Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 27
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 268

Discussione: marco novelli

  1. #1
    Presidente Onorario F.E.O.
    Nazionalità:
    La bandiera di marco novelli

    L'avatar di marco novelli
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    814

    marco novelli

    Ciao tutti ! Abbiamo fortemente voluto questa cartella per condividere i nostri allevamenti , grandi o piccoli che siano, con gli amici del nuovissimo orniforum!
    Piano piano sto iniziando a capire come utilizzare questo meraviglioso forum un po troppo all'avanguardia per un "cavernicolo" come me!
    Inizio a mostrarvi alcune foto del mio allevamento sperando di riuscire ad inserirle!
    Un caro saluto a tutti.
    Marco Novelli
    www.ciuffolotto.it

  2. #2
    Presidente Onorario F.E.O.
    Nazionalità:
    La bandiera di marco novelli

    L'avatar di marco novelli
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    814

    Queste sono le prime due file di voliere formate da sette box ciascuno da 1 m x 2 x 2 circa. Addossate nel frontale vi sono posizionate circa 40 gabbie da 120 cm.

    Marco Novelli
    www.ciuffolotto.it

  3. #3
    Presidente Onorario F.E.O.
    Nazionalità:
    La bandiera di marco novelli

    L'avatar di marco novelli
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    814

    Questo invece è l'interno delle voliere dove allevo i ciuffolotti e le misure sono le stesse di quelle sopra. Unica differenze è che in queste il tetto è aperto per metà e gli uccelli sono esposti a sole vento e pioggia. Ritengo queste ultime le voliere ideali per allevare uccelli in quanto dopo alcuni anni di utilizzo i risultati mi hanno portato a pensare che gli uccelli rendano al massimo se esposti al sole o alla pioggia in modo del tutto naturale!

    Marco Novelli
    www.ciuffolotto.it

  4. #4
    Renato Bonaldo
    Guest



    Il mio allevamento è un CONTAINER composto da pannelli termoisolati con tetto in laminato d'acciaio, le misure sono L. 5,70 X h. 2,30 X b. 2,30, aperture una porta e due finestre, allinterno vi sono n°31 italgabbie da 60, n°16 Borgovit da 60 e n°4 da 110, all'interno è dotato di climatizzatore, depuratore e ventola d'aspirazione.
    Nel sottotetto (mansarda) della mia abitazione ho formato 3 voliere ampie per svernare i riproduttori e parte dei giovani, a breve metterò delle foto.
    BY



  5. #5
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    Complimenti davvero Marco!!!!!! Anche se dal vivo sicuramente è tutta un'altra cosa... come del resto è davvero tutta un'altra cosa quando ho visto centinaia di gloster nell'allevamento del Grande Renato, insieme a qualche indigeno

  6. #6
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Riallacciandomi al discorso di Novelli sulle voliere, con tetto parzialmente in rete così che possa entrare sole, pioggia, vento ecc., volevo dire che questo è valido anche per l'allevamento della maggior parte dei pappagalli.

    Sui testi specializzati riguardo l'allevamento dei pappagalli, sono indicati progetti e disegni di voliere appunto con queste caratteristiche.
    Anche io, quando ho costruito le mie voliere, mi sono attenuto a tali indicazioni e devo dire che è veramente sorprendente come i miei uccelli rimangano esposti volontariamente alla pioggia anche i situazioni di violentissimi temporali.
    Altre volte è strano, almeno per me, vederli prendere dei bagni di sole con temperature oltre i 30°C, quando personalmente me ne starei solo nella parte ombreggiata.

    Ciao

  7. #7
    Renato Bonaldo
    Guest

    Non mettetevi a ridere ma stanotte lo passata nell'allevamento di Marco,
    il racconto dettagliato sull'alimentazione che postò Attanasio e la vista delle voliere hanno condizionato i sogni della mia notte passata e dunque lò trascorsa tra centinaia di cardellini, ciuffolotti, organetti e frosoni, è stato piacevole, l'unico fatto che mi preoccupa che anni fà i sogni erano ben diversi..ahahah
    BY

    P.S.
    Marco domenticavo, visto che nel sogno ti ho ordinato 1 maschio e 2 femmine di major agata...aggiungi anche 1 maschio portatore ahahahahaha.
    Ciao

  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mariozampaglione

    L'avatar di mariozampaglione
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    MILANO
    Messaggi
    224

    Complimenti Marco
    belle voliere
    spero presto di trovare il tempo e farti uan bella visita e quattro chiacchiere

    a presto
    Mario Zampaglione

  9. #9

    Sempre tanti complimenti Marco

  10. #10
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dario

    L'avatar di dario
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    corato
    Messaggi
    337
    Caro marco complimenti per la tua situazione logistica !!!!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 27
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Marco Vitalbi
    Da Marco Vitalbi nel forum Allevamenti
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 21-04-08, 22: 22
  2. visita allevamento MARCO NOVELLI
    Da goffredo bernabucci nel forum Allevamenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-07-07, 19: 21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi