Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Ciuffolotto delle Pinete

  1. #11
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di simuz93

    L'avatar di simuz93
    Registrato dal
    20-02-10
    residenza
    vertova
    Messaggi
    346

    Allora se quest'anno tutto va bene, l'anno prossimo prendo una coppia di ancestrali!! Sempre se li avrai disponibili!!



    Cellulare 340 6929688
    E-mail: simone.anesa93@gmail.com

  2. #12
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di simuz93

    L'avatar di simuz93
    Registrato dal
    20-02-10
    residenza
    vertova
    Messaggi
    346

    Ma il maschio in che gabbietta lo mettevi quando lo separavi dalla femmina??



    Cellulare 340 6929688
    E-mail: simone.anesa93@gmail.com

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    Gabbiette quelle verdi tipo per tordi o merli....
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  4. #14
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di simuz93

    L'avatar di simuz93
    Registrato dal
    20-02-10
    residenza
    vertova
    Messaggi
    346

    Ok allora una gabbietta piuttosto piccola!! Ma devono essere colorati??



    Cellulare 340 6929688
    E-mail: simone.anesa93@gmail.com

  5. #15
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gimaca


    Registrato dal
    15-06-14
    residenza
    Fossano
    Messaggi
    204

    Quote Originariamente inviata da pedro-70 Visualizza il messaggio
    Sono gli uccelli più rustici che ho avuto..
    Come alimentazione fornivo miscuglio per ciuffolotti, ogni tanto girasole micro germinato..mangiano tutto dal pastoncino, uovo sodo, piselli, tarme buffalo o vive, frutta e verdura di tutti i tipi... Per non parlare delle erbe prative, assaggiano tutto... Da questo punto di vista non hai problemi..

    Quando il maschio entra in estro e' un po' aggressivo, rincorre la femmina e non la lascia stare un minuto.. Per permettergli di costruire il nido ho dovuto separarlo lasciandolo in una gabbietta all'interno della voliera...

    Primo uovo a terra ma non dal posatoio come fanno ogni tanto le ciuffolotte, spostato manualmente nel nido ha deposto le uova all'interno del nido.. 4 feconde ma appena liberato il maschio mi sono distratto un attimo ed ha bucato le uova sto str.... covata molto meglio, all'inizio maschio separato poi quando sono nati i novelli aiutava la femmina nell'imbecco dei novelli... 4 pulii svezzati con parecchie tarme, piselli, germinati e frittatina... Poi li ho ceduti tutti di fronte ad un offerta interessante per aumentare le coppie di cardellini agata....

    Soggetti troppo belli e molto docili... Un po' costosi..... Devo dire una delle coppie più affascinanti che ho allevato...
    Scusa Pedro, ma non è meglio aspettare che la femmina abbia finito di deporre prima di togliere il maschio x evitare che le uova non vengano fecondate ( sostituire le uova con quelle finte).

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi