Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 78

Discussione: Costosi?

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Ciao andrea 70 ..... guarda che Pietro ha ragione non partire con i cardellini spendi soldi e se non hai un po di esperienza ti bruci comincia con quelli che hanno meno problemi puoi farti le ossa con soggetti altrettanto belli e se non hai mai allevato comincia con i canarini.......

  2. #12
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    sicuramente gli allevatori che lo fanno per passione e per amore sono i migliori, e potrai trovare soggetti stupendi e sani
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA70


    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Florinas
    Messaggi
    91

    Grazie ragazzi, seguiro' i vostri consigli. Ho due coppie di canarini e una di DM, ma devo essere sincero, sono attratto dai nostrani, sono i piu' belli e sicuramente i piu difficili da allevare e da far riprodurre. Comunque bisognera' iniziare prima o poi. Ora che mi avete indirizzato sul prezzo parto col piede giusto.Col tempo s impara...........Pietro cosa intendi quando dici " un indigeno piu' semplice"?
    Ultima modifica di ANDREA70; 15-10-12 a 22: 44

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Intende altri fringillidi più calmi e con meno patologie ........guarda quelli di virgilio anche lui sardo potrà aiutarti ....

  5. #15
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Goldfinch

    L'avatar di Goldfinch
    Registrato dal
    10-08-09
    residenza
    Como
    Messaggi
    239

    Ciao, gli indigeni sono tutt'altra cosa rispetto ai canarini ma la base te la sei fatta dai, poi al cuore non si comanda.. I nostrani li trovi tranquillamente a 100€ la coppia mentre i major non meno di 250€ la coppia, comunque i prezzi oscillano parecchio perchè non è solo la mutazione che determina il prezzo, sto parlando di ancestrali non portatori di alcuna mutazione e novelli 2012.

    Se trovi allevatori disposti a cedere soggetti approfittane e magari ti fai dare qualche dritta su come alleva i suoi. Ricorda le dimensioni delle gabbie per i major una 120 è perfetta ma vanno bene anche le 90, voliera il top.
    Le radici profonde non gelano mai.

    www.CarduelisBirds.it


  6. #16
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di virgilio


    Registrato dal
    30-07-10
    residenza
    elmas
    Messaggi
    339

    Secondo me si può partire dai cardellini ! Bisogna avere grande passione e sopratutto prendere uccelli sani! Il problema e' se vuoi cominciare devi prendere due o tre coppie per avere più probabilità di successo e quindi il budget aumenta! Poi bisogna prendere soggetti della tua regione che siano già abituati al tuo clima : se io dovessi acquistare soggetti allevati all'aperto nel nord quindi abituati a nutrirsi di semi neri oleosi avrei difficoltà in Sardegna con le temperature alte!

  7. #17
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA70


    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Florinas
    Messaggi
    91

    Per adesso devo accontentarmi di una coppia. Dispongo una batteria di gabbie da 90 cm. quindi mi converrebbe acquistare dei soggetti che sono allevati in gabbie di quelle dimensioni o giu' di li, o sbaglio?Virgilio, non so se tu sei disposto a cedere dei nostrani sardi: se è si ti mando un MP??!!

  8. #18
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di virgilio


    Registrato dal
    30-07-10
    residenza
    elmas
    Messaggi
    339

    Andrea mi dispiace ! Ho solo mayor mutati! Però in Sardegna ci sono allevatori che ne posseggono !

  9. #19
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ciuffetto


    Registrato dal
    20-12-11
    residenza
    pavia
    Messaggi
    128

    mi inserisco nella discussione con alcune precisazioni....i prezzi variano moltissimo sia da allevatore ad allevatore e sopprattutto nei negozianti. Di nostrani tra i negozianti ne troverai sicuramente pochissimi perchè di media tutti cercano i major, più allevati per le loro mutazioni. Io in controtendenza sono un appassionato di nostrani. Ti conviene seguire i consigli di chi ti ha scritto prima di me, i cardellini non sono facilissimi da allevare (anzi), hanno bisogno di spazio e di molte cure, ti consiglio di iniziare con un solo maschio da provare ad ibridare con il canarino, così inizi a capire come si comportano in allevamento. Tornando ai prezzi come dice Opinaio il prezzo giusto è attorno ai 150€ alla coppia

  10. #20
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA70


    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Florinas
    Messaggi
    91

    Quote Originariamente inviata da virgilio Visualizza il messaggio
    Andrea mi dispiace ! Ho solo mayor mutati! Però in Sardegna ci sono allevatori che ne posseggono !
    Ok. Se puoi indirizzarmi da qualcuno io ti saro' grato.. AIO' poitta seu smaniendi....comunque grazie a tutti x le risposte.....

+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi