Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 78

Discussione: Costosi?

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA70


    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Florinas
    Messaggi
    91

    Costosi?

    Una signora proprietaria di un negozio mi ha proposto una coppia di cardellini a 260 euro circa: Visto che non li ha in negozio li deve ordinare, e mi ha detto che sono del 2012.Secondo voi il prezzo e' onesto?

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Che cardellini sono ??? Major ancestrali ? Mutati ? Nostrani ?

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA70


    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Florinas
    Messaggi
    91

    Dice che sono nostrani......non sono tanto ferrato sulle varie tipologie di cardellino..ma ricordo che mi ha detto nostrani e che per ordinarli bisogna aspettare a fine ottobre

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    in che regione abiti?
    cercati una mnostra ornitologica nella tua zona e vai a farti un giro per capire le differenze.
    cerca qui sul Forum un allevatore onesto della tua zona e comprali da lui.
    considera che dei nostrani ANCESTRALI 2012 possono costare dai 140€ AI 180€ la coppia.
    I mayor invece ancestrali 2012 possono cpostare dai 200€ ai 250€, ma sono cifre indicative perchè parliamo di creature viventi, spesso ognuna diversa dall'altra.
    Mi sento anche di dirti che se non sei tanto pratico di cardekllini io partirei con un indigeno più semplòice e meno costoso per acquisire esperienza.
    in bocca al lupo
    Pietro

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA70


    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Florinas
    Messaggi
    91

    Azz....scusate l esclamazione ma ci vuole. Vivo in Sardegna ma lavoro nel Lazio, quindi ho la possibilita' di acquistare in due regioni. Pietro: se sei cosi cortese da spiegarmi la differenza tra nostrano ancestrale e indigeno perche' ero convinto che erano lo stesso animaletto, invece..............

  6. #6
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fovea78


    Registrato dal
    17-12-07
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,092

    Non mi fiderei mi sembrano un pò troppi 260 per una coppia di nostrani, penso che 100 euri sono più che sufficenti.......!

    Fabio........! r.n.a. 21pz

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA70


    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Florinas
    Messaggi
    91

    Sicuramente non mi vedra' piu nel suo negozio...ma potete spiegarmi la differenza tra ancestrale nostrano e indigeno? L unica cosa che ho notato e' che i cardellini del terreno di casa mia in sardegna sono piu' piccoli di quelli che vedo svolazzare nel lazio (dove lavoro)

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA70


    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Florinas
    Messaggi
    91

    Siete fuggiti?

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da ANDREA70 Visualizza il messaggio
    Sicuramente non mi vedra' piu nel suo negozio...ma potete spiegarmi la differenza tra ancestrale nostrano e indigeno? L unica cosa che ho notato e' che i cardellini del terreno di casa mia in sardegna sono piu' piccoli di quelli che vedo svolazzare nel lazio (dove lavoro)
    ciao
    non siamo fuggiti, ma questo è un forum non una chat line, comunque:
    i cardellini europei sono quelli che vengono chiamati nostrani o nominali
    i cardellini mayor sono molto più grandi e con maggiori zone di bianco sul petto,
    in sardegna si trova una sottospecie leggermente più piccola e scura della specie europea.
    Tutti sono indigeni, ma anche i fringuelli e i verdoni e così via.
    sarebbe troppo lunga la questione, cerca su internet, ma sullo stesso Forum troverai delle foto bellissime ed espilcative su tutte le speci e sottospeci.
    sul forum troverai anche ottimi allevatori di cardellini che allevano sia in Sardegna che nel Lazio a cui chiedere e da cui magari comprare.

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cenerino

    L'avatar di cenerino
    Registrato dal
    29-12-08
    residenza
    cuneo
    Messaggi
    117

    Non capisco niente di Cardellini, ma se posso darti un consiglio cercali da un allevatore e non da un negoziante.

+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi