Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: passeri

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    passeri

    Salve a tutti..credo di avere un problema con i passeri..Mi spiego meglio, ho delle coppie xche tali, composti da maschi e femmine accertati che di solito uso (se serve) x fare da balia alle coppie di gould. La mia domanda e questa, essendo che sono ormai 2 anni e qualche coppia anche 3, le stesse coppie non hanno mai generato prole.Nel senso che non e mai uscito un piccolo da queste coppie.Siccome li uso come bale ma non sono propio da buttar via, sarei felice di ottenere qualche novello ma fino ad oggi neanche a pagare oro.Potrebbe essere che i maschi non fecondino le femmine?? o che viceversa non si facciano fecondare?? xche magari il partner non gli piace??..Siccome sono delle ottime balie covano alteranndosi nel nido da bravi genitori, vorrei capire con il vostro aiuto come mai pur facendo le uova non vengono fecondate..Devo provare a cambiare i maschi?? a farli girare??..Grazie x l aiuto...

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    E' strano che non abbiano mai prodotto uova feconde, i PdG si accoppiano spesso, non credo che sia un problema di rifuto da parte delle femmine.
    Forse si tratta di sopraggiunti limiti di età (!?) Che età hanno i maschi?
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Ciao, Fabio..ci dovrei guardare, anche xche qualche maschio non e mio, ma credo che il piu grande non superi i 4 anni di eta..piu o meno..e strano che nemmeno gli altri hanno fatto mai niente..uova si come ti dicevo..ma mai feconde.. tranne una che all inizio mi vece 2 piccoli che ho ancora una femmina nero bruna e un maschio perla..La stessa coppia (genitori) a rifatto le uova, e circa una settimana fa le ho guardate contro luce..1 sembrava buona con l embrione che si muoveva e il piccolo battito del cuore..Vado a riguardare oggi x vedere se c erano novita...nel unico uovo non c era piu l embrione..sembrava un uovo qualsiasi prima che inizi lo sviluppo..stranissima sta cosa..l ho rimesso sotto di nuovo, ma ormai ho poche speranze....Grazie x le risposte....

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    E' davvero strano!!!
    Aumenta la percentuale proteica nell'alimentazione e fai un ciclo di vitamina E.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Gia fatta...l ho somministrata sia x acqua, sia nel pastone....ma niente..provero a girare i maschi anche se secondo me non risolvo il problema..secondo me sono le femmine che non si fanno coprire x qualche motivo..e strano anche xche c e qualche maschio di 2 anni..quindi ancora teoricamente "valido..."..mi sa che prima possibile faro un rinnovamento totale..graxie x l aiuto..

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    comunque riprovero a rifare come hai detto..ed ad aumentare il tenore proteico..e strano anche xche lo scorso anno con quel pastone i passeri hanno cresciuto una bella nidiata di gould..quindi a proteine dovrebbe essere a posto...ciao...

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Magari potrebbe anche essere la stagione sbagliata..potrei provare in primavera..in effetti non ci ho mai provato..e dire che i passeri sono a riposo da marzo!!!!!....dovrei provare anche cosi...mah....

  8. #8
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Hai controllato se i maschi sono in muta?
    E' difficile credere che tutte le femmine non si facciano coprire.
    Comunque non esagerare con la vit E.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Ciao Fabio..non non sono in muta..ho controllato gli anelli e il piu vecchio e del 2011..se fossero in muta ci dovrebbero essere le piume e penne in gabbia..si e vero e difficile che tutte le femmine nnon si facciano coprire..mah non so che pensare..penso che a breve provero a cambiare i maschi.. e poi se continua questa situazione cambiero anche le femmine..anche se un po mi dispiace...Ciao e graxie come sempre...buona domenica...

  10. #10
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Perchè non li metti tutti insieme e vedi se le dinamiche delle coppie cambiano?
    Per riconoscerli contassegnali con degli anelli in plastica colorati.
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi