Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problema nido... brutta abitudine

  1. #1
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miriamchicca

    L'avatar di miriamchicca
    Registrato dal
    12-08-08
    residenza
    Catania
    Messaggi
    287

    problema nido... brutta abitudine

    ciao a tutti...
    ho un problema con 2 mie coppie... io uso il classico nido di plastica per esotici il problema è che io metto la juta dentro al nido ma loro puntualmente la portano fuori e la vanno a mettere nella mangiatoia antispreco e in questi giorni ho trovato anche delle uova nella mangiatoia nonostante il nido a disposizione... e questo capita con entrambe le coppie come posso fare? non mi va di usare un nido per canarini (perchè credo che il problema sia la poca luminosità del nido di plastica perchè col nido per canarini non c'erano problemi) perchè poco pratico e piccolo...

    p.s.: oltre a mettere la juta nella mangiatoia ne buttano parecchia sul fondo e mi hanno fatto consumare enormi quantità di juta non mi era mai capitata una cosa del genere se continuano a farlo pazienza userò il nido per canarini però non so quanto possa essere consigliato usarlo d'inverno visto che è tutto aperto

    cmq grazie a tutti per le risposte

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Togli la mangiatoia e mettine una piu piccola..... prova anche a cambiare la posizione del nido
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miriamchicca

    L'avatar di miriamchicca
    Registrato dal
    12-08-08
    residenza
    Catania
    Messaggi
    287

    ok toglierò la mangiatoia alla prima coppia invece per la seconda che butta tutto sul fondo cosa posso fare?

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ernesto Schiano

    L'avatar di Ernesto Schiano
    Registrato dal
    22-10-10
    residenza
    Bacoli
    Messaggi
    616

    Prova a sostituire il nido con un bagnetto esterno in plastica... Magari ai tuoi Diamantini piece un nido più luminoso...
    RAE 643




    Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare. [Leonardo Da Vinci]

  5. #5
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quella del bagnetto può essere una soluzione di ripiego, oppure puoi utilizzare il nido esterno a gabbietta per canarini:


    avendo cura di coprirlo solo ai lati per 3/4 dell'altezza, lasciando quindi il tetto e parte dei laterali a giorno, per avere più luminostià al suo interno.

    dentro puoi mettere una coppetta in feltro:

    e lasciare che loro lo imbottiscano.

    Oppure, se gli sportelli delle tue gabbie sono abbastanza larghi, e le gabbie abbastanza capienti, puoi mettere le cassettine per esotici appese all'interno, ma rimuovendo il coperchio:

    i gancetti di questo tipo di nido possono essere messi anche sul retro, la fascetta inferiore può essere rimossa, così come il piccolo posatoio sull'uscio.
    Se lo puoi posizionare dove ora cè la mangiatoia il gioco è fatto.

    Entrambi questi nidi sono abbastanza capienti per i D.mandarino.
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi