Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Giornalista ''aggredito'' dagli animalisti

  1. #1
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Giornalista ''aggredito'' dagli animalisti


    Aveva proposto la soppressione dei cani randagi pericolosi per garantire l'incolumita' pubblica, dopo che a Messina era riuscito a sfuggire per un soffio all'aggressione di un branco. Non e' riuscito a sfuggire a quella degli animalisti: insulti, minacce e denunce.

    E' costato caro a Davide Gambale, direttore e cronista del quotidiano online MessinaOggi, esprimere la propria opinione sul problema dei cani randagi che come egli stesso ricorda, "nel 2012 ha gia' fatto registrare tre casi di aggressione col morto": alcuni animalisti lo avrebbero addirittura querelato per il reato di "istigazione a delinquere", altri lo hanno coperto di insulti, qualcuno gli ha detto: "Gambale, se t'incontro ti sparo alle gambe".

    Ma esprimere le proprie opinioni, anche se in modo provocatorio, non e' un reato, piaccia o non piaccia alla censura animalista, mentre minacciare si'.

    Da cio' la decisione di FederFauna di offrire al giornalista l'assistenza dei propri uffici legali.

    "Siamo arrivati ad una situazione insostenibile – commenta il Segretario Generale Massimiliano Filippi - molti operatori dell’informazione che tratterebbero temi riguardanti gli animali in modo non allineato all'ideologia animalista, preferiscono non trattarli affatto per non avere fastidi, alcuni perche' hanno addirittura paura delle ritorsioni. Dobbiamo sostenere il piu' possibile quanti, come Gambale, per offrire ai propri lettori un servizio di informazione vera e pluralista, non temono di scontrarsi contro poteri forti come quello animalista, se non vogliamo che una concezione di "liberta' degli animali”, spesso falsa e ipocrita, diventi sempre piu' negazione della liberta' degli Uomini".

    Fonte all'articolo: http://www.federfauna.org/newss.php?id=7449

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cenerino

    L'avatar di cenerino
    Registrato dal
    29-12-08
    residenza
    cuneo
    Messaggi
    117

    So che mi sto facendo molti nemci, ma sono d'accordo con il giornalista, aggiungo ,in un paese in cui molti pensionati e non solo non riescono a vivere degnamente è una vergogna che i comuni x legge devono accollarsi le spese x i canili sapendo che alcuni animali o x l'età o perchè non piacciono rimarranno nei canili x sempre. Detto questo sia chiaro che la colpa non è degli animali ma delle persone, questa è tina la nostra cagnetta http://img138.imageshack.us/img138/7126/img0127nw.jpg

  3. #3
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Quote Originariamente inviata da cenerino Visualizza il messaggio
    So che mi sto facendo molti nemci, ma sono d'accordo con il giornalista, aggiungo ,in un paese in cui molti pensionati e non solo non riescono a vivere degnamente è una vergogna che i comuni x legge devono accollarsi le spese x i canili sapendo che alcuni animali o x l'età o perchè non piacciono rimarranno nei canili x sempre. Detto questo sia chiaro che la colpa non è degli animali ma delle persone, questa è tina la nostra cagnetta http://img138.imageshack.us/img138/7126/img0127nw.jpg

    Ma qui si parla di esprimere una propria opinione, ragionata ed obbiettiva, e farsi dei nemici è un rischio che si deve pur correre ma che non dovrebbe spaventare chi è puro di cuore. Io in primis amo gli animali, tanto e forse ancora più di quanto questi scellerati dicono d'amare, ma non per questo possono permettersi il lusso di fare ciò che vogliono a qualunque costo, specie non sapendo di cosa parlano. Non so se hai letto in giro, ma su youtube, nei video di mostre o altro, c'è un via vai di insulti a noi allevatori che non termina mai. Cioè, loro sono talmente deficienti che aprirebbero le gabbie ai canarini per "liberarli" ma condannandoli a morte, NON per il bene dell'animale ma proprio per mettersi in pace con la loro coscienza. Io, come lo stato Italiano, l'ignoranza non l'accetto né tantomeno condivido gente che sa solo avanzare illazioni basate su un'immensa ignoranza.
    Ultima modifica di Anonimo; 21-10-12 a 22: 42

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cenerino

    L'avatar di cenerino
    Registrato dal
    29-12-08
    residenza
    cuneo
    Messaggi
    117

    Purtroppo la maggioranza delle persone crede che alcuni animali o uccelli starebbero meglio se volassero liberi non sapendo che allevate da generazioni in cattivita e subendo mutazioni nei colori una volta liberi verrebbero predati in pochissimo tempo. MI ricordo di una trasmissione che liberavano dei cardellini sequestrati chissà che fine hanno fatto! Comunque conosco, anzi mi permetto di dire che sono miei amici diversi animalisti che pur non condividendo il nostro hobby lo rispettono .

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Quote Originariamente inviata da cenerino Visualizza il messaggio
    Purtroppo la maggioranza delle persone crede che alcuni animali o uccelli starebbero meglio se volassero liberi non sapendo che allevate da generazioni in cattivita e subendo mutazioni nei colori una volta liberi verrebbero predati in pochissimo tempo. MI ricordo di una trasmissione che liberavano dei cardellini sequestrati chissà che fine hanno fatto! Comunque conosco, anzi mi permetto di dire che sono miei amici diversi animalisti che pur non condividendo il nostro hobby lo rispettono .
    Per molte specie è così, ma queste persone non capiscono che allevarli significa proteggerli anche. Poniamo l'esempio dei Gould, dove in natura stanno quasi sparendo: grazie alle migliaia di allevatori, questo non accadrà mai. Ci sono animalisti e nazimalisti, e dei secondi bisogna temere la reazione.

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniel

    L'avatar di Daniel
    Registrato dal
    30-12-11
    residenza
    MASSALOMBARDA
    Messaggi
    264

    Lo sai che TINA.....ha un bellissimo...sorriso e sguardo dolcissimo?
    Comunque condivido quello che dici.....anche se mi sento molto piu animalista che umanista....ma se le cose si discutono bene, quando si arriva a certi estremi...allora no...non mi va bene.
    Ciao
    Daniel

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi