Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: diamantino moribondo

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di jarod81

    L'avatar di jarod81
    Registrato dal
    11-06-11
    residenza
    Udine
    Messaggi
    122

    diamantino moribondo

    ciaoooo
    Arrivo a casa e controllo i diamantini ne trovo uno con difficolta nel sostenere la testa e le zampe distese. Tende a ribaltarsi come se andasse indietro.Non riesce a tenere la posizione eretta..la testa e come stirata verso la coda.. Cosa puo aver preso? cosa posso fare?
    grazie per ogni idea!!!
    Gloster For Dummies...
    Magari fosse facile se non parti bene è tutto in salita




    http://ornitomente.altervista.org/

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cenerino

    L'avatar di cenerino
    Registrato dal
    29-12-08
    residenza
    cuneo
    Messaggi
    117

    Non ho la più pallida idea di cosa possa avere, però toglilo e mettilo in una gabbia da solo, meglio se è una gabbia infermiera a temperatura costante.

  3. #3
    Dario A
    Guest

    Esiste una patologia del sistema nervoso, con sintomi uguali a quello che hai descitto per il tuo diamantino, che colpisce i colombi. Mi ricordo a proposito una colomba che avevo parecchio tempo addietro, che se provava a camminare si rotolova, non riusciva a volare, e la testa sembrava messa al contrario (cioè rivolta verso il basso). All'epoca risolvetti il problema isolandola in ambiente protetto. Impiegò più di un mese per riprendersi, ma tornò come prima. Non so se è la stessa patologia, ma prova ad isolarlo mettendo il mangiare a terra e il beverino basso, e vedi come va.

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro.ME


    Registrato dal
    31-08-12
    residenza
    Chieti
    Messaggi
    95

    Un mio PdG, malnutrito da pullo e cresciuto sottosviluppato, presentava gli stessi sintomi prima di morire.
    Cenerino e Dario hanno detto bene: isolalo e lasciagli a disposizione sul fondo acqua e cibo; quanto prima cerca di contattare un veterinario aviario.

    Facci sapere!

  5. #5
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao, da come la descrivi, credo si tratti di carenza di vitamina B, dai un occhio a questa discussione: http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...renza+vitamina Comunque, se ne hai la possibilità, portalo al più presto da un veterinario...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di jarod81

    L'avatar di jarod81
    Registrato dal
    11-06-11
    residenza
    Udine
    Messaggi
    122

    Grazie per l'aiuto a tutti!!! Purtroppo neanche l'isolamento ha portato bene..è morto il bruto e stamattina ne ho trovati altri due stecchiti.
    Ho notato che sono in muta...perdono parecchie piume...gli ho aumentao la razione di semi e gli ho messo il pastoncino e le vitamine...cosa ne pensate? grazie della disponibilita
    Gloster For Dummies...
    Magari fosse facile se non parti bene è tutto in salita




    http://ornitomente.altervista.org/

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Salve ragazzi,anch'io ho un piccolo diamantino in difficoltà'.E' arrivato a casa da una settimana e dopo soli 3 giorni abbiamo notato che oltre ad essere tutto arruffato dorme tutto il giorno ,gli occhi anche quando e' "sveglio" fa fatica a tenerli aperti,in compenso mangia normalmente ma non sta per niente bene.Si trova da subito in una camera calda ,ho pensato lo stress da viaggio ma non credo che sia dovuto a questo,ripeto oltre ad avere questo piumaggio arruffato,il petto e' davvero molto gonfio quasi ad avere un doppio mento,e' stranissimo.Secondo voi di cosa si tratta?

  8. #8
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Se il petto è gonfio, quasi sicuramente ha una patologia alle vie respiratorie...fai bene a tenerlo isolato ed in camera calda, ma ti conviene rivolgerti ad un veterinario per farti prescrivere un antibiotico...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  9. #9
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Oggi ho portato il piccolino dal veterinario,diagnosi candidosi ,piumaggio arruffato,occhi socchiusi e mancanza di equilibrio con dimagrimento .Dal primo esame con il tampone il mio amico veterinario mi guarda e mi dice"ma come fa ancora a vivere..", mi ha fatto vedere la foto dell'esame e una forma cosi aggressiva di batteri finora in un soggetto cosi non gli era mai capitato, la camera calda e' stata DECISIVA per mantenerlo in vita.Ora e' da lui domani andro' a prenderlo con una terapia che dovro' continuara a casa.Speriamo bene.
    Grazie Pantaleo per i consigli,la cosa strana che questa malattia manifesta e' anche problemi respiratori,ma lui non ne aveva.

  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    oh mamma, deve essere una malattia terribile;leggendo i sintomi mi sono venuti i brividi, povera stellina;ti auguro con tutto il cuore che si riprenda presto

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi