Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 73

Discussione: L'allevamento dell'ondulato

  1. #41
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di FABIO FIORUCCI


    Registrato dal
    04-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    15

    Che bella polemica inutile.
    Davide lascia perdere.......ritengo che sia una guerra persa.

    Saluti
    Fabio Fiorucci
    RNA 15 LL

  2. #42
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dingopes

    L'avatar di Dingopes
    Registrato dal
    13-03-08
    residenza
    Vignola
    Messaggi
    704

    Fabio e Davide, io non intendevo assolutamente polemizzare, piuttosto non vedo perchè devo costringere gli animali a fare una cosa che non vogliono, visto che dopo quattro, cinque volte che c'ho provato, ributtano fuori tutto.

    Non è che non ci sono riuscita, mi pare che ho fatto anche troppo, in pochissimi mesi ho avuto dei piccoli sia dai mandarini che dalle cocorite, e anche dai roseicollis, e non mi sembra così poco, visto che prima non ho mai allevato nulla!C'è gente che in questo forum ha provato ad allevare da anni, e non ha mai visto un pullo, per cui non mettermi così in basso nella lista dei potenziali allevatori. Il mio problema è lo spazio, se l'avessi, forse presto vedresti dei bei risultati a nome mio. Ma purtroppo non posso permettermi di allestire una stanza con gabbie da cova e cimentarmi nella selezione degli ondulati, o di qualsiasi altra specie.

    Per il fieno, io ora non mi ricordo se nei nidi di Roberto c'era fieno sbriciolato o intero, cmq c'era, e mi risulta che sia un pluricampione italiano e del mondo, quindi i suoi comportamenti per me molte volte sono d'esempio.
    E poi, non hai detto se tale fieno sbriciolato sia un errore o se va bene, non si è capito. Comunque gli nascono centinaia di piccoli all'anno, per cui credo che dei gran problemi non ne ha mica.
    Silvia
    R.N.A. 18ML


  3. #43
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Quote Originariamente inviata da Dingopes Visualizza il messaggio
    Fabio e Davide, io non intendevo assolutamente polemizzare, piuttosto non vedo perchè devo costringere gli animali a fare una cosa che non vogliono, visto che dopo quattro, cinque volte che c'ho provato, ributtano fuori tutto.
    Non intendevi ma stai continuando e lo stai facendo ad arte. Come ti ho scritto su, non sei obbligata a mettere nessun riempimento.

    Quote Originariamente inviata da Dingopes Visualizza il messaggio
    Non è che non ci sono riuscita, mi pare che ho fatto anche troppo, in pochissimi mesi ho avuto dei piccoli sia dai mandarini che dalle cocorite, e anche dai roseicollis, e non mi sembra così poco, visto che prima non ho mai allevato nulla!C'è gente che in questo forum ha provato ad allevare da anni, e non ha mai visto un pullo, per cui non mettermi così in basso nella lista dei potenziali allevatori.
    Questo non significa essere allevatori, lo spirito in realtà e' ben diverso, perchè così chiunque tenendo qualche coppia di qualche animale prima o poi (fortuna permettendo) avrà la riproduzione.
    Allevare vuol dire non solo mantenere una determinata specie, bensi anche portarla avanti a seconda della selezione, attenendosi ai canoni standard.

    Poi cosa centrano gli altri del forum che non hanno avuto pulli al riguardo, ancora devo capirlo, se hai avuto la "fortuna" di avere qualche coppia che ti ha fatto i pulli è anche grazie ai numerosi consigli che ti abbiamo dato, e sopratutto non dimenticare che hai girato in un lungo e in largo alla ricerca di qualche coppia che finalmente ti desse il piacere di riprodursi... questo lo sottolineo, perchè se gli altri lo ignorano non dimenticare che sono a conoscenza dei giri che hai fatto per ricevere questo piccola parte di esperienza che è solo l'inizio, si spera, di una lunga.

    Quote Originariamente inviata da Dingopes Visualizza il messaggio
    Il mio problema è lo spazio, se l'avessi, forse presto vedresti dei bei risultati a nome mio. Ma purtroppo non posso permettermi di allestire una stanza con gabbie da cova e cimentarmi nella selezione degli ondulati, o di qualsiasi altra specie.
    Come vedi, sottolinei sempre una certa ingenuità, in quanto non è lo spazio che fa la differenza, ma il saperlo sfruttare e ricreare le condizioni adatte per i nostri ondulati o chiunque altro animale.
    Non necessariamente devi avere 100 coppie, ne bastano anche 10.

    Quote Originariamente inviata da Dingopes Visualizza il messaggio
    Per il fieno, io ora non mi ricordo se nei nidi di Roberto c'era fieno sbriciolato o intero, cmq c'era, e mi risulta che sia un pluricampione italiano e del mondo, quindi i suoi comportamenti per me molte volte sono d'esempio.
    Forse non hai letto cosa ti ho scritto su riguardo alla sua necessità di risparmio.
    Ti rimando alla lettura in quanto sono pigro a scrivere nuovamente.


    Quote Originariamente inviata da Dingopes Visualizza il messaggio
    E poi, non hai detto se tale fieno sbriciolato sia un errore o se va bene, non si è capito. Comunque gli nascono centinaia di piccoli all'anno, per cui credo che dei gran problemi non ne ha mica.
    Ancora???? ma certo che gli nascono centinaia di piccoli, lui ha migliaia di uccelli, quindi centinaia di coppie... 1+1 =2



    P.S. Dingopes, come vedi le tue argomentazioni non sono convincenti, pertanto da questo momento, qualsiasi cosa scriverai qui che non sarà "costruttivo", mirato a polemica, verrà immediamente cancellato da me medesimo.

  4. #44
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Quote Originariamente inviata da Dingopes Visualizza il messaggio
    C'è gente che in questo forum ha provato ad allevare da anni, e non ha mai visto un pullo, per cui non mettermi così in basso nella lista dei potenziali allevatori.
    Ciao Silvia;guarda che non é una vergogna essere(come dici tu) in "basso nella lista dei potenziali allevatori".

    Tutti inziano dal "basso",poi con il tempo,la passione,la tenacia e l'esperienza,s'inizia a fare un passo alla volta verso l'alto;non si può avere tutto e subito,bisogna avere anche l'umiltà di saper ascoltare i consigli di chi é più forbito nell'allevare,e di saperne fare tesoro per il futuro.

    Chi ha voglia d'imparare,non si deve "vergognare" proprio di nulla.

    Cordiali saluti.
    Pierluigi.

    p.s.:Non per fare "discussioni sterili",ma quello che tu hai scritto(la parte quotata),a me personalmente non é piaciuto affatto............le "gare",vanno fatte nelle "mostre",e non con la voracità di doverle vincere a tutti i costi...............

    Qui,nessuno stà "discriminando" nessuno.
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  5. #45
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dingopes

    L'avatar di Dingopes
    Registrato dal
    13-03-08
    residenza
    Vignola
    Messaggi
    704

    Non mi sta tanto bene quello che hai detto:

    IO NON HO GIRATO IN LUNGO E IN LARGO PER FORMARE LE MIE COPPIE. PER NIENTE. LE HO COMPRATE QUASI TUTTE DA UN COMMERCIANTE. E UNA COPPIA MI ERA STATA REGALATA DA ANDREA VASTOLA (UNA COPPIA DI COCORITE). SE QUESTO VUOL DIRE GIRARE.....

    SEMBRA CHE HO FATTO CHISSA' QUALE FATICA. RICORDATI, DAVIDE, CHE SE HO DEI PICCOLI, NON E' CERTO MERITO TUO O DEI TUOI AMICI, MA SOLO MIO E DI MIO COMPAGNO. POI LA FORTUNA AIUTA, CERTAMENTE.
    MA VORRESTI UN MERITO CHE NON HAI.

    Per tutto il resto, pensa quello che credi, non ti chiedo più consigli, se mi devi trattare così.
    Silvia
    R.N.A. 18ML


  6. #46
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    chiedo agli utenti di riprendere la discussione pacificamente.
    il proseguirsi di toni accesi e al limite del offesa porterà alla chiusura della discussione.
    grazie per la comprensione.

  7. #47
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Quote Originariamente inviata da Dingopes Visualizza il messaggio
    Non mi sta tanto bene quello che hai detto:

    IO NON HO GIRATO IN LUNGO E IN LARGO PER FORMARE LE MIE COPPIE. PER NIENTE. LE HO COMPRATE QUASI TUTTE DA UN COMMERCIANTE. E UNA COPPIA MI ERA STATA REGALATA DA ANDREA VASTOLA (UNA COPPIA DI COCORITE). SE QUESTO VUOL DIRE GIRARE.....

    SEMBRA CHE HO FATTO CHISSA' QUALE FATICA. RICORDATI, DAVIDE, CHE SE HO DEI PICCOLI, NON E' CERTO MERITO TUO O DEI TUOI AMICI, MA SOLO MIO E DI MIO COMPAGNO. POI LA FORTUNA AIUTA, CERTAMENTE.
    MA VORRESTI UN MERITO CHE NON HAI.

    Per tutto il resto, pensa quello che credi, non ti chiedo più consigli, se mi devi trattare così.

    Ti avevo avvertita, che in vista di eventuali sproloqui li avrei cancellati.

    Ebbene ci ho ripensato, così magari avrai modo di rileggere quello che hai scritto e pensarci su...



    Intanto al momento chiudo il topic.

  8. #48
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di GiorgioRM

    L'avatar di GiorgioRM
    Registrato dal
    12-01-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    54

    Quote Originariamente inviata da orazio Visualizza il messaggio
    Ritornando agli ondulati, come dice giustamente Roberto, essendo animali provenienti da ambienti desertici non amano molto l'acqua e fare il bagno. Amano però strofinarsi nell'erba umida e ho letto che moltopiù facilmente prendono il bagno strofinandosi su una spugna imbevuta d'acqua magari di colore verde. Capita pure che lo facciano e questo l'ho visto su foglie di lattuga umide.
    Ciao a tutti.

    Dove hai trovato che gli Ondulati non fanno il bagno?!
    Ti invito a venire a trovarmi e vedrai che "tuffi"

    d'altra parte è vero che se mettiamo delle fogie di insalata o cicorione ci si strofinano per bagnarsi! Il colore verde li attira come fosse un fondo di un corso d'acqua...

    "Se l'invidia fosse febbre tutto er monno ce l'avrebbe!"
    www.ondulati-inglesi.it

  9. #49
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea

    L'avatar di Andrea
    Registrato dal
    05-12-07
    residenza
    Busto Arsizio
    Messaggi
    239

    Confermo! ogni occasione che hanno di fare il bagno non se la perdono...
    Andrea[[[555

  10. #50
    Senior Member

    L'avatar di marina
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    262
    è verissimo , quoto !!!! [[441

    MARINA
    RNA 20MU FOI

    " Non puo mancare cio" che non si apprezza " !

+ Rispondi
Pagina 5 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Malattie dell'Ondulato
    Da Anonimo nel forum Ondulati
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-06-14, 14: 31
  2. L'allevamento di OTTO
    Da lorenzo fornaciari nel forum Allevamenti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02-04-09, 15: 24
  3. LIZARD: L'Allevamento - E.Benussi
    Da marco cotti nel forum Lizard
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-03-09, 11: 46
  4. Le varietà dell'ondulato
    Da GiorgioRM nel forum Ondulati
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26-01-09, 16: 44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi