Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 8
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 73

Discussione: L'allevamento dell'ondulato

  1. #51
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Quote Originariamente inviata da GiorgioRM Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Dove hai trovato che gli Ondulati non fanno il bagno?!
    Ti invito a venire a trovarmi e vedrai che "tuffi"

    d'altra parte è vero che se mettiamo delle fogie di insalata o cicorione ci si strofinano per bagnarsi! Il colore verde li attira come fosse un fondo di un corso d'acqua...
    Ciao Giorgio!! questo che dici in parte è vero e falso nello stesso tempo, tutto dipende da come li si abitua.

    Premetto che gli ondulati in cattivita' non amano, come i canarini, sguazzare nelle vaschette bagno o meglio non con la loro stessa frequenza, per questo motivo loro preferiscono altre vie, in quanto in natura per lavarsi si strofinano sulle foglie cariche di rugiada o bagnate dalle pioggia.

    La stessa cosa per incentivare i medesimi al bagno, la possiamo ottenere appendendo in gabbia della verdura (spinaci) bagnata, noteremo da subito che questi ultimi andranno a bagnarsi piu' volentieri.

    Un'altro modo opportuno usato da molti allevatori inglesi, è quello di collocare una vaschetta "verde", quindi di un colore che richiami il colore del "fogliame" in natura.

    Quindi ricapitolando, gli Inglesi sono puliti, amano farsi il bagno MA ricordarsi di "abituarli" al luogo dove andranno a "bagnarsi".

    Lo stesso discorso Giorgio potrei fartelo per il pastoncino, quanti lagnano che i loro ondulati non lo mangiano, in realtà non sono stati abituati da piccoli, e quindi quando saranno genitori non lo useranno...è ovvio.

  2. #52
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di GiorgioRM

    L'avatar di GiorgioRM
    Registrato dal
    12-01-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    54
    Ciao a tutti.

    Sono d-accordo con l-abituare i propri soggetti a certe tecniche per bagnarsi ma in natura gli Ondulati si fanno il bagno eccome... lo fanno nelle pozzanghere create dal mare essendo originari dell-australia!

    Infatti il trucco di usare vaschette di colore verde nasce dal fatto che a loro ricorda il fondale verdastro del fondo delle zone acquose.

    Il pastone in natura non lo trovano di certo [[==/]

    "Se l'invidia fosse febbre tutto er monno ce l'avrebbe!"
    www.ondulati-inglesi.it

  3. #53
    Cadetto del Forum

    L'avatar di tajo87
    Registrato dal
    25-11-08
    residenza
    Como
    Messaggi
    91

    Tornando all'alimentazione...
    I miei australiani, come credo tutti, vanno matti per le spighe dl panico. Posso fornirle a volontà o ci sono controindicazioni?

  4. #54
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Quote Originariamente inviata da tajo87 Visualizza il messaggio
    Tornando all'alimentazione...
    I miei australiani, come credo tutti, vanno matti per le spighe dl panico. Posso fornirle a volontà o ci sono controindicazioni?
    Limitale in quanto ti ingrasserebbero troppo. L'ideale sarebbe fornirgliele 2-3 volte massimo la settimana.

  5. #55
    Cadetto del Forum

    L'avatar di tajo87
    Registrato dal
    25-11-08
    residenza
    Como
    Messaggi
    91

    Quindi 2 o 3 spighe per coppia?

  6. #56
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Patrizia

    L'avatar di Patrizia
    Registrato dal
    27-12-07
    residenza
    napoli
    Messaggi
    565

    Io fornisco una spiga a coppia per 2 o 3 volte a settimana.
    AOB-sv 617

  7. #57
    Junior Member

    L'avatar di Andrea64
    Registrato dal
    20-12-08
    residenza
    san felice circeo ( lt )
    Messaggi
    15

    alimentazione

    ciao marco !!!!!!!! ho letto l'articolo riguardo l'alimentazione dell'ondulato !!!!!
    mi chiedevo xchè non hai mai mensionato nella tua miscela i semi di miglio bianco
    credo che x lo svezzamento sono dei semi ottimi sia x l'alta digeribilita', sia x il loro valore nutritivo!!!!!!!!
    la mia mix è composta dal 40% di miglio bianco,30% miglio giallo, 30% scagliola
    in + adopero sia avena che grano ammollato che miscelo con il pastone!!!!!!

    ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. #58
    Junior Member

    L'avatar di sekhmet
    Registrato dal
    02-09-09
    residenza
    Bari
    Messaggi
    7

    Pellettati

    Volevo sapere cosa ne pensavate degli estrusi o dei pellettati... avevo letto degli articoli veterinari che ne parlavano molto bene.... se un ondulato(dopo mesi e mesi di tentativi, perchè alcuni sono schizzinosi da morire....°°-°=/) li accettasse, potrebbero sostituire le miscele? Quelli della harrison's sono un bel pò costosi ma sono i migliori a quanto pare...

  9. #59
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Asti80


    Registrato dal
    14-09-08
    residenza
    Asti
    Messaggi
    785

    Quote Originariamente inviata da sekhmet Visualizza il messaggio
    Volevo sapere cosa ne pensavate degli estrusi o dei pellettati... avevo letto degli articoli veterinari che ne parlavano molto bene.... se un ondulato(dopo mesi e mesi di tentativi, perchè alcuni sono schizzinosi da morire....°°-°=/) li accettasse, potrebbero sostituire le miscele? Quelli della harrison's sono un bel pò costosi ma sono i migliori a quanto pare...
    prova a leggere questa discussione http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=10109

  10. #60
    Junior Member

    L'avatar di sekhmet
    Registrato dal
    02-09-09
    residenza
    Bari
    Messaggi
    7

    Grazie! non avevo visto!!!

+ Rispondi
Pagina 6 di 8
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Malattie dell'Ondulato
    Da Anonimo nel forum Ondulati
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-06-14, 14: 31
  2. L'allevamento di OTTO
    Da lorenzo fornaciari nel forum Allevamenti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02-04-09, 15: 24
  3. LIZARD: L'Allevamento - E.Benussi
    Da marco cotti nel forum Lizard
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-03-09, 11: 46
  4. Le varietà dell'ondulato
    Da GiorgioRM nel forum Ondulati
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26-01-09, 16: 44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi