Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 78

Discussione: Costosi?

  1. #21
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stefanone

    L'avatar di stefanone
    Registrato dal
    28-03-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    19

    in un negozio che reputo caro qui a roma i nostrani 80 euro l uno!!

  2. #22
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA70


    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Florinas
    Messaggi
    91

    Ecco. Pagare una coppia seppure cara come dice stefanone 160 euro contro i 260 della famosa Signora gia va meglio. Laziali (o romanisti hahaha) informatemi che io lavoro nella vostra regione, piu precisamente a civitavecchia. Quindi posso acquistarli anche li da voi.......

  3. #23
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alfaalex

    L'avatar di alfaalex
    Registrato dal
    27-09-10
    residenza
    Cordenons
    Messaggi
    198

    Io ho trovato un bellissimo maschio l'anno scorso al campionato italiano a Pordenone a 70€ e una femminuccia a Reggio Emila a San Valentino se non erro a 50€ (purtroppo non era sanissima, coccidiosi, ma ora sta bene)

    Attenzione che per l'allevmento di indigeni (cardellini, verdoni, ecc.) in alcune regioni occorre l'autorizzazione della provincia. In tutte le regioni sono obbligatori gli anelli innamovibili. Se li prendi, l'allevatore dovrà fornirti il certificato di cessione e naturalmente dovranno avere l'anello inammovibile alle zampe.

    R.N.A.: 84TL

  4. #24
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA70


    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Florinas
    Messaggi
    91

    Quote Originariamente inviata da alfaalex Visualizza il messaggio
    Io ho trovato un bellissimo maschio l'anno scorso al campionato italiano a Pordenone a 70€ e una femminuccia a Reggio Emila a San Valentino se non erro a 50€ (purtroppo non era sanissima, coccidiosi, ma ora sta bene)

    Attenzione che per l'allevmento di indigeni (cardellini, verdoni, ecc.) in alcune regioni occorre l'autorizzazione della provincia. In tutte le regioni sono obbligatori gli anelli innamovibili. Se li prendi, l'allevatore dovrà fornirti il certificato di cessione e naturalmente dovranno avere l'anello inammovibile alle zampe.
    Si si questo lo sapevo, ovviamente dovranno essere inanellati e con certificato specifico. Anche tu mi confermi che i prezzi bene o male si aggirano intorno ai 100 120 euro a coppia, o giu di li, non la cifra che mi ha chiesto la famosa signora..........

  5. #25
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    100€ la coppia o è un amico, o i soggetti non sono 2012 o c'è qualcosa sotto, attenzione che per risparmiare 20€ ti porti a casa qualcosa di non bello.

  6. #26
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA70


    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Florinas
    Messaggi
    91

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    100€ la coppia o è un amico, o i soggetti non sono 2012 o c'è qualcosa sotto, attenzione che per risparmiare 20€ ti porti a casa qualcosa di non bello.
    Certo che per 20 euro.....preferisco spenderne anche 150 di euro, ma comunque sono sempre sotto parecchio i 260 iniziali. Grazie ragazzi.....

  7. #27
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Anch' io qualche consiglio:
    1) Se acquisti da uno sconosciuto acquista novelli 2012 (se li prendi quest' anno ;-)).
    2) Per quanto riguarda i prezzi, io direi 70€ a soggetto (nostrani) e 200-250 euro la coppia Major (dipende da quanto ti sai accontentare).
    3) Per ultimo ma non per importanza. Non prenderne una sola coppia. Magari aspetta un annetto e ne prendi minimo due.
    Fidati, consiglio spassionato ma per esperienze (brutte) vissute. Se un soggetto ti va in "delirio", magari proprio nel periodo delle cove, te ne stai tutta una stagione con le mani in mano, ad implorare tutti i santi del paradiso!!!

  8. #28
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da pacriso Visualizza il messaggio
    Anch' io qualche consiglio:
    1) Se acquisti da uno sconosciuto acquista novelli 2012 (se li prendi quest' anno ;-)).
    2) Per quanto riguarda i prezzi, io direi 70€ a soggetto (nostrani) e 200-250 euro la coppia Major (dipende da quanto ti sai accontentare).
    3) Per ultimo ma non per importanza. Non prenderne una sola coppia. Magari aspetta un annetto e ne prendi minimo due.
    Fidati, consiglio spassionato ma per esperienze (brutte) vissute. Se un soggetto ti va in "delirio", magari proprio nel periodo delle cove, te ne stai tutta una stagione con le mani in mano, ad implorare tutti i santi del paradiso!!!
    daccordiddissimo

  9. #29
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA70


    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Florinas
    Messaggi
    91

    Altra domanda: i nostrani sono piu difficili da far riprodurre dei major, o e' solo una questione di fortuna, nel senso che potrei acquistare un riproduttore "scarso" o magari una femmina anch essa scarsa?

  10. #30
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    dipende dal ceppo di provenienza,se provengono da un ceppo adattato alla cattività da molto tempo anche i nostrani si riprodurranno senza problemi ,in questo caso in effetti i major sono piu inclini alla riproduzione in gabbia ma solo xchè allevati in cattività da piu tempo e quindi piu adattati geneticamente alla vita in gabbia.Quindi ti conviene cercare un allevatore fidato che li alleva da diverso tempo e possiede un ceppo stabilizzato,mentre se acquisti soggetti di incerta provenienza(magari alle mostre scambio) ti affidi alla fortuna che spesso è fallace.

+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi