pur non vedendo altre coppie all'opera, anche se a dire il vero, nel mio caso, le "sentono".
    In ogni caso la vicinanza di un'altra coppia rappresenta certamente un forte stimolo alla riproduzione, essendo gli ondulati (in natura) degli animali gregari che vivono in grandi stormi.
    Sono assolutamente d'accordo con te Fabio. Anche lo stimolo sonoro induce le coppie all'accoppiamento. Chi infatti possiede diverse coppie riproduttrici, nota con quanta facilità essi si accoppino spesso senza grandi problemi.

  9. #19
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Budgie


    Registrato dal
    07-07-12
    residenza
    Italia
    Messaggi
    171

    L'Ondulato è uccello gregario e la presenza di altre coppie può essere di notevole aiuto nella stimolazione riproduttiva.
    Un trucchetto può essere quello di fissare alla gabbia uno specchio in modo che possano vedere altri loro simili.

  10. #20
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aries91


    Registrato dal
    13-05-12
    residenza
    Brindisi
    Messaggi
    181

    Quote Originariamente inviata da Davide Occhipinti Visualizza il messaggio
    Io credo che ancora non sia in condizione, e i comportamenti da te visti potrebbero essere l'inizio della vera fase d'accoppiamento. Non cambierà il colore in blu scuro in un pezzato dominante, ma al posto di quel blu slavato diventerà più carico e saturo. Piuttosto che cambiare il maschio, ti invito a prenderne un'altra di coppia a questo punto: gli ondulati sono uccelli che amano la compagnia, è difficile che si ottenga la riproduzione con facilità tenendo soltanto una coppietta.
    ecco quindi dicevo bene che non ho mai visto la cera diventare di quel blu carico.
    comunque sia non posso prendere un'altra coppia,anche per questioni di spazio,quindi se il maschio anche questo inverno non ne vorrà sapere lo cambiero' con un altro,penso che in 6 mesi ha avuto tempo sufficiente.

    p.s mia sorella ha avuto 1 coppia ,appena messi insieme dopo 14 giorni si erano già accoppiati e la femmina aveva deposto.
    dopo 2 mesi trovo' una cocorita sul suo balcone e la mise in una gabbia,gli prese un compagno e li mise accanto all'altra gabbia (dove nel frattempo i pulli erano svezzati ma la madre purtroppo era morta) e nel giro di qualche settimana anche questi avevano deposto.

    saro' sfortunato!
    Ultima modifica di Aries91; 18-10-12 a 21: 44

+ Rispondi
Pagina 2 di 18
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi