Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: ciuffo portatore pastellobruno

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Certamente bisogna fidarsi.....io ho preso il soggetto in allevamento portato da un amico le coppie genitrici le ho viste dal suo quaderno ha guardato gli anelli poi come si diceva bisogna fidarsi comunque abitiamo vicini

  2. #12
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    è vero... anche io ho un portatore di pastello bruno acquistato quest'anno, e ovviamente si va a fiducia sperando nella serietà di chi te lo ha ceduto.

  3. #13
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zambelli luca23

    L'avatar di zambelli luca23
    Registrato dal
    03-01-13
    residenza
    villa d'almè
    Messaggi
    456

    io per ogni portatore metto un anellino di plastica di colori diversi

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    purtroppo c'è da dire che se si allevano molti soggetti è facile che "scappi" qualcosa,io quest'anno ho cercato di fare le cose x bene segnando scrupolosamente sul registro d'allevamento tutti gli anelli al loro posto ,però capita che quando si hanno molte coppie in riproduzione in contemporanea ,x salvare qualche pullo che rimane indietro o viene abbandonato ,si mescola qualche nidiata e non sempre si ricorda di segnare tutto.Il metodo di Luca è molto piu pratico e immediato ,ma le ciuffolotte spesso non gradiscono troppi anelli colorati nei loro nidi(già è dura far accettare quello foi),quindi spesso l'errore umano capita,l'importante è che sia in buona fede!

  5. #15
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zambelli luca23

    L'avatar di zambelli luca23
    Registrato dal
    03-01-13
    residenza
    villa d'almè
    Messaggi
    456

    Basta coprilli con quel nastro color mattoncino e loro nn si accorgono io quest'anno faccio quindici coppie e l'anno scorso usando questo metodo nn é successo niente

  6. #16
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    anch'io ci ho provato spesso usando questo cerotto ,ma alcune femmine sono proprio"irriducibili" e sparano i pulli fuori dal nido senza tanti complimenti,adesso cerco di anellarli il piu tardi possibile,usando olio e pazienza intorno al 7° gg di vita ,in questo modo i pulli già cresciuti nascondono le zampine sotto il corpo e le madri non vedono gli anelli.

  7. #17
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MORRIS_73

    L'avatar di MORRIS_73
    Registrato dal
    09-04-09
    residenza
    GALLIPOLI (LE)
    Messaggi
    363

    Tutti i ciuffolotti (intendo maschi e femmine) che nascono da pastello bruno, bruno, topazio ecc. x ancestrale, sono facilmente riconoscibili. Guardateli bene, ma soprattutto guardate bene le penne del contorno o penne copritrici.
    Le difficolta' nel riconoscerli potrebbero nascere dai nascituri di portatore x portatore.
    Saluti
    Ultima modifica di MORRIS_73; 04-01-13 a 12: 23 Motivo: una parola mancante
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #18
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zambelli luca23

    L'avatar di zambelli luca23
    Registrato dal
    03-01-13
    residenza
    villa d'almè
    Messaggi
    456

    io faccio una cosa nn proprio delicata quando gli metto l'anello ricoperto dal cerotto gli spalmo sopra le loro feci facendo così nn mi é mai successo niente

  9. #19
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    Si per nascondere anche l'odore nostro... beh luca senti questa: l'anno scorso ho avuto una femmina con l'occhio di falco, io ho anellato utilizzando il cerotto color carne e ho applicato le feci per nascondere bene il tutto, eppure la mattina dopo gli anelli erano in giro per la gabbia! Pensa che é perfino riuscita a sfilarli, ho risolto ripetendo la procedura al settimo o ottavo giorno col l'olio...

  10. #20
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zambelli luca23

    L'avatar di zambelli luca23
    Registrato dal
    03-01-13
    residenza
    villa d'almè
    Messaggi
    456

    o se no prova col cauciù

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi