Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 8 di 8
primaprima ... 4 5 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 78 su 78

Discussione: Costosi?

  1. #71
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da AlessioP Visualizza il messaggio
    Figurati Andrea.
    Pietro sai che non mi ricordo se ci vuole la marca da bollo, la richiesta l'ho fatta sei anni fa.
    mi sembra che qualche anno fa hanno ftto un decreto legge che aboliva l'uso di marche da bollo in tante situazioni assurde.
    controllate

  2. #72
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    niente da fare ,ho rinnovato l'autorizzazione a febbraio di quest'anno e mi hanno chiesto una marca da bollo da euro 14,62

  3. #73
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    L'autorizzazione l'ho rinnovata l'anno scorso, ma ho fatto una semplice richiesta.

  4. #74
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA70


    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Florinas
    Messaggi
    91

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    sei sicuro che ci vuolela marca da bollo?
    Non sono sicuro. Ricordo che ad una mostra di pochi giorni fa' a Sassari, un signore che ha una certa esperienza mi ha detto che ci vuole. Pero' se qualcuno mi da' conferma e' meglio....seno' se non ci vogliono i 25 euro li uso...che ne so'............. per comprarmi del buon novello............. CANNONAU....................

  5. #75
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    credo che come per la regolamentazione e l'autorizzazione, anche la questione della marca dipenda da provincia a provincia.

  6. #76
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Barni

    L'avatar di Fabio Barni
    Registrato dal
    04-11-12
    residenza
    Cesano Maderno
    Messaggi
    10

    Anch'io penso che dipenda da provincia a provincia
    Ad esempio io che abito in provincia di Monza e Brianza per la richiesta per allevamento della fauna autoctona per scopi amatoriali ho dovuto allegare certificato veterinario rilasciato dall'ASL (50 euro) + marca da bollo da 14.62 euro per la richiesta +certificati di cessione+marca da bollo da 14.62 euro da applicare sull'autorizzazione.
    Tale autorizzazione ha durata illimitata.
    Ciao

  7. #77
    Tony Afeltra
    Guest

    ciao Andrea e complimenti per l'acquisto il maschio è molto bello e la femmina come già ti hanno detto ha l'occhio un pò sofferente, per quanto riguarda le autorizzazioni più leggo i vari commenti ( ognuno di provincie differenti) è più mi rendo conto che viviamo in uno stato buracrate e contorto, è mai possibile che ogni provincia ha delle esigenze e richieste così differenti? ad esempio io che sono della provincia di Napoli la marca da bollo l'ho usata solo per la richiesta di autorizzazione, fatta anni fa, tale autorizzazione non ha scadenza, e per i soggetti basta inviare anche via fax il foglio di cessione(naturalmente senza marca da bollo) i fogli per la cessione sono richiesti solo per i soggetti nostrani ancestrali, mentre per i mutati e i major non è richiesto, per il registro basta un semplice fax o portarlo di persona a vidimarlo, mentre amici allevatori della provincia di Salerno hanno dei vincoli più grandi addirittura vanno dichiarati i cardinalini, gli ibridi e i soggetti major e mutati... perchè come federazione non si fa una proposta di legge unificata in materia?
    poi volevo chiedere per la regione Lazio è stata poi cambiata la legge sulla detenzione e allevamento dei cardellini?
    un saluto a tutti.

  8. #78
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA70


    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Florinas
    Messaggi
    91

    Ciao Tony , per la regione Lazio non saprei, io li ho portati in sardegna. Grazie per i complimenti. La femmina si e' ripresa finalmente, forse era sotto stress perche' dalla Campania e' stata portata nel Lazio e da li' in Sardegna, ma ora finalmente ha dimora fissa, in gabbia da 80, con le dovute cure. Grazie a tutti e saluti.............

+ Rispondi
Pagina 8 di 8
primaprima ... 4 5 6 7 8

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi