Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: meravigliosi esseri alati

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    meravigliosi esseri alati

    con il consenso di Marco Cotti, ho chiesto di aprire una sezione interamente dedidacata allo studio, l'allevamento e la divulgazione di progetti sui rapaci notturni e diurni...Spero che molti di voi abbiano esperienze da raccontare o altro...
    P.S. se avete foto di rapaci oppure avete avvistato una specie, postatelo in questa cartella, servirà a formare un database virtuale sulla popolazione italiana dei rapaci.
    Cordiali saluti, giuseppe1--.
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  2. #2
    Segretaria nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Linda Crippa

    L'avatar di Linda Crippa
    Registrato dal
    25-11-07
    residenza
    Trezzano Rosa
    Messaggi
    3,088

    Loxia? Sei tu? Ottima iniziativa, sai come amo i rapaci!!!

    LINDA CRIPPA - F.E.O. r.a.e. 0007 - A.O.B. SV077 - TESSERA AIAP 003
    http://www.feo-italia.it/
    http://www.facebook.com/home.php?#!/...group_activity

  3. #3
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Qui da me ne vedo tanti,ma non ho la macchina adatta per fotografarli...[]=]][]=]][]=]]

  4. #4
    Gold Master Senior Forum AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniele Zoli

    L'avatar di Daniele Zoli
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Castelnuovo Rangone (MO)
    Messaggi
    714

    Mi auguro che questa sezione abbia un gran successo!
    Non so quanto pagherei poter rivedere una bella poiana volteggiare nel cielo come spesso accadeva quando ero bambino....
    I rapaci sono (o meglio, erano) uccelli meravigliosi, tutti, diurni e notturni!!

  5. #5
    Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Sara Mandora

    L'avatar di Sara Mandora
    Registrato dal
    06-10-07
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,483

    ottima iniziativa , se devo esere sincera non li conosco molto ma mi affascinano tantissimo....passavo ore da bambina .ad osservare un mio lontano cugino trafficare con falchetti e poiane
    ottimo per scoprirli meglio //[[]]
    un saluto, Sara - RAE 0033 - SV401


    Adelante por los sueños que aún nos quedan
    adelante por aquellos que están por venir


  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    Quote Originariamente inviata da Daniele Zoli Visualizza il messaggio
    Mi auguro che questa sezione abbia un gran successo!
    Non so quanto pagherei poter rivedere una bella poiana volteggiare nel cielo come spesso accadeva quando ero bambino....
    I rapaci sono (o meglio, erano) uccelli meravigliosi, tutti, diurni e notturni!!
    daniele si vede che dalle tue parti i rapaci siano molto rari, oppure non li riesci a vedere, ma ti posso accertare che le poiane in giro ce ne sono parecchie a differenza di altri rapaci



    poiana calzata
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  7. #7
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da Daniele Zoli Visualizza il messaggio
    Mi auguro che questa sezione abbia un gran successo!
    Non so quanto pagherei poter rivedere una bella poiana volteggiare nel cielo come spesso accadeva quando ero bambino....
    I rapaci sono (o meglio, erano) uccelli meravigliosi, tutti, diurni e notturni!!

    Da casa mia, nella prima campagna ma appena a 2Km dal centro di Rimini, vedo regolarmente le poiane. In primavera ho anche assistito al corteggiamento, con due soggetti che volteggiavano alti nel cielo, richiamandosi con acuti stridii, e poi si sono avvinghiati per gli artigli cominciando a precipitare per poi lasciarsi e ricominciare a volteggiare.

    Vedo spesso anche i gheppi, soprattutto dopo che hanno mietuto il grano e volteggiano sopra i campi, facendo "lo spirito santo", a caccia dei topolini che cercano chicchi di grano rimasti sul terreno.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  8. #8
    Gold Master Senior Forum AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniele Zoli

    L'avatar di Daniele Zoli
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Castelnuovo Rangone (MO)
    Messaggi
    714

    mi fa molto piacere sapere che in giro ci sono ancora le poiane! io saro' sfortunato ma sono anni che non ne vedo!
    Mi ha sempre affascinato per il suo volo caratteristico (tipo aliante) che sfrutta le correnti d'aria senza quasi mai battere l'ala.
    Quel suo volo in cerchio alla ricerca della preda e poi una volta individuata, il tuffo ad ali chiuse fino a radere il suolo per poi risalire con qualcosa in mezzo ai suoi artigli....

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Titus

    L'avatar di Titus
    Registrato dal
    29-01-09
    residenza
    Friuli
    Messaggi
    175

    da me girano poiane..e la notte ogni tanto si sente il canto della civetta! l'ho intravista un 2-3 volte!

    quanto ad esperienze personali..ho un amico che è falconiere..quindi ho provato a tenere sul braccio qualche falco(un pellegrino e un bianco d'islanda) e un gufo reale..

    fantastici..[[-"||^^

    un giorno se avrò abbastanza tempo da dedicar loro ne terrei volentieri uno..[[441

  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    Quote Originariamente inviata da Titus Visualizza il messaggio
    da me girano poiane..e la notte ogni tanto si sente il canto della civetta! l'ho intravista un 2-3 volte!

    quanto ad esperienze personali..ho un amico che è falconiere..quindi ho provato a tenere sul braccio qualche falco(un pellegrino e un bianco d'islanda) e un gufo reale..

    fantastici..[[-"||^^

    un giorno se avrò abbastanza tempo da dedicar loro ne terrei volentieri uno..[[441
    Dalle tue parti si dovrebbero vedere la civetta nana, la civetta capo grosso, e raramente anche l'allocco degli urali......
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Arcobaleni alati -Falco di Palude
    Da marco cotti nel forum I vostri articoli
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05-02-09, 16: 05
  2. Messaggeri Alati (Falco di palude)
    Da marco cotti nel forum Tortore e colombi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 01-09-08, 10: 23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi